Volkswagate ma sì ... e gli altri produttori di auto?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 13/11/15, 15:37

Janic ha scritto:Ancora ulteriore ipocrisia, poiché nessun veicolo inquina secondo standard stabiliti, ma molto di più quando circolano in condizioni reali.
Dubito che un veicolo 750CV come avventuriero sia solo 24,7 - 10,7 - 16 L / 100 km ad eccezione del NEDC, ma 350km / h è un pozzo di consumo e successivo inquinamento. Stessa cosa per il diesel ad alta velocità. Quindi questi standard sono falsi e aziendali.


Hey Ho sveglia .... Secondo NEDCC ... su 750CV ... 1 / 10 sono usati solo ...

piuttosto conto in 100l / 100km ... come ad esempio il bugatti veyron : Mrgreen: l'autonomia del serbatoio a 400km / h corrisponde all'usura del set di pneumatici ... 12mn : Mrgreen:
http://www.focusauto.fr/bugatti-veyron- ... -lacheter/
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 13/11/15, 16:15

Macro ha scritto:Hey Ho sveglia .... Secondo NEDC ... su 750CV ... 1 / 10 sono usati solo ...
Anche molto meno.
Probabilmente è sufficiente che da 20 a 30cv passi il ciclo NEDC.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/11/15, 19:05

Il problema è che più sono offerti i veicoli più potenti, più i loro proprietari tenderanno a usare una frazione di questo potere superfluo e quindi GASPILLER ...

Mostrare caratteristiche di potenza sempre più elevate con consumi e pesi in diminuzione è una sciocchezza ...

Diminuire gli sprechi è una cosa (attraverso l '"ibridazione"), ma questo principio raggiunge rapidamente i suoi limiti ...

Arriva un momento o per spostare una massa a una determinata velocità, richiederà una quantità di energia, quindi un combustibile minimo che non può essere inferiore alla quantità di energia necessaria per fornire questo lavoro ...

Penso che i bonus verdi dovrebbero essere applicati ai veicoli virtuosi in termini di potere RAGIONABILE.

Cioè, veicoli inclinati per evitare il consumo eccessivo.

Trovo scandalose, irresponsabili e false le parole che spesso sentiamo dagli automobilisti che affermano che il potere "comodo" aumenta la loro "sicurezza". Il potere superfluo è una spinta al crimine, all'eccesso, all'inquinamento inutile ...

Al contrario, un potere "standardizzato", in connessione con le raccomandazioni del CODICE DELLA STRADA, mette tutti su un piano di parità affinché tutti rispettino le regole per se stessi e per la sicurezza e la salute (inquinamento, rumore e comportamenti a rischio di incidenti. ) di tutti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/11/15, 19:20

Sì Citro, ho capito.

Tuttavia, ho vietato le dimensioni del motore al di sotto di 1,6l. proprio per questioni di sicurezza e anche di sostenibilità.

In effetti, i motori "piccoli" si rompono più spesso. E hanno problemi a causa delle espansioni / retrazioni dei materiali che hanno anche quelli più grandi, ma molto meno. (Problema del cilindro fuori giro, Nissan Micra, gruppi che includono sedi valvole stampate quindi meno resistenti, motori rotti Renault Mégane, ecc.)

E soprattutto in autostrada, mi sento molto più al sicuro con una riserva di energia quando hai un malato a pochi metri dietro di te, grandi luci accese lampeggianti e completamente incazzato per costringerti a piegarti all'indietro per sorpassarti, mentre sei già donazioni entro limiti di velocità regolamentari! In questi casi, avendo ancora un po 'sotto i piedi, metto il piatto pieno e passo facilmente l'altro ragazzo alla mia destra che mi impedisce di cadere e allo stesso tempo aumento la distanza di sicurezza in caso frenata di emergenza! Poi sono io che seguo il ragazzo che diventa inconsapevolmente "ram car" e che mi apre la strada : Mrgreen: (non troppo veloce comunque ...)
Fallo con un 1litre o 1,3 Non ci penso nemmeno!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/11/15, 19:46

1,6 litro ??? ti serve così tanto?

Temo che qualche costruttore produrrà volontariamente bassa qualità bassa per spingere ad acquistare più grandi

nel momento in cui il gendarme dormiva come la gallina, e non c'era un radar automatico che ho attraversato la Francia a 150km / h con GS 1220cm3 quindi 180km / h con GSA 1300cm3 ... ha tenuto il colpo di stato senza vacillare fino a quando 300 000 km ... sono nel mio giardino a causa della carrozzeria dell'auto troppo arrugginita ma i motori funzionano ancora

sono stati in grado di guidare velocemente grazie alla buona aerodinamica e sicurezza grazie a ottimi freni e sono diventati economici a bassa velocità senza alcun progresso meccanico! Ho visto il mio consumo ridursi esattamente come l'auto moderna di un'altra persona intorno a me! per risparmiare denaro, basta rallentare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/11/15, 20:02

Probabilmente hai ragione, deve essere possibile realizzare motori durevoli con cilindrata ridotta! Ma dipende dalla lega perché per consumare meno, sempre meno e ancora meno, oggi ci vogliono motori più leggeri, quindi inevitabilmente più fragili, immagino ...

A proposito, credimi se vuoi ma se vai verso Grenoble, laggiù guidano come un matto e puoi essere felice con un 1,6l per uscire dall'imbarazzo ... Ed è proprio così ancora uno spostamento "ragionevole".

RTDC.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 13/11/15, 20:14

per non parlare del fatto che il peso dei veicoli è quasi raddoppiato per lo stesso uso. molto grande PL17 panhard 900kg, un 2cv inferiore a 500kg
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/11/15, 21:01

Obamot ha scritto:In effetti, i motori "piccoli" si rompono più spesso. E hanno problemi a causa delle espansioni / retrazioni dei materiali che hanno anche quelli più grandi, ma molto meno. (Problema del cilindro fuori giro, Nissan Micra, gruppi che includono sedi valvole stampate quindi meno resistenti, motori rotti Renault Mégane, ecc.)

Più che alle dimensioni dei motori, potremmo guardare alle soluzioni tecniche adottate e alla relativa affidabilità. I veicoli fuori concorso non sono al limite per la tenuta di materiali / meccanismi / assiemi ecc ..., dovrebbero fare circa 200000 km. Ma sui veicoli "economici", i produttori cercano di ottimizzare i costi e alcune soluzioni note più affidabili e costose non vengono mantenute.

Ad esempio, i coperchi dei bilancieri oi collettori di aspirazione possono essere realizzati in plastica anziché in alluminio. È più leggero, molto più economico per il produttore ... ma dopo x anni di utilizzo in olio caldo eo sotto una cappa surriscaldata, l'alluminio non si è spostato ma la plastica può deformarsi, far fuoriuscire olio o far entrare aria che disturba la carburazione. In entrambi i casi, possiamo finire con una rottura "per stupidità".

E soprattutto in autostrada, mi sento molto più al sicuro con una riserva di energia quando hai un malato a pochi metri dietro di te, grandi luci accese lampeggianti e completamente incazzato per costringerti a piegarti all'indietro per sorpassarti, mentre sei già donazioni entro limiti di velocità regolamentari! In questi casi, avendo ancora un po 'sotto i piedi, metto il piatto pieno e passo facilmente l'altro ragazzo alla mia destra che mi impedisce di cadere e allo stesso tempo aumento la distanza di sicurezza in caso frenata di emergenza! Poi sono io che seguo il ragazzo che diventa inconsapevolmente "ram car" e che mi apre la strada : Mrgreen: (non troppo veloce comunque ...)
Fallo con un 1litre o 1,3 Non ci penso nemmeno!


In questo caso, lascio che il ginestrone eccitato senza cambiare al minimo la mia velocità, la strada è per tutti e la prugna per coloro che superano i limiti di velocità. Raddoppiandomi ulteriormente, se fa un gesto osceno, gli mando un bacio, che non lo calma più spesso : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 14/11/15, 08:36

flytox ciao
Raddoppiandomi ulteriormente, se fa un gesto osceno, gli mando un bacio, che non lo calma più spesso
Ovviamente gli mandi un bacio con la mano ... ma stai attento a mantenere il maggiore eretto. : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/11/15, 10:12

chatelot16 ha scritto:Nel momento in cui il gendarme dormiva come la gallina e non esisteva un radar automatico, ho attraversato la Francia a 150km / h con GS 1220cm3 quindi 180km / h con GSA 1300cm3 ... ha tenuto il colpo di stato senza vacillare fino a quando 300 000 km ... sono nel mio giardino a causa della carrozzeria troppo arrugginita ma i motori funzionano sempre.
180kmh sul contatore ...
La GS più veloce, la GSA X3 ha raggiunto il picco a 163kmh ...
A queste velocità, la GS era un abisso di carburante.

Obamot Anch'io sono stato soggetto a simili atti di violenza stradale come lei descrive. Mi rifiuto di reagire cambiando il modo in cui guido, sarebbe quello di dimostrarli giusti. I pesi massimi stranieri sono spesso colpevoli di tale comportamento.

Non credo che il ridimensionamento sia una buona soluzione e condivido il tuo punto di vista sull'usura meccanica dei piccoli motori, a meno che non equipaggino veicoli leggeri.
Un motore a benzina 2 aspirato naturalmente che gira tra 1500 e 3000tr / min è una scelta rilevante in quanto consente di bruciare il carburante in modo più completo se si evita l'accelerazione elevata, nonché sotto i regimi e gli alti regimi.

Il mio vecchio monovolume di 260.000km ha quindi consumato lite medie di 9.33 durante le mie ultime vacanze sulle Alpi e in Italia su 2200km di viaggi in autostrada e in montagna, blocchi carichi e aria condizionata in movimento.
Il "cofinanziamento" ci permette di viaggiare a un prezzo contenuto dividendo i costi per nucleo familiare, ovvero 4.67l / 100km e 6.30 € / 100km per ogni famiglia oltre ai costi di pedaggio divisi per 2. 8)
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 220