L'auto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 26/04/18, 13:13

Vi presento la "Vision Next 100", l'auto del futuro targata BMW:



Difficile dire se si tratta di un prototipo funzionale o di immagini sintetiche ... Cerco ancora l'ipotesi 2ieme ...

E non so se il corpo con geometria variabile sia di così buon livello Cx ... in ogni caso il colore è ... da cagare !! : Mrgreen:
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: L'auto del futuro




da chatelot16 » 29/04/18, 17:03

non è il cx che costa il costo di usare una macchina!

nonostante il prezzo dell'energia, è ancora il prezzo di acquisto dell'auto, il prezzo della riparazione e il prezzo dell'assicurazione che aumenta con il prezzo della riparazione

oggi siamo rovinati con l'auto troppo complicata

non fare affidamento sulla BMW per rendere l'auto economica del futuro ... possiamo contare sulla BMW per rendere le auto sempre troppo costose, buone solo per chi ha soldi da sprecare

sta diventando sempre più difficile trovare auto di seconda mano di fascia bassa ... anche le auto di fascia bassa stanno diventando un disastro troppo complicato ... è giunto il momento per un produttore di auto completamente nuovo di essere completamente diverso
1 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Re: L'auto del futuro




da Eric DUPONT » 29/04/18, 20:45

con un motore ad azoto liquido per salvare il pianeta.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: L'auto del futuro




da moinsdewatt » 30/04/18, 13:19

Eric Dupont ha scritto:con un motore ad azoto liquido per salvare il pianeta.


Dovrai curare il tuo disturbo ossessivo compulsivo.
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: L'auto del futuro




da Bardal » 30/04/18, 14:09

Non è un disturbo ossessivo compulsivo, è una monomania delirante, sullo sfondo dello schizoidismo cronico; ma questo non ci spinge oltre ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Re: L'auto del futuro




da 1360 » 30/04/18, 16:37

chatelot16 ha scritto:è sempre più difficile trovare auto usate di fascia bassa di fascia bassa ...


A volte non lo so, ma in nove c'è Dacia che soddisfa questi criteri. Auto affidabili, senza fronzoli superflui e con un prezzo contenuto, è perfetto, giusto?
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 30/04/18, 19:13

Ho dei dubbi sull'affidabilità della Dacia ... rimane una Renault "scontata" ... quindi i costi sono piallati a tutti i livelli, compreso quello dell'affidabilità (del telaio in particolare perché i motori sono, credo, identiche a quelle della "vera" Renault ...) ... E sappiamo come la pensano tutti: prezzo riparazione / quotazione argus ... e visto che l'argus della Dacia è necessariamente più basso ... mi segui?

Un semplice test sul mercato dell'usato mi sembra giusto ...

https://www.autoscout24.fr/resultats?mm ... ard&desc=0

Risultati 2 per Dacia
Dacia
da 200.000 km
Francia


E se prendiamo la vera Renault (non è terribile rispetto alle cifre delle nuove vendite ...):

https://www.autoscout24.fr/resultats?mm ... ard&desc=0

Risultati 459 per Renault
Renault
da 200.000 km
Francia


Abbiamo risultati simili (400-500) per gli altri grandi produttori ... compresi i tedeschi (tranne che vendono molte più donne francesi che tedesche in Francia ... quindi matematicamente il mercato dell'usato> 200 km, a parità di affidabilità, dovrebbero essere proporzionali alle nuove vendite) solo Mercedes sente le 000 offerte ...

ps: O è che i proprietari di Dacia sono così felici che lo tengono fino alla fine? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: L'auto del futuro




da thibr » 30/04/18, 19:57

...
ps: O è che i proprietari di Dacia sono così felici che lo tengono fino alla fine?


anche se l'affidabilità non è perfetta, non ci si aspetta che vendiamo la nostra : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: L'auto del futuro




da Ahmed » 30/04/18, 19:58

La tua ipotesi umoristica è abbastanza probabile: gli appassionati di Dacia sono alla ricerca di funzionalità semplici e quindi hanno meno probabilità di cambiare veicolo con effetti di moda o con un gusto per il cambiamento.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: L'auto del futuro




da chatelot16 » 30/04/18, 20:07

esiste davvero un tipo di cliente opposto 2 ... quello che acquista una BMW di fascia alta e che la rivende rapidamente per acquistare il seguente modello ... e quello che acquista una macchina utilitaria e la mantiene il più a lungo possibile: piuttosto dacia che bmw!

qual'è la differenza tra hemorrhoid e bmw? nessuna differenza, sono gli stronzi che hanno
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160