Volkswagate ma sì ... e gli altri produttori di auto?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Volkswagate ma sì ... e gli altri produttori di auto?




da Christophe » 23/09/15, 14:31

La Volkswagen produce buoni motori, rinomati, in stretta collaborazione con i migliori produttori di attrezzature del mondo (bosch, behr ... per non citarli) ...

Quindi mi pongo la domanda (chi uccide): i loro ingegneri Volkswagen sarebbero molto peggio di quelli di altri produttori? Perché devono imbrogliare mentre gli altri produttori usano rigorosamente le stesse tecnologie (hdi, egr, intercoller ...)?

Dal diesel ad alta pressione, nessuna rivoluzione tecnologica distingue un produttore da un altro. In altre parole: tutti i motori europei sono uguali e utilizzano la stessa attrezzatura per la maggior parte!

L'unica spiegazione "plausibile" che vedo è che, siccome i test Nox sono più drastici tra gli americani e Volkswagen volevano (forse troppo in fretta?) Per conquistare il mercato americano, hanno preferito riavere questo "imbroglio". codificato "...
storia per fare più profitti rapidamente!

Ma se la Volkswagen non supera i test statunitensi senza "hackerare", francamente faccio fatica a credere che Renault, PSA, Citroën, BMW li superino ...

Tutto avrebbe fatto di meglio per sviluppare l'iniezione di acqua, come ho specificato nell'altro argomento di questo caso: https://www.econologie.com/forums/tricherie- ... 14221.html

Il recente malessere di un dirigente BMW senior potrebbe essere legato a questo caso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Volkswagate sì ma ... e le altre case automobilistiche?




da Gaston » 23/09/15, 14:38

Per mantenere gli standard negli Stati Uniti, altri produttori (compresi BMW e Mercedes) utilizzano il sistema di iniezione dell'urea nello scarico combinato con un catalizzatore (ad esempio il sistema AdBlue).

Apparentemente VW è stata l'unica che ha affermato di averlo fatto senza questa "post-elaborazione".

Per quanto riguarda Renault e PSA, non credo che offrano diesel negli Stati Uniti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/09/15, 14:40

Ok l'Adblue è una tecnologia diversa e funziona bene in anti-nox (fornito per fare rifornimento regolarmente ... e lì possiamo pisciare nel serbatoio :D)

Adblue per camion lo conoscevo bene ma non sapevo che fosse già montato su auto ... sicuramente solo su modelli di grandi dimensioni, no? Data la complessità e il costo aggiuntivo del materiale ...

Hai delle fonti?

E questo deve essere vincolante per gli utenti per ricaricare Adblue no?

Fare il pieno d'acqua con una buona vecchia iniezione di acqua? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 23/09/15, 15:01

Psa dotato di FAP che inietta il catalizzatore nei catalizzatori da 2008 (penso) ... Il pieno viene fatto contemporaneamente al cambio di FAP su tutti gli 80 000km (per i fortunati) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 23/09/15, 15:17

Alla Mercedes, si chiama "Bluetec".

Alla BMW, nessun nome particolare, ma è equipaggiato il motore 3,5 litri (da 335d a X5).

Anche VW lo fa (Audi Q7 TDI) :!:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/09/15, 15:29

Macro ha scritto:Psa dotato di FAP che inietta il catalizzatore nei catalizzatori da 2008 (penso) ... Il pieno viene fatto contemporaneamente al cambio di FAP su tutti gli 80 000km (per i fortunati) ...


Ah, la famosa eolys cerine ... che ha abbassato la temperatura di ri-combustione nella FAP. Penso che non sia più usato ...

Altri produttori devono già cambiare un FAP 80 000 km?

Ma Ceria, non ha nulla a che fare con NOx ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/09/15, 15:31

Gaston ha scritto:Alla Mercedes, si chiama "Bluetec".

Alla BMW, nessun nome particolare, ma è equipaggiato il motore 3,5 litri (da 335d a X5).

Anche VW lo fa (Audi Q7 TDI) :!:


Ah si ho già visto le auto "bluetec" ... non sapevo che fosse collegato ad adblue!

Ma questo conferma ciò che penso: è montato solo sul motore di fascia alta ...

Un motore come l'EA189 è un motore "piccolo" di serie molto grande che non equipaggia grandi berline o SUV ... Non so se l'iniezione di urea sarebbe stata economicamente praticabile su un motore del genere (a differenza di un'iniezione d'acqua ... scusate se insisto ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 23/09/15, 15:35

Questo motore è dotato di berline degne di nome e suv ... Può devellopper su alcune versioni più di 180cv ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 23/09/15, 15:42

Sì, come tutti i diesel 2L dei produttori tedeschi ...

Tuttavia, il 2L è raramente montato da una certa fascia di "prezzo" ...

Storia per dire "che ne abbiamo uno grande" (solo sotto il cofano, perché altrove ... è un'altra storia lol ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 23/09/15, 15:43

Christophe ha scritto:Un motore come l'EA189 è un motore "piccolo" di serie molto grande che non equipaggia grandi berline o SUV ... Non so se l'iniezione di urea sarebbe stata economicamente praticabile su un motore del genere.
Da qui il "tradimento" di VW ...

Christophe ha scritto:(a differenza di un'iniezione di acqua ... mi dispiace insistere ...)
Senza dubbio, senza dubbio ... ma :?
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208