prestazioni della vettura contro il moto e reclinata

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

prestazioni della vettura contro il moto e reclinata




da Christophe » 11/08/06, 12:57

Prestazioni comparative di un'auto, una bici e una bici sdraiata. Ricevuto per posta

CAR
Conoscendolo
1TEP = 11620kWh
benzina, diesel: 0.8TEP / 1000L
9.3kWh / L
Ci sono
Da 100km a 100km / h, con un consumo di 4L / 100km (velocità media raramente raggiunta per i viaggi attuali, auto non avida)
37kWh per un viaggio di un'ora

ACQUISTA BICI
potenza fornita dal ciclista: 200W (Richard Virenque: 436W alla prova di potenza)
Per 100km ad una velocità media di 20km / h
1kWh per un viaggio durante 5h
5 volte meno veloce ma 37 volte meno consumo di energia

VELO CARENE LAYER
potenza fornita dal ciclista: 200W
Per 100km ad una velocità media di 50km / h (sotto la realtà: http://www.m5france.com/low_racer_carene.htm 76.5km / h è annunciato su 250W. Per la cronaca, la registrazione attuale è 84km percorsa in un'ora)
0.4kWh per un viaggio durante 2h
2 volte meno veloce ma 92 volte meno consumo di energia

Ricordo di essere stato molto gentile con la macchina e molto contento con la bici e la bici sdraiata.
Inoltre, con il mio barone http://www.optima-cycles.com/gamme/baron.html Di solito vedo anche più veloce di un'auto che fa lo stesso viaggio da 30km ma che prende 20km dall'autostrada. Nel peggiore dei casi, sono al massimo 3 4 volte più a lungo.
Infine, l'energia che consumo è rinnovabile e non emetto gas dannoso per la salute, pur essendo molto meno pericoloso di un'auto per gli altri utenti.
Dernière édition par Christophe il 11 / 10 / 10, 09: 48, 2 modificato una volta.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 11/08/06, 14:24

Bene, c'è qualcosa che mi infastidisce su questa bici, è la lunghezza della catena utilizzata!
È enorme, in termini di prestazioni non deve essere terribile.

Dovrebbe quasi essere possibile guidare direttamente la ruota anteriore.

Bene, altrimenti sembra efficace da quello che dici.

SixK
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/08/06, 14:36

Uh non sono io e avrò alcuni commenti da fare:

1) Poche persone sono in grado di fornire 200W in media ... è enorme.

Una media su 80-100W è già molto.

2) 20 e in particolare 50km / h sono anche molto alti poiché la velocità media di un'auto per tutta la vita è di questo ordine ...

3) A parte questo, il ragionamento mi sembra buono e dà il giusto ordine di grandezza. Manca di più del calcolo dell'energia necessaria per alimentare il ciclista :D.... ti interessa la performance di un uomo? (cosa può fornire come energia / cosa ha mangiato)? Mi sono posto la domanda ...
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

prestazione umana




da AVEVA » 19/08/06, 22:50

sul suo sito ... manicor.com JM. Jancovici ha un approccio del genere, non scienziato! per vedere lo stesso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 20/08/06, 13:46

hi,

questo post potrebbe essere fuori tema, ma non vedo dove metterlo altrimenti. per spostarsi se è davvero troppo vicino al piatto ...

Ho una o due domande sulla bici sdraiata. Sempre alla ricerca di un mezzo di locomozione poco stancante ed econologico, penso seriamente a una bici sdraiata, elettrificata dopo ovviamente ...
ma ...

questo tipo di veicolo è omologato come una bici?

Che dire della sicurezza su questo tipo di bici?

la posizione supina non rende il ciclista meno visibile?

in caso di incidente, con i piedi davanti, il cavaliere non romperà le sue due gambe?

in caso di shock, a che cosa serve l'elmetto dato che, data la posizione, è probabile che il ciclista mangi un manubrio?

questa bici mi sembra non favorire l'espulsione del cilindro in caso di collisione, che è più probabile che passi sotto 4x4 e non sopra il cofano, l'espulsione sembra sempre preferibile quando si indossa un casco, ovviamente.

Ho già notato che una mountain bike è molto più sicura di una bici da corsa, grazie alla sua presa, ma anche perché possiamo scivolare con essa ed evitare l'impatto frontale. Immagino sia impossibile farlo con una bici sdraiata?

qualcuno avrebbe informazioni, statistiche sugli incidenti, collegamenti a siti "ciclo-rivestiti" o l'argomento è affrontato?
grazie.

Pollux

PS: un'altra domanda non è troppo "tape-back" questa cosa? senza ammortizzatori, uno deve prendere super costoso ogni nido di gallina no?

PS²: date le prestazioni di una bici sdraiata, potrebbe essere un buon eco-prodotto da offrire nel negozio ... se i problemi di sicurezza non sono un corso troppo convincente ...
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 20/08/06, 17:38

Ciao pollux!

le tue domande sono molto pertinenti, essendo un corridore e facendo pratica da anni 20, cercherò di esprimere la mia opinione.
Primo, chi pensa di essere?
sta studiando la sua bici sdraiata che non è mai stata in grado di sviluppare da tutti questi anni e la bici normale che non ha potuto fare a meno di nominare, cito: "bici di merda".
primo punto di sicurezza: nelle tortuose strade di montagne come ad esempio verso di me, il parapetto di pietra nasconde il ciclista sdraiato che viene di fronte mentre l'automobilista taglia la curva vedendo nessuno di fronte .. Ti lascio immaginare successivamente; ecco perché ora stanno mettendo una bandiera eretta in modo che possiamo vederli.
L'uscita montata non è menzionata? Mi piacerebbe vederlo ?? Penso che queste macchine provengano dai paesi nordici dove è tutto piatto : Lol:
Credo ancora che debba essere approvato perché a volte vediamo camminare, tra cui ci viene detto, trovo il ciclista poco attraente su questo tipo di macchina.
per gli altri problemi di collisione, penso che il pollux abbia fatto bene la sintesi.
E livello di comfort, non credo che essere sul retro sia assicurata la poltrona! non puoi cambiare la tua posizione di ballerino, ad esempio per rilassare i muscoli.
Questo tipo di macchina, non ne voglio nemmeno sapere!
FYI: Un pilota amatoriale 3 deve essere in grado di sviluppare 340Watt senza alcun problema. Il famoso corridore miguel Indurain di 5 TDF aveva un notevole rapporto peso / potenza. Era eccezionale per un corridore professionista e quasi 80kg ma stava sviluppando 550 W.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 20/08/06, 19:22

grazie per la tua risposta Lau

il colpo della bandiera non è male, se ci sono diodi lampeggianti in alto, può valerne la pena.

per il resto, annusa, io che già mi vedevo andare a lezione su una bici sdraiata ... : Cry:

Non avevo pensato alla performance in salita ... è vero che con la testa in giù, sarà difficile ...
Un altro svantaggio, sotto la pioggia, un normale ciclista può quasi resistere al k-way e al freddo, ma sdraiato, non sarà lo stesso, specialmente per le gambe che porteranno tutta la pioggia. inoltre, invece di avere una flotta da trascinare sulla schiena, avrà nella parte posteriore del collo (e per altri aspetti visto la forma del sedile, ma non cerchiamo di essere volgari).

è un peccato, sembrava comunque molto attraente come un modo di locomozione.

e ritiro il mio PS², non sarebbe un buon prodotto econologico. Non avevo visto il prezzo.
Preferisco la mia vecchia bici a metà gara da emmaus a 30 € ... anche se mi è costata la tripla in riparazione dopo una coccola raproché con un enc :il male: 4x4 ...

Pollux
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/08/06, 19:25

bene, e la scala? dove lo metti?

beh, scherzi a parte (faccio almeno 30.000 km / anno di allora 1 / 4 del secolo), non sognare troppo: fintanto che "uno" richiederà la produttività di minimarket, fattorini, rappresentanti, ecc. questi poveri ciclisti e motociclisti saranno semplicemente in pericolo di morte

e poi mi vedo male sulla tua macchina di -5 ° C, su una strada di montagna.

d'altra parte, per alcuni mestieri, nel centro della città, fattore, ad esempio, reintrodurremo bene lo scooter, ma sarebbe necessario prima di tutto che "alcuni" vadano a vedere sul forum "un altro sguardo all'economia ..."
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 20/08/06, 19:57

Ci sono biciclette "alte" che ho incontrato dieci anni fa, il supporto lombare è un vantaggio innegabile, ma a parte, ho sempre avuto un dubbio ...

Quest'anno ho anche incontrato tedeschi, credo, l'uomo su una bicicletta sdraiato "in giù" con il panno arancione a 1.5meter sopra e la donna dietro su una bicicletta, anche lei aveva una bandiera, mi sembra.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 21/08/06, 10:06

Pollux ha scritto:Sempre alla ricerca di un mezzo di locomozione poco stancante ed econologico, penso seriamente a una bici sdraiata, elettrificata dopo ovviamente ...


Sono esattamente nella stessa dinamica. Lavoro a 35Km da casa e il mio viaggio è fatto di grandi strade paludose (dritto) e di alcuni villaggi. Attualmente, uso il mio diesel Picasso per fare il viaggio e deprimo la mia impronta energetica ogni mattina. Impossibile effettuare il carpool in questo viaggio "atipico".

Anche se le mie esperienze in bici sono state molto belle, mi spaventa un po '(ho un grande amico che è stato ucciso l'anno scorso sullo stesso tipo di strade).

Allora, cosa, un ulm?
Una catapulta con un grande cuscino per ricevermi? : Mrgreen:

P ... beh, c'è un modo meno inquinante di 35Km in meno di 3heures! Devo trovare!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 283