Volkswagate ma sì ... e gli altri produttori di auto?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/11/15, 10:32

Flytox ha scritto:Ma sui veicoli "economici", i produttori cercano di ottimizzare i costi e alcune soluzioni note più affidabili e più costose non vengono mantenute.

Ad esempio, i coperchi dei bilancieri oi collettori di aspirazione possono essere realizzati in plastica anziché in alluminio. È più leggero, molto più economico per il produttore ... ma dopo x anni di utilizzo in olio caldo eo sotto una cappa surriscaldata, l'alluminio non si è spostato ma la plastica può deformarsi, far fuoriuscire olio o far entrare aria che disturba la carburazione. In entrambi i casi, possiamo finire con una rottura "per stupidità".
È semplicemente un'obsolescenza pianificata ...
Quando ho preso il mio minivan a 210.000km con il peso di rottami metallici, ho fatto una grande revisione, incluso il mezzo guscio del calorstat di plastica che era deformato e trasudava ...
Nonostante tutte le mie cure, questo motore rimane una friggitrice che trasuda olio ovunque ... Niente a che vedere con la qualità del mio vecchio VOLVO o di un giapponese che non perde una goccia d'olio prima di 200.000km ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/11/15, 18:45

gs si è limitato a 155, quando ho avuto il mio primo GSA e ho visto il contatore salire a 180 Ho pensato che il contatore fosse sbagliato, ma l'ho controllato in autostrada con il segno km e il cronometro il il contatore aveva ragione!

Confermo, a questa velocità era un abisso ... era solo per dire che un piccolo motore può andare veloce, ma è meglio che sia raro

Ho citato la GS per dire che per lungo tempo c'è un piccolo motore abbastanza solido, ma non perfetto: una calamità per perdite d'olio, giunto troppo fragile e troppo difficile da cambiare

questa obsolescenza è programmata? i produttori sono sempre stati troppo complicati da mantenere .... quando in un nuovo modello fanno meglio da un lato è peggio dall'altro e non è mai abbastanza buono
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/11/15, 19:07

Penso che all'epoca Citroën pensasse di risparmiare denaro sul motore progettando una meccanica senza circuito di acqua, radiatore, pompa e sistema di regolazione termica ...
Un modo per compensare i costi aggiuntivi causati dal sistema idraulico.

Simca 1100, un concorrente diretto della GS, si è distinto per la sua semplicità di manutenzione. Ricordo le argomentazioni di un meccanico che sosteneva una Simca usata a un acquirente che cercava una GS usata ... Il tempo di lavoro era a favore della Simca:
frizione o cambio di ricambio: 12h per GS, 3 ore per Simca ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/11/15, 19:15

è certo che la gs non era una macchina semplice ... ed era venduta di seconda mano a basso prezzo perché nessuno la voleva ... ne ho approfittato!

il raffreddamento ad aria non è una soluzione economica, è piuttosto una soluzione come l'aviazione ... aumenta di temperatura quindi richiede acciaio di alta qualità, soprattutto per la valvola

per capire meglio perché questo motore bizare deve sapere che è l'ultimo panhard! Citroen aveva appena acquistato Panhard

L'ho trovato molto affidabile, mai completamente inattivo ... un sacco di cose che possono rovinare ma arrivano sempre alla fine del viaggio ... tranne l'accensione elettronica gsa che sono state tutte deconate e devo sostituirle con Interruttore del gas 1220 ... fortunatamente ha funzionato molto bene

e ancora una volta è stato necessario ordinare; è il mio accendino più antico che è stato montato sul mio GSA ... alumeur breaker marschal erano maiali ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/11/15, 19:52

In effetti il ​​motore della fornace piatta della GS era 100% Citroën e non aveva geni Panhard ... :?

Citroën ha acquistato Panhard per affondare un concorrente, mentre Mittal ha acquistato Arcelor ...
Durante gli anni in cui Citroën dovette fornire legalmente pezzi di ricambio Panhard, sabotò i prodotti forniti. Ad esempio, la lubrificazione dei perni di manovella e dello spinotto del pistone è stata effettuata tramite gocciolamenti dell'albero motore. Sui motori di scambio standard forniti da Citroën, la punzonatura con ago sui gocciolamenti ha impedito la corretta lubrificazione delle parti mobili ...

Panhard aveva nelle sue scatole, prima che Citroën acquistasse il marchio un serio concorrente per la GS che era una "Panhard 24" nella versione a 4 porte con motore a 4 cilindri.

Il 4 cilindri della "futura Panhard" è stato estrapolato dal famoso bicilindrico a 1600 vittorie in gara ma aveva un'architettura a X e non piatto come sulla GS. Questa architettura ha notevolmente migliorato il raffreddamento dei cilindri posteriori, una macchia nera nei motori piatti ...

Se questa macchina fosse nata, lo stile molto popolare avrebbe ombreggiato la GS ...
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Volkswagate sì ma ... e le altre case automobilistiche?




da moinsdewatt » 07/04/16, 20:13

Commissione Diesel: nessuna frode ma standard non rispettati

07 aprile 2016

Non sorprende che nessuno dei diesel 52 testati dalla Royal Commission soddisfi gli standard di CO2 e NOx

Ci aspettavamo questo termine per metà marzo, ma non arriverà fino al 7 aprile. Si è finalmente conclusa la prima metà della campagna di misurazioni delle emissioni inquinanti di cento vetture voluta dalla commissione d'inchiesta indipendente del ministro Ségolène Royal, all'indomani della rivelazione dello scandalo Volkswagen. Questo ritardo deve essere visto a riprova della serietà con cui UTAC CERAM ha condotto questi test, sia su banco dinamometrico (veicolo fermo) che su strada, con laboratorio mobile imbrigliato alla vettura. Per avere una panoramica del metodo utilizzato, fare clic sull'articolo: "Capire tutto sui test UTAC".

Non sorprende che tutti i modelli testati finora emettano significativamente più anidride carbonica (CO2) e ossidi di azoto (NOx) rispetto alle soglie consentite dalle norme Euro 5 ed Euro 6 in vigore al momento della loro approvazione. Da 5 a 10 una volta per NOx; da 12% a 40% per CO2.

"Non abbiamo imparato molto di più rispetto ai primi test (pubblicati il ​​14 gennaio, ndr) ei risultati confermano che ci sono difficoltà con alcuni costruttori, in particolare Renault e Opel", ha detto al AFP un rappresentante del Ministero dell'Ambiente. "Come l'ultima volta, vediamo che c'è ovviamente un'ottimizzazione per i produttori del passaggio del test che viene fatto in laboratorio mentre i risultati sono molto diversi su strada, è generalizzato", ha aggiunto .

Renault e Opel: cattivi studenti ma non truffatori

Tuttavia, per il momento, la commissione d'inchiesta non può trarre conclusioni sull'uso di qualsiasi dispositivo di frode. Da parte sua, prosegue l'indagine della DGCCRF sulle pratiche Renault (leggi il nostro articolo: "Dov'è l'inchiesta della DGCCRF alla Renault"). La direttrice generale della Direzione generale per la concorrenza, i consumi e la repressione delle frodi (DGCCRF) Nathalie Homobono ha dichiarato all'inizio di marzo che nella fase in cui si trovava allora l'indagine non esisteva ancora elemento che consente di formulare una presunzione di frode alla Renault paragonabile a quella esistente nei confronti della Volkswagen. Il 5 aprile 2016, Nathalie Homobono ha rivelato ai deputati membri della Missione di informazione sulla fornitura automobilistica francese che gli investigatori della DGCCRF sono ora nella fase di ascolto dei dirigenti Renault. "Si tratta di ottenere commenti, spiegazioni sulle parti che sembrano interessare la nostra indagine", ha precisato.

...............
...............

http://automobile.challenges.fr/actu-au ... ctees.html
1 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Volkswagate sì ma ... e le altre case automobilistiche?




da dede2002 » 08/04/16, 11:46

Per quanto riguarda i motori a benzina, i costruttori "imbrogliano" sin dall'inizio delle misure antinquinamento, perché è presente un contattore a pieno carico che bypassa in loop la regolazione lambda per arricchire la miscela, cosa che impedisce temporaneamente (o per percorso lungo la strada) il catalizzatore per ossidare HC e CO.
Senza questo dispositivo sarebbe necessario ridurre la potenza massima visualizzata per evitare rotture ...
Ma durante il test di approvazione non si mette mai gas pieno!
---
Il vantaggio dei motori raffreddati ad aria è che la camera di combustione raggiunge la temperatura più velocemente, ideale per viaggi brevi.
D'altra parte questa temperatura è instabile, il che rende casuale il controllo della combustione e spiega la loro scomparsa.
La GS li conoscevo a memoria, quando avevo 17 anni lavoravo in un piccolo garage e tutta la GS era per me, ho capito rapidamente perché :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79288
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Ri: Volkswagate sì ma ... e le altre case automobilistiche?




da Christophe » 08/04/16, 11:50

Tutto questo era stato previsto sull'econologia per un po '... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Volkswagate sì ma ... e le altre case automobilistiche?




da Gaston » 18/04/16, 14:14

dede2002 ha scritto:esiste un contattore a pieno carico che bypassa il controllo del loop lambda per arricchire la miscela, che impedisce momentaneamente (o a lungo, nel caso di un viaggio intorno al mondo) il catalizzatore per ossidare HC e CO.
Senza questo dispositivo sarebbe necessario ridurre la potenza massima visualizzata per evitare rotture ...
Ma durante il test di approvazione non si mette mai gas pieno!
E nella vita reale o ...

Il percorso autostradale "a fondo", che non esiste più dai 2cv e 4L ...
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri:




da moinsdewatt » 20/04/16, 13:43

TEmissione: dopo la Volkswagen, Mitsubishi ammette di aver frodato
Mitsubishi ammette di aver manipolato i test delle emissioni per presentare migliori rendimenti energetici. I veicoli 625 000 sarebbero preoccupati.


SOURCE AFP 20 / 04 / 2016

La casa automobilistica giapponese Mitsubishi Motors ha riconosciuto mercoledì "test manipolati per presentare una migliore efficienza energetica", una frode che coinvolge almeno piccoli veicoli 625 000, alcuni costruiti per il gruppo Nissan. L'annuncio è arrivato in un momento in cui l'industria automobilistica è sottoposta a un maggiore controllo, mentre il colosso tedesco Volkswagen è alle prese con uno scandalo di motori truccati.
"Esprimiamo le nostre scuse più profonde a tutti i nostri clienti e alle altre parti interessate", ha dichiarato il capo giapponese Tetsuro Aikawa in una conferenza stampa presso il Ministero dei trasporti. "Il nostro cliente Nissan ha scoperto discrepanze tra le cifre fornite e quelle trovate e ci ha chiesto di rivedere i nostri valori", ha dichiarato il produttore in una nota. "Abbiamo deciso di interrompere la produzione e la vendita dei modelli in questione", ha aggiunto, aggiungendo che Nissan ha fatto lo stesso.

Mitsubishi Motors, noto per i suoi 4x4 Outlander e Pajero, vende circa un milione di veicoli all'anno. Per l'intero anno chiuso a marzo 2016, la società punta a un fatturato di 2 260 miliardi di yen (18 miliardi di euro). I suoi risultati saranno pubblicati in aprile 27.

Il caso ricorda lo scandalo che ha scosso la Volkswagen per mesi. Questo gruppo ha ammesso in autunno di aver installato in 11 milioni di suoi veicoli in tutto il mondo software in grado di falsificare i valori di emissione dei motori diesel. Rischia decine di miliardi di euro in multe e danni.


http://www.lepoint.fr/automobile/tests- ... 89_646.php
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160