Nuove case con 100 000 euro

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/09/08, 00:31

Ben non esita a usare il motore di ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php

Abbiamo decine di argomenti sul miglioramento dell'isolamento.

Nel tuo caso, i vetri possono essere un'interessante soluzione temporanea, redditizia in pochi mesi invernali, ma deve essere un tuttofare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 19/09/08, 01:21

Ok, grazie per le informazioni
Questo sito è ben documentato, congratulazioni!
Per questo inverno, ho risolto il problema; Non uso la stanza!
La casa è abbastanza grande per ora. Risale a 1866, c'è una domanda sull'isolamento del lavoro.

Ecco i valori di K o Umax definiti nell'attuale standard belga:

1) finestre, porte e pareti traslucide: 3.5
2) pareti e pareti opache
-tra il volume protetto e l'aria esterna o tra il volume protetto e una stanza non riscaldata: 0.6
-dal volo protetto e antigelo locale non riscaldato: 0.9
-tra il volume protetto e il suolo: 0.9
3) tetto: 0.4
4) pavimenti:
-Tra il volo protetto e l'aria esterna: 0.6
- tra il volo protetto e una stanza non riscaldata libera dal gelo: 0.9
- tra volo protetto e terra: 1.2
0 x
Eric54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/10/08, 22:40




da Eric54 » 23/10/08, 23:04

Buongiorno,

Ti propongo di scoprire il mio blog sul mio progetto di costruzione di un padiglione a bassissima energia.

Troverai i materiali, i sistemi, i costi e l'ammortamento previsti.

http://autoconstruction-basse-energie.over-blog.com/

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/10/08, 23:23

Christophe ha scritto:Ho trovato! È piuttosto dettagliato, infatti, alla rinfusa:

a) serramenti per doppi vetri "ordinari" K = 1.4
b) porta a porta (gni?) in faggio
c) spazio di scansione ventilato di 80 cm (altezza stimata secondo i piani)
d) Muro:
- interno in blocchi di terracotta
- Modulo facciata Betorix (gni?) 65 grigio
- isolamento in styrodur di 40 mm (è peggio di quanto pensassi! ed era 2005-2006 !!)
e) Suolo: strato isolante a livello di 0

NIENTE riguarda l'isolamento del sottotetto (gni?)

Qui taglialegna!
In realtà, non vola molto in alto ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/10/08, 09:02

Sì Bucheron, inoltre:

a) come già detto è una costruzione recente da quando la casa ha consegnato 2006 all'inizio 2007
b) è nelle Ardenne belghe dove il clima è piuttosto rigoroso *
(c) il consumo era, secondo il venditore, carburante 3000L
d) incavo non c'erano pannelli solari e radiatori ad alta temperatura ... insomma niente per compensare un debole isolamento ...

Bene dovremmo tornare indietro per vedere cosa è diventato (il giardino era terrapieno) ...

* A questo proposito, domanda Bucheron, il francese RT2005 tiene conto delle condizioni climatiche locali al fine di applicare i coefficienti correttori o tutti sono nello stesso paniere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/10/08, 14:16

Christophe ha scritto:[...] (c) il consumo era, secondo il venditore, carburante 3000L
30 000 Kwh quindi, per quale superficie già?

Christophe ha scritto:[…] * A questo proposito, domanda Bucheron, il francese RT2005 tiene conto delle condizioni climatiche locali al fine di applicare i coefficienti correttori o tutti sono nello stesso paniere?
Sì, esiste una divisione in zone climatiche 3, che sono esse stesse indicizzate (suddivisioni 8 in totale).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/10/08, 14:38

1) Ricorda la superficie ... 150m² Penso ... 200 kWh EP / m².an è lontano dall'RT2005 che tende esattamente 130 kWh EP / m².an ... ma immagino che La costruzione davvero ridotta rende effettivamente meno di 130 kWh (il setpoint di riscaldamento a 23-24 ° C non è raro)

2) Per RT! Sono stupido, le zone 3 H1, H2 e H3 sono nei documenti su RT2005 su écono, ricordati di più:
Immagine

https://www.econologie.com/reglementatio ... -3352.html

Et https://www.econologie.com/isolation-res ... -3511.html

Immagine

Versione dell'articolo: https://www.econologie.com/rt2005-les-re ... -3512.html

: Oops: : Oops: : Oops:

ps: l'immagine 2ieme è di isolamento knauf, non c'è differenza tra H1 e H2 e la differenza è piccola tra questi 2 e H3 ... Immagino che knauf si gonfi un po 'volontariamente Resistenza Termica (che non è peggio ...). Cosa ne pensi Bucheron?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/10/08, 14:51

Christophe ha scritto:[...] ps: l'immagine 2ieme è di isolamento knauf, non c'è differenza tra H1 e H2 e la differenza è piccola tra questi 2 e H3 ... Immagino che il knauf si gonfia un po 'di resistenza termica volontariamente (questo che non è peggio ...). Cosa ne pensi Bucheron?
Hanno preso stupidamente i numeri del decreto ...

Si sono semplicemente dimenticati di dire che per H3, è inferiore a 800 m di altitudine, e inoltre non so dove ottengano il loro mini 1.7 R per pavimenti su terreno solido?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/10/08, 14:55

Sì, manca l'altitudine che deve essere nel documento trovato da Christine questa mattina nell'altra materia https://www.econologie.com/forums/maison-a-e ... t5870.html che esaminerò immediatamente.

Questo 1.7 "contraddice" le loro cifre dallo stesso documento (1 e 2 prime pagine) che dà 2.4 mini per i piani ... strano ... ah ho trovato il 2.4 è un RT consigliato da Knauf ... Inoltre io non capisco pkoi solo per questa colonna parlano in R mentre gli altri sono in U ...

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133