L'auto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Re: L'auto del futuro




da Remundo » 28/01/18, 19:07

Did67 ha scritto:Recentemente ho scoperto "ibridi leggeri" ... che mi sembrano più "greenwashing" dei modelli convenzionali.

http://www.automobile-propre.com/suzuki ... ien-leger/

una batteria di 0,036 kWh ... gonfia le tue gomme su un'auto termica e starai meglio : Mrgreen:

Immagine

ibrido "leggero", ah devo trovare altre qualificazioni ... l'ibrido gogogadgetonanoscopic sarebbe più adatto. : Idea:
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 28/01/18, 19:10

Remundo ha scritto:una batteria di 0,036 kWh ... gonfia le tue gomme su un'auto termica e starai meglio : Mrgreen:


C'è più batteria in un buon tablet !! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: L'auto del futuro




da chatelot16 » 28/01/18, 23:09

Ho appena trovato un tablet Android in un cestino

La batteria Li Po ha gonfiato un blocco come un cuscino! 4000mAh 3,7V 14,8Wh ... Non ho nemmeno fatto la moltiplicazione me stesso che sono contrassegnati su di esso

quindi la tua auto gogohybrid ha una capacità un po 'più alta ... 36Wh invece di 14.8Wh per il tablet, ma ovviamente è ridicola e trascurabile

Ho montato un altro 10 lipoAh il tablet sembra un nuovo
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 29/01/18, 14:44

Bin sì, avevo appena visto lol!

Ecco i risultati della mia piccola ricerca del momento sul motociclette e scooter del passato e del futuro

Ho fatto un nuovo argomento perché non sono macchine ...

Ora sto attaccando la ricerca sulle ruote 3 (la migliore dal punto di vista energetico)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: L'auto del futuro




da chatelot16 » 29/01/18, 14:50

la ruota 3 non ha molto meglio della ruota 4

per me la ruota 3 ha un problema catastrofico: l'impossibilità di passare nel modo sbagliato in campagna ... per me è essenziale un minimo di capacità fuoristrada ... dove andiamo con una macchina normale o una ruota normale 2 su non andare con una ruota 3

il progetto futuristico con ridicola distanza da terra è un modo per uccidere il futuro ... davvero non le auto del futuro
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 29/01/18, 15:03

Se porta 25% di attrito in meno a livello di ruota / strada!

Quando ero giovane c'era il trike su tutto il terreno, ricordo di averne pilotato uno sulle Alpi quando avevo circa 10 anni ... è andato bene così come il quad! Dopo che è diventato molto più raro a beneficio dei quad ...

ps: sai che il futuro dell'umanità è la città ... ma non ti insegno nulla ... spero! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 30/01/18, 03:34

Il lumeno smera avrebbe dovuto essere / potrebbe essere prodotto in Alsazia se i lobbisti non avessero svolto il loro lavoro di sappe ...
http://www.lalsace.fr/actualite/2015/07 ... s-son-elan
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Re: L'auto del futuro




da Remundo » 30/01/18, 18:27

Christophe ha scritto:Se porta 25% di attrito in meno a livello di ruota / strada!

non è affatto ovvio.
Quando ero giovane c'erano tutti i trike del terreno.

lì d'altra parte sono d'accordo.
0 x
Immagine
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7

Re: L'auto del futuro




da Michel Kieffer » 31/01/18, 10:03

Bonjour à tous,

Molto divertente trovarti su questo buon vecchio forum :) !

Ecco alcuni argomenti per completare i tuoi ultimi post:

- piccolo veicolo elettrico solare: le idee forti sono l'alleggerimento e l'adattamento dell'autonomia ai bisogni reali, soprattutto non di più. L'enorme errore è cercare di offrire ai nostri veicoli elettrici una gamma di auto termiche (ci vogliono molte batterie per spostare le batterie per andare lontano ...). Attualmente sto sviluppando un dimostratore in un ambiente accademico:
http://www.hkw-aero.fr/pdf/Michel_Kieffer_auto_%C3%A9lectro-solaire_extrait.pdf

- un altro approccio per i sistemi di recupero dell'energia cinetica (EC): automobili, masse e tecnologie http://www.hkw-aero.fr/pdf/MK_automobiles,%20masses%20et%20technologies.pdf. L'originalità di questo studio è di valutare l'ec naturalmente recuperato senza alcun dispositivo particolare (dalla pagina 21). Ciò riduce notevolmente l'interesse di tali dispositivi. Questa presentazione sviluppa anche una sintesi che collega la massa e le prestazioni del motore (dalla pagina 54). Questo documento è stato presentato alla recente conferenza sui trasporti e la mobilità del futuro FUTURMOB 17, argomenti proposti http://enquetes.utbm.fr/upload/surveys/388466/files/FUTURMOB17_Programme_hebergement_MEP.pdf.

- diversi studi recentemente aggiornati sulla pagina http://www.hkw-aero.fr/energies.html

Michel
3 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Re: L'auto del futuro




da Remundo » 31/01/18, 10:45

bello ritorno Michel! 8)
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160