TEMPERATURA DI MISURA DEL MATERIALE

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 10/10/05, 12:36

Ciao
Ti ho messo la citazione che mi ha reso SCANGAULE per un termometro e una sonda speciale per misurare la temperatura (da -50 a +1370) su parti di un motore.
È piuttosto costoso ma penso che sarà molto pratico darti le temperature sulle diverse parti dell'assemblaggio, quindi investirò.
La citazione di ScanGaule: http://www.scangaule.com
a+
phil 14
ps non riesco a scaricare il mio preventivo

prezzo della sonda: 43.60 euro
prezzo del termometro: 88.04 euro
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 10/10/05, 12:53

Esistono dispositivi bcp equivalenti più economici su conrad.fr ... ad esempio i multimetri bcp sono dotati di una misurazione T ° e venduti con sonde K fino a 1300 ° C

Una sonda a € 43 è troppo cara quando sai che le termocoppie (K per esempio) sono vendute per € 5 al metro ... a meno che non siano allineate ...
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 10/10/05, 14:51

Alla fine, per le mie misurazioni, ho acquistato da Sélectronic il termometro con queste sonde a termocoppia da 2 K.
http://www.selectronic.fr/
Thermo.Double SEL-9610 (= 306K)
rif. 60.9522
39,90 € TTC
• Visualizzazione di 2.000 punti in ° C o ° F
• 2 ingressi di misura T e T2: permette la misura differenziale (T1-T2)
• Campo di misura: da - 50 a +1000 ° C / da - 58 a +2000 ° F
• Risoluzione: 1 °
• Precisione di base: ± 0,2%
• Funzione MEMORIA per lettura o massimo.
• Alimentazione con batteria alcalina 9V
• Dimensioni: 130 x 72 x 33 mm
• Peso: 184 g.

Fornito con batteria e 2 sonde tipo K lunghezza 1,20 m, guaina ammortizzante. MISURA MASSIMA = 260 ° con le sonde fornite

Ma sono interessato a un indirizzo in cui puoi trovare K termocoppie al metro.
grazie
Michel
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 10/10/05, 21:41

Ciao econologia e michel
Grazie per i nomi delle tue citazioni, penso che andrò a dare un'occhiata prima di acquistare, possibilmente scegliere un multimetro se dà risultati corretti.
phil 14
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 20/10/05, 20:40

Ciao Michel
Usi una sonda diversa sul SEL-9610 rispetto alle sonde di tipo K che hanno una misura massima = 260 ° (un po 'solo per misurare l'uscita di scarico T °).
Sto pensando di acquistarne uno.
grazie
a + phil 14
0 x
mobimatico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/05/05, 10:54




da mobimatico » 24/10/05, 09:56

Ciò che arriva a 1300 ° è il termometro, le piccole sonde fornite con esso raramente vanno a tali valori, ma piuttosto a 200 ° in generale.
43E per alte temperature è il prezzo.
Vai a vedere sul sito web di Radiospares ...
0 x
mobimatico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/05/05, 10:54




da mobimatico » 24/10/05, 09:57

Termocoppie vendute al metro ...... ???????????????? : lampeggio :: lampeggio :: lampeggio:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/10/05, 17:55

Ciao mobymatic
Certo! in tutte le acciaierie acquistiamo rotoli da 500metri di alluminio termoformato tipo K cromel produciamo su richiesta termocoppie, in particolare da includere nel refrattario che consente di controllare la ricottura dei mestoli e i lotti per i getti continuo, il tipo K misura facilmente a 1000 ° C che la sua durata è ridotta. deve essere messo in un tubo il massimo è 1370c ma non usiamo mai il tipo K per tale misura .. usiamo quelli con platino.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 25/10/05, 00:17

Sulle termocoppie, c'è questo:
http://perso.wanadoo.fr/smart2000/thermometrie2.htm
dove è specificato:

Tipo di termocoppia: K.
Leghe: nichel-cromo / alluminio nichel
Intervallo della tabella in ° C: da -270 a 1370 ° C

Andre,
È questo che chiami chromel alumel tipo K, che hai ottenuto con bobino da 500m?
(legare i pomodori, che ti fa sognare ...).
Nell'esempio sopra, penso che sia necessario collegare due fili di diverse leghe: Nickel-Chrome + Nickel-Aluminium? Quindi hai bisogno di due tipi di bobine, per creare una termocoppia K, giusto?
Lo specifichi nelle acciaierie, ruotandole sulla loro estremità che è abbastanza ... Non dovremmo saldarle insieme da una fiamma calda, poiché parliamo di "saldatura" alla loro giunzione?
Pertanto, non è facile trovare questo tipo di bobina in dettaglio ...
Dovrebbe essere visto a Saint-Gobain ...
Su Radiospare c'è di tutto, ma al prezzo minimo x 2.
Al CNRS, quando non li acquistano, li producono con rodio platino, troppo caro (non li disturba).
Per la misurazione, ti accontenti di misurare la tensione in millivolt o hai fatto un assemblaggio elettronico per simulare la giunzione fredda, al fine di consentire la lettura diretta in ° al confronto?
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/10/05, 02:13

Ciao Gegyx
Esistono diversi modelli di filo, ma ci sono sempre 2 fili quelli per il refrattario servono solo per il tempo di cottura, quindi è semplicemente attorcigliato con un paio di pinze e scorre nel refrattario. la loro durata è breve il tempo di asciugatura, quello che uso è un filo di plastica giallo 2 fili di nickel chrom chrom alu come dici tu, sebbene sulla bobina sia scritto chromel alumel il nome nord americana,
Il modo giusto per farlo è torcere le due estremità, quindi al TIG sciogliiamo la torsione fino all'inizio, crea una palla di saldatura tra le due (delicata opreazione)
l'altro modo più semplice è torcere 2 colpi di scena molto corti e saldare con argento o luce preparare la torsione sul dispositivo da misurare, senza dimenticare di mettere un isolante termico sulla termocoppia.
Per misurare le basse temperature, questo manca di precisione se la termocoppia è sigillata e realizzata con conduttori di rame sotto la cappa a causa della temperatura ambiente, è necessario effettuare un calcolo di compensazione.
ma per l'uso che vogliamo è più un confronto, che una misurazione precisa, più spesso non converto nemmeno in temperatura, leggo i valori in millivot e lavoro in millivolt, so che questo deve essere di circa 4 millivolt all'uscita del reattore.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 101