Habitat ecologico Quali materiali scegliere?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Habitat ecologico Quali materiali scegliere?




da Christophe » 07/08/04, 09:55

Habitat ecologico Quali materiali scegliere?
Friedrich Kur, Living Earth, 1998

Immagine

F.Kur inizia descrivendo i criteri da prendere in considerazione per la scelta dei materiali e come calcolare il loro impatto sull'ambiente (prestare attenzione alle idee ricevute!). Quindi crea un elenco che descrive le loro proprietà, i loro usi e il loro impatto sull'ambiente.

In breve, un libro breve e preciso pieno di buon senso.

0 x
philflamine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 06/05/04, 17:34




da philflamine » 09/08/04, 08:49

Grazie per le informazioni ....

Chi è questo Friedrich Kur? Cosa ti ha attratto di questo libro rispetto alla panoplia di libri sull'argomento?
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 09/08/04, 23:20

Salve Philflamine

Ti rispondo perché sono stato io a proporre questo libro.

Confesso che non ho avuto il tempo di conoscere F. Kur (mancanza che cercherò di colmare).

Ciò che mi ha sedotto in questo libro è che presenta oggettivamente i diversi materiali disponibili. Sono sempre pronto a rilevare i difetti o le ideologie nascoste dietro i discorsi, ma qui penso che sia oggettivo.

Inoltre, ho apprezzato il fatto che spieghi chiaramente i concetti di conducibilità termica, resistenza al vapore acqueo, igroscopicità, ecc. In breve, tutti i criteri da prendere in considerazione in modo che la tua scelta corrisponda realmente alla tua casa, la sua posizione, i possibili materiali preesistenti, il sistema di riscaldamento, il modo di vivere degli abitanti ...

PS: ho lasciato un'altra parte della risposta nella sezione "Isolamento"
0 x
philflamine
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 06/05/04, 17:34




da philflamine » 11/08/04, 08:48

Christine ha scritto:Sono sempre pronto a rilevare i difetti o le ideologie nascoste dietro i discorsi, ma qui penso che sia oggettivo.


(Dire, diventeresti un buon giornalista ....)


Grazie Christine! ;) Sono sempre persone simpatiche che condividono una scoperta.









PS: Preferisco Christine a Moira, anzi Christophe ha delle buone idee :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118