Quanti centrale nucleare + da guidare elettrico?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
fredericponcet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 29/06/11, 10:17

Re: l'efficienza di un auto elettrica?




da fredericponcet » 20/09/13, 09:33

Christophe ha scritto:
fredericponcet ha scritto:"ma con i pannelli solari, non si può nemmeno mangiare un riscaldatore elettrico"!!!


Uh, è vero, non è vero? Oppure un bel tempo (e in questo caso, su una casa ben progettata con contributo solare naturale, il riscaldamento non è necessario ...)

Che cosa? Sono un tasso o era l'ironia o non ho capito la battuta?


Sì, tutto qui. Naturalmente, non possiamo alimentare i riscaldatori elettrici con pannelli fotovoltaici, ma sarebbe comunque perfettamente stupido mentre una semplice serra sarebbe molto più efficace.
Ho detto "tassi", è un po 'difficile perché è solo ignoranza, ma volevo arrivarci, devi pensare che l'uso più interessante dell'elettricità sarebbe il riscaldamento ! Tuttavia, siamo d'accordo, è l'uso più stupido che ci sia.
0 x
Nervoso
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 13/07/08, 16:14
Località: Essonne, Francia

le raffinerie consumano elettricità




da Nervoso » 20/09/13, 09:55

due omissioni in questo approccio "quante centrali nucleari per fornire 280 milioni di veicoli elettrici in Europa"

1 - la benzina e in particolare il gasolio costano elettricità per la raffinazione. Per il gasolio in Francia si tratta di circa 5 al 7% di energia diesel resa disponibile grazie alla qualità dell'olio importato.
per ottenere da petrolio greggio di qualità "leggera" (petrolio libico per esempio) 100 equivalenti w / h di gasolio è necessario consumare da 5 a 7 w / h di elettricità

In altri paesi, il costo elettrico del diesel va da 10 a 20%

espresso diversamente rimuovendo il petrolio per le automobili, risparmieremmo la produzione di elettricità, quindi la necessità di 55 Gw per non so quanti Tw / h debba essere rivisto al ribasso di circa 10%

2 - il costo del petrolio per il trasporto di benzina, diesel ecc. più perdite per evaporazione. Circa 2% della potenza 55 Gw può essere rimosso per caricare 280 milioni di veicoli elettrici europei
0 x
Arresto co2 - Casa con struttura in legno BBC
- pompa di calore funzionamento spensierato dal 2010
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 20/09/13, 10:35

Un altro approccio, in auto ecologiche stimano in 2020 che il consumo elettrico delle auto elettriche sarà 1% del nostro attuale consumo.
Per connettersi con la goccia di conso prevista con un isolamento che dovrebbe superare 1%, non è più centrale prevedere.

Per il post dall'alto, interessante sapere che 100 Wh di diesel richiede 7Wh elettrico.
Con una resa diesel dell'10% in città, per produrre 1 km in diesel è necessario 70% dell'elettricità per produrre 1 km in elettrico. Il consumo eccessivo totale in elettrico sarebbe solo dell'30% rispetto al diesel, senza i problemi di combustione alle spalle ... Per confermare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: le raffinerie consumano elettricità




da Christophe » 20/09/13, 10:40

Jumpy ha scritto:due omissioni in questo approccio "quante centrali nucleari per fornire 280 milioni di veicoli elettrici in Europa"


La raffinazione / trasporto di efficienza è tuttavia inclusa nella tabella che ho messo sopra ... Il mio calcolo riguarda solo il veicolo stradale francese ...

Inoltre alcune raffinerie (moderne) devono avere la propria turbina elettrica invece di svasare no? Quindi nessun costo elettrico extra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/09/13, 15:46

Ciao Arnaud, e scusami, cerco di capire il tuo punto con i dettagli dei tuoi calcoli.
Mi riporti se sbaglio e perfeziona le mie basi:
Arnaud M ha scritto:Per il post dall'alto, interessante sapere che 100 Wh di diesel richiede 7Wh elettrico.
Con una resa diesel dell'10% in città, per produrre 1 km in diesel è necessario 70% dell'elettricità per produrre 1 km in elettrico. Il consumo eccessivo totale in elettrico sarebbe solo dell'30% rispetto al diesel, senza i problemi di combustione alle spalle ... Per confermare.

Quindi un diesel che consuma "alla pompa" da 5 a 7 litri per 100 km o da 50 a 70 kWh
(consideriamo che tutto il combustibile liquido: benzina, diesel, GPL contiene 10kWh / litro)
... Consumare in città circa 700Wh di gasolio per km (equivalente a 7 litri 100km) e avrà richiesto 49Wh di elettricità.

Sapendo che le auto elettriche consumano 200Wh per chilometro (questo è il caso del nostro vecchio 106 / AX / Saxo e una delle notizie più potenti (Leaf, Fluence, Tesla), che rappresenta piuttosto 25% dell'energia elettrica consumata per produrre 1 litro di diesel.
Naturalmente, questo rapporto migliora con un MIA che consuma tra 100 e 150Wh per km (cioè da 33 a 50%) ma non raggiunge lo 70% pubblicizzato.
:?

In ogni caso, il calcolo del resto dell'energia grigia contenuta in un litro di carburante è assente, ovvero l'energia necessaria per estrarlo e, soprattutto, per trasportarlo, perfezionarlo, ritrasportare ... Queste cifre variano enormemente tra la posizione dell'estrazione e la qualità del deposito, ma le enormi distanze fanno credere alcuni esperti, ma non riesco a trovare alcun link pubblicabile che rappresenterebbe 2 3 volte energia contenuta in un litro di carburante.
Se potessimo provarlo e mettere i produttori di automobili prima di questo fatto, potremmo davvero confrontare gli impatti del pozzo con la ruota.

Sarebbe molto inquietante dire che un'auto che consuma alla pompa 5km 100km ha effettivamente consumato 15 litri ...

Quando un'auto elettrica consuma 20kWh per 100km (l'equivalente energetico di 2 litri a 100km), se aggiungiamo il coefficiente EDF di 2,58, è 51,6 kWh a 100km è leggermente più di 5 litri.
Fortunatamente, questo coefficiente di 2,58 non è inevitabile ma piuttosto una grande risorsa per le energie rinnovabili ...

Pertanto gli 3.000 kWh prodotti annualmente dai miei pannelli solari hanno una resa di 1 (o 100% se preferisci) poiché questa elettricità viene utilizzata localmente anziché essere trasportata su lunghe distanze da linee ad alta tensione.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/09/13, 17:22

Citro ha scritto:
ma non riesco a trovare link pubblicabili che rappresenterebbero 2 3 volte l'energia contenuta in un litro di carburante.



Dovremmo essere in grado di affrontare la questione con questa testimonianza trovata su un altro forum :

L'ultima super petroliera su cui ho navigato in 2004, e ancora naviga, aveva un motore 2 che correva da 25000 kW a 78 giri al minuto.
Il consumo era di 95 tonnellate di olio combustibile pesante (IF380 al giorno).
Dimensioni principali: lunghezza 333 metri, larghezza 60 metri (doppio scafo), pescaggio a pieno carico 26 metri.


Con la sua capacità e velocità, si dovrebbe essere in grado di "inquadrare" la domanda ... beh, la risposta!

Ho scoperto come informazione che un container contiene giorni 43 tra Shanghai e Le Havre.

Ammettiamo quindi i giorni 20 dall'Angola a Le Havre o in Venezuela ...

Quindi 20 X 100 tonnellate di combustibile pesante consumate per le tonnellate 400 000 trasportate ...

Penso che siamo lontani dal conteggio!

Indubbiamente dobbiamo considerare tutta la filiera: pipeline, estrazione, ecc <... ma anche! Dubito fortemente!

D'altra parte, ci stiamo avvicinando a questi tassi nel disastroso caso delle sabbie bituminose dell'Alberta, perché riscaldiamo tonnellate di sabbia, dopo averle mescolate, per estrarre l'olio (bitume troppo denso all'origine). Qui è disastroso - e redditizio se il petrolio è compreso tra 50 e 100 dollari ... da qui il recente successo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 21/09/13, 18:09

Citro ha scritto:Pertanto gli 3.000 kWh prodotti annualmente dai miei pannelli solari hanno una resa di 1 (o 100% se preferisci) poiché questa elettricità viene utilizzata localmente anziché essere trasportata su lunghe distanze da linee ad alta tensione.
: Mrgreen:


Mi dispiace interpretare il guastafeste Citroen, ma anche i tuoi pannelli solari fotovoltaici avevano energia grigia che non è necessariamente "tutta rosa"!
Ma è chiaro che il vantaggio va all'auto elettrica a condizione che la sua fonte di produzione sia nucleare o rinnovabile.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 22/09/13, 08:43

Diagnosi dell'illuminazione pubblica da parte di ADEME
Fonte ADEME 2008

Illuminazione stradale in Francia = 5.6 TWh / anno

5 600 000 000 kWh / anno per accendere i corvi

Ecco alcuni calcoli da sogno:

Spegnendo ogni altra lampadina nell'illuminazione pubblica, potremmo caricare mezzo milione di auto elettriche ....

e ancora vedere chiaramente per le strade ...

In Francia, 5,6 TWh viene consumato in media dal parco pubblico di illuminazione:
18% del consumo totale di energia dei comuni francesi
47% del loro consumo di elettricità. Le emissioni attuali del parco di illuminazione pubblica francese sono valutate dall'ADEME a circa 670 000 tonnellate CO2 equivalenti / anno


Ciò rappresenta 15 342 000 kWh / giorno

La metà di questa energia fornisce 7 671 000 kWh

è la ricarica delle auto elettriche 500 000 a 15 kWh / notte, dando loro circa 100 km di autonomia al giorno per le auto abbastanza comode e dotate ...

Ricorda che questa colossale energia è pagata dalle comunità per un servizio piuttosto incerto.

In realtà EDF non sa cosa fare con il suo GW di notte ... Il conso dell'illuminazione pubblica mobilita esattamente 640 MW in media!

Ciò significa che di notte, hai bisogno di 1300 MW, 2 centrale 900 MW di notte per l'illuminazione pubblica ... o più semplicemente un EPR ...

Penso che meriti una meditazione : Idea:

Fonte : Forum Oleocene
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/09/13, 09:42

Ho l'impressione che inizi il riflesso. I comuni stanno iniziando a guardare più da vicino questo ...

Ma sappiamo quanto questo sia associato alla sicurezza, un argomento delicato. E per un sindaco, perdere il seggio per "così poco" (perché in bilancio, accanto, piscine, feste, personale comunale, ecc ... pesa poco)

Ma hai ragione. Vivo in una frazione dove non c'è illuminazione pubblica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 22/09/13, 10:09

Idea per Manuel V. riguardante Marsiglia; basta mettere più lampioni !! :P
0 x
Immagine

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172