L'auto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16316
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5296




da Remundo » 04/04/13, 23:11

per asciugare un'autoscarica al litio, ci vogliono mesi e mesi ...

D'altra parte, è vero che il litio ha asciugato 0V, e lo farà solo una volta ... In altre parole, la batteria sarà scarica, mentre un Nicad lascia come 40.

E la modalità di "immagazzinamento speciale" della Tesla deve essere un sistema che riduce al minimo le servitù elettriche dell'auto.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/04/13, 23:37

Come sempre l'acquisto di un veicolo innovativo sta assumendo rischi.
Detto questo, ci sono scelte economicamente rilevanti in ibrido ed elettrico.
È chiaro che il mercato non è ancora maturo.
Ecco perché viaggiare per eventi come questo è di vitale interesse.
Il tuo servitore ti aspetta sullo stand Mobil-Eco. : : Mrgreen:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6566
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1666




da Macro » 05/04/13, 09:06

chatelot16 ha scritto:da quando è tornato questo argomento: una vera domanda per la mia auto ultraleggera del futuro: quale ruota scegliere?

la dimensione del pneumatico più comune attualmente è 155 / 70R13

avere più piccoli sono i pneumatici del rimorchio che non sono nemmeno radiali: quindi si consumano più velocemente e perdono più energia

Penso alla galette delle ruote, tipo 115 / 70R15 dello stesso diametro di 155 / 70R13


Le gomme a terra sono gomme destinate ad un uso temporaneo di una con un indice di velocità molto basso (80km / h) e si sciolgono come neve al sole ... Per evitare ... Troviamo ancora molto facilmente a prezzi molto bassi 135 / 15 a prezzi accessibili O 135 145 / 13..Da 125 o 115 / 15 è possibile trovare un indice T che è ampiamente sufficiente ...

Per la tesla.Il prezzo europeo è moltiplicato quasi per 3 rispetto al prezzo americano ... Che non vogliono preoccuparsi di vendere ... Importare uno stesso è del tutto impossibile (mercato bloccato dall'importatore ufficiale) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/04/13, 14:34

le gomme della galette hanno una velocità limitata quando devono sopportare il carico della gomma più grande ... ma penso che se le usiamo a basso carico, avranno prestazioni corrette

Vedo che la gomma diagonale si consuma sempre più velocemente della radiale ... e alcune lastre di gomma sono diagonali: ho visto 115D14 ... potrebbero essere quelli che si consumano a tutta velocità

l'usura della piastra del pneumatico quando ne mettiamo una sull'auto non è significativa, primo è pesantemente caricata, due volte è più rigida dell'altra gomma, quindi a sua volta prende una quota maggiore di lo sforzo laterale: si capisce che soffre

il vantaggio di 115 / 70R15 è che può essere inserito al posto della corrente 155 / 70R13 su piccoli rimorchi: sarebbe un'opportunità per provarli su un rimorchio che è un sacco di km

155 / 70R13 sono troppo grandi per il rimorchio di piccole dimensioni, ma i produttori mettono questa dimensione ovunque perché è la più economica disponibile ... mettere pneumatici più piccoli più adatti al carico sarebbe un'esperienza interessante
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 19/05/13, 17:09

Bonjour à tous,

Ecco una buona opportunità per immergerci nel nostro tema automobilistico: noi (HKW-aero) organizziamo una conferenza sul trasporto del futuro con l'UTBM (vicino a Belfort). Gli appassionati di modelle sono ovviamente i benvenuti. I temi riguarderanno l'automobile, l'aereo leggero, gli aerei da trasporto, i treni e alcuni soggetti originali come il volo suborbitale, ad esempio (soggetto senza interesse considerando il suo stravagante costo energetico, ma molto formativo in termini di modellazione e progettazione). Il tema "auto del futuro" affronterà ovviamente gli argomenti più interessanti dei nostri ampi dibattiti. Ma soprattutto non mancherò di sottolineare l'importanza di forums (tale econologia : Cheesy: ) per far progredire la conoscenza.

Questa prima conferenza generale introduce altri simposi, ma che saranno specializzati per tema: automobile, aeronautica, ferrovia ...

Michel

Programma disponibile sulla brochure della conferenza, vedere pagina http://www.hkw-aero.fr/generalites.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/05/13, 19:28

chatelot16, i pneumatici di pneumatici temporanei sono formulati per un uso molto breve e non tratterranno migliaia di km, anche se le ruote sono meno caricate. :?

Michel KiefferChe piacere leggerti, ho colto l'occasione per sfogliare alcuni dei tuoi vecchi documenti (preparo una conferenza e sei una buona fonte di ispirazione). Ho notato che negli ultimi anni sono cambiate molte cose e alcuni dei tuoi postulati hanno perso la loro rilevanza, compresa la tua percezione dell'auto elettrica e il ruolo che può (e dovrebbe) svolgere nel mix di trasporto del futuro.

Inoltre, nelle vostre presentazioni non ho trovato riferimenti alle prestazioni di trasmissione dei veicoli e al loro rapporto con le prestazioni generali del veicolo.
Concorderai che il consumo ottimale sarà ottenuto combinando la velocità del motore con il rapporto di trasmissione ottimale. È per questo motivo che le auto che avevano scatole 3 velocità negli anni 50 sono ora consegnate con scatole 6 velocità e che l'annuncio del prossimo marketing di scatole per 10 riporta ...

Recentemente ho dato un'occhiata da vicino al prototipo "Hybrid Air" di PSA. Il costruttore annuncia un "consumo omologato" di 3 litri per 100km per un C3 e fa una deviazione sul reale contenuto tecnologico del veicolo che non utilizza aria (comprime azoto in un circuito oleopneumatico).
Il guadagno principale del veicolo è a livello di trasmissione SENZA SPEED BOX ma utilizzando una trasmissione a variazione continua (CVT) molto ispirato a quello che conosciamo sugli ibridi Toyota.
.
Dal mio punto di vista, le auto del futuro dovranno essere:
- 100% elettrico (100.000km di esperienza personale mi ha convinto, continuo ...)
- Ibridi ricaricabili secondo l'architettura di Chevrolet VOLT o Opel Ampera e secondo l'architettura Toyota PHEV
- Ibridi secondo l'architettura Toyota HSD la cui trasmissione a variazione continua è l'unica le cui prestazioni sono elevate quanto la sua affidabilità è dimostrata.
Quest'ultimo è, inoltre, l'unico ibrido "ragionevole" prodotto in Francia con il modello Yaris HSD.

Inoltre, hai spesso citato la quota di inquinamento dell'auto elettrica legata alla produzione di elettricità.
L'auto elettrica è una grande risorsa per lo sviluppo di energie rinnovabili come l'eolico e il fotovoltaico collegati alla rete. Per questo, sarà necessario integrare le auto elettriche nella SMART GRID con cui regoleranno i picchi della produzione rinnovabile e assorbiranno i picchi di consumo.
L'auto elettrica più venduta al mondo, la Nissan Leaf (più delle vendite 60.000 dalla sua commercializzazione) è persino progettata per rifornire le case dei proprietari in caso di mancanza di corrente. Questa vettura eccellente, la cui nuova versione (molto migliorata) arriva sul mercato, è prodotta in Giappone, negli Stati Uniti e in Inghilterra.
0 x
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 19/05/13, 20:05

Citro,

È un vero piacere tornare a questo forum che mi ha formattato molto (in modo molto positivo). Negli ultimi anni io, o meglio il nostro team, siamo "sparsi" nell'aerotechnique, argomento interessante come puoi immaginare. Certo, l'elettrico per auto precedentemente ottimizzate ha un grande interesse. Ma la termica non è a riposo, in particolare dal recupero di energia cinetica, e questo, a condizione che la massa in più non degrada il beneficio del recupero di Ec ... Questo argomento verrà affrontato a giugno 6 da noi stessi e PSA e la soluzione Hybrid Air. Il potenziale teorico sul ciclo misto è dell'ordine di 20 a 30%! Per quanto riguarda la massa, non è un caso che il team PSA di questo sistema 208 non sia troppo pesante. Ecco un ottimo inizio.

Michel

PS: Vedi anche lo studio di Remundo sul recupero dell'energia cinetica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/05/13, 20:31

Anzi, questo forum e anche gli argomenti che ho trattato sono stati molto interessanti. 8)

Quanto tempo perso da PSA quando vediamo i prossimi anni di 10 e 5 milioni di auto vendute da Toyota, che ora vende più di 2 milioni all'anno e sta facendo profitti ...
Tanto più che PSA non commercializzerà "Hybrid Air" per 3 anni ...
Per il peso, l'auto non è la più pesante ma non cerca di invertire la spirale, solo per contenerla ...
:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 19/05/13, 20:34

Michel Kieffer ha scritto: Gli appassionati di modelle sono ovviamente i benvenuti. I temi riguarderanno l'automobile, gli aerei leggeri, gli aerei da trasporto, i treni
Michel



A proposito, vorrei il tuo punto di vista sul TGV, il TER e la scomparsa degli intercité (ex-corail) che mi sono sembrati i migliori treni, in termini ecologici?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 19/05/13, 20:52

Sen no sen,

Il trascinamento esterno aumenta con il cubo della velocità. Vale a dire che se la velocità passa da 160 a 320 km / h, la potenza da mobilitare = 2 sul cubo 3 è 8 x più potenza ... Ma mentre la bestia va 2 x più veloce, il l'energia aumenta non con il cubo ma con il quadrato della velocità. Questo è 2² = 4 x più conso, il che è enorme.

Ma la resistenza parassita, quella che è legata alle caratteristiche aerodinamiche, assorbe solo una parte della resistenza totale. Quest'ultimo include anche la resistenza al rotolamento, notevole per le automobili (circa 30%), bassa per i treni (approssimativamente da 5 a 10%). Questo basso trascinamento del treno di rotolamento è spiegato dall'acciaio di contatto sull'acciaio, quindi senza una grande deformazione del collegamento. Ma il corollario è una cattiva "tenuta di strada", quindi richiede rotaie e lunghe distanze di arresto.

In questo senso, qualunque sia il nome del treno (TER, corallo ...), l'importante è mantenere una velocità "ragionevole". Per informazione, il TER funziona a circa 200 km / h nella pianura dell'Alsazia, che è più che sufficiente per i collegamenti interurbani.

Michel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127