Query: diesel Hdi consumo effettivo, SDI, Cdi

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 13/09/06, 11:14

Boscaiolo ha scritto:Non è molto fastidioso in quanto lo scopo è, prima di tutto, per confrontare diversi veicoli tra loro in modo affidabile.


Questo è vero per te, che ha la prospettiva necessaria per non prendere questo consumo visualizzato per contanti.
Ma che dire di qualcuno un po 'più suggestionabili (soprattutto quando alcuni pub proporre quei numeri!)?

Perché non integrare questi test di consumo "teorici" con test di "vita reale"?
Noi facciamo tutte le auto lo stesso percorso in condizioni di traffico / climatiche identiche. Viaggio che dovrebbe includere la città, il dipartimentale Nazionale / e l'autostrada.

Naturalmente, non possiamo garantire che ogni veicolo aveva esattamente lo stesso numero di luci rosse, lo stesso numero di camion per raddoppiare ... ma se il lato comparativo è dato dalla conso teorica, aggiungere il cons reale sarebbe un segno di trasparenza dai produttori ...

DRIIIIIING, DRIIIIIIIIING ....
Merda, veglia. ragazzi Ho, sognavo di un mondo in cui i produttori di automobili non stavano cercando sistematicamente a noi gonfiarsi ... Il risveglio è brutale : Cry:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 13/09/06, 11:23

Targol ha scritto:Perché non integrare questi test di consumo "teorici" con test di "vita reale"?


Ebbene, è quello che cercano di fare le diverse classifiche della "macchina pulita" delle associazioni indipendenti ... ma si basano su cifre reali o su dati di case costruttrici?

Vedi:
https://www.econologie.com/classement-de ... -2084.html
https://www.econologie.com/classement-20 ... -2895.html

Personalmente, mi appoggio all'ipotesi 2ieme ...

Di contro Autoplus spesso svolge il proprio consumo di prova (in tour) ...
Dernière édition par Christophe il 02 / 02 / 10, 18: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 13/09/06, 11:38

Christophe ha scritto:Di contro Autoplus spesso svolge il proprio consumo di prova (in tour) ...


La maggior parte di test automatico da parte dei media (indipendentemente qoit suport) in realtà dare i tipi 2 di consumo (produttore / misurata).
Che è un peccato è quel difetto acheter queste informazioni che, a mio parere, dovrebbe essere data gratuito da organismi di misura contro.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/09/06, 19:46

Targol ha scritto:[...]
Che è un peccato è quel difetto acheter queste informazioni che, a mio parere, dovrebbe essere data gratuito da organismi di misura contro.
Smorfia ... è soprattutto un peccato che questi cicli standard non corrispondono più alla realtà quando in realtà non sono le condizioni che alcuni credono ...

Estratto dal sito dell'Unione Europea, nella sezione "Legislazione" (vedi qui direttiva 91 / 441 / CE che fornisce informazioni sulle condizioni applicabili alla misurazione del consumo di carburante descritto nella direttiva 93 / 116 / CE)
Allegato I CAMPO DI APPLICAZIONE, DEFINIZIONI, DOMANDA DI RICEZIONE "CEE" ricettazione "CEE" REQUISITI DI PROVA, ESTENSIONE di ricevere "CEE" CONFORMITÀ DELLA PRODUZIONE, DISPOSIZIONI TRANSITORIE
[...]
5. PRESCRIZIONI E PROVE
[...]
5.3. Descrizione delle prove
5.3.1. Prova di tipo I (controllo delle emissioni medie dallo scarico dopo una partenza a freddo)
5.3.1.1. Figura I / 5.3 illustra i percorsi di prova di tipo I

Questa prova deve essere eseguita su tutti i veicoli di cui al 1 con massa massima non superiore a 3,5 t.

5.3.1.2. Il veicolo è posto su un banco dinamometrico dotato di un sistema che simula la resistenza all'avanzamento e l'inerzia. 5.3.1.2.1. Fatta eccezione per i veicoli di cui al 8.1, viene eseguita senza interruzione una prova della durata totale di minuti 19 40 e secondi due parti, uno e due. Il periodo minimo tra l'ultimo di decelerazione dell'ultimo ciclo elementare urbano (parte uno) e la prima accelerazione del ciclo extraurbano (parte due) può, previo accordo del costruttore, è prorogato di un periodo senza aver assaggiato 20 secondi al massimo a facilita la regolazione dell'attrezzatura di prova.

5.3.1.2.2. La parte A è costituita da quattro cicli urbani elementari. Ogni ciclo urbano elementare comprende fasi di quindici (minimo, accelerazione, velocità costante, decelerazione, ecc.)

5.3.1.2.3. La seconda parte è costituita da un ciclo extraurbano. Il ciclo extraurbano è composto da tredici fasi (minimo, accelerazione, velocità costante, decelerazione, ecc.);



Alcuni dettagli in appendice 1 dell'allegato III: Prova di tipo I (controllo delle emissioni medie dallo scarico dopo una partenza a freddo)
1 RIPARTIZIONE Appendice DEL CICLO DI FUNZIONAMENTO PER LA PROVA DI TIPO I

1. TEST DEL CICLO

1.1. Il ciclo di prova costituito da una prima parte (ciclo urbano) e una parte DUE (ciclo extraurbano), è illustrata nella Figura III / 1 / 1.


2. ELEMENTARE ciclo urbano (PARTE PRIMA)

Vedi figura III / 1/2 e tabella III / 1.2 2.1. Suddivisione per modalità> PIC FILE = "T0049061">

2.2. Decomposizione in base all'utilizzo del riduttore> PIC FILE = "T0049062">

2.3. informazioni generali

Velocità media durante la prova: 19,0 km / h Tempo di funzionamento effettivo: 195 s. Distanza teorica percorsa a ogni ciclo: 1,013 km. Distanza teorica per i cicli 4: 4,052 km.



> PIC FILE = "T0049063">

> PIC FILE = "T0049064">

> PIC FILE = "T0049065">

3. Ciclo extraurbano (parte seconda)

Vedi figura III / 1/3 e tabella III / 1/3 3.1. Suddivisione in base alla modalità> PIC FILE = "T0049066">

3.2. Ripartizione in base all'utilizzo del riduttore> PIC FILE = "T0049067">

3.3. informazioni generali

Velocità media durante la prova: 62,6 km / h Tempo di percorrenza effettivo: 400 s Distanza teorica percorsa: 6,955 km Velocità massima: 120 km / h Accelerazione massima: 0,833 m / s2 Decelerazione massima: - 1,389 m / s2> PIC FILE = "T0049068">
> PIC FILE = "T0049069">
Vediamo che mancano alcune immagini per mettere bene in chiaro ... :|
Dernière édition par taglialegna il 13 / 09 / 06, 20: 04, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 13/09/06, 19:47

Targol ha scritto:
Christophe ha scritto:Di contro Autoplus spesso svolge il proprio consumo di prova (in tour) ...


La maggior parte di test automatico da parte dei media (indipendentemente qoit suport) in realtà dare i tipi 2 di consumo (produttore / misurata).
Che è un peccato è quel difetto acheter queste informazioni che, a mio parere, dovrebbe essere data gratuito da organismi di misura contro.


ciao
anche "comprare" il tuo consumo non sarà affidabile, tutti i produttori realizzano auto speciali per i giornalisti; a pca (ex psa) in renne la janais ci vuole molto spazio e molta gente.

l'unico modo affidabile è quello di affittare o prendere in prestito una cassa alla prova.
@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 13/09/06, 20:43

ben detto!

RAM stessa! :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 13/09/06, 21:15

Boscaiolo ha scritto: Accelerazione massima: 0,833 m / s2



In entrambi i casi 27,78 / 0,833 = 33,34s di 0 100 a km / h ... è enorme giusto? (Mi dispiace non ho riferimenti motociclista :D ) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/09/06, 10:51

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto: Accelerazione massima: 0,833 m / s2

In entrambi i casi 27,78 / 0,833 = 33,34s di 0 100 a km / h ... è enorme giusto? (Mi dispiace non ho riferimenti motociclista :D ) ...
Sì, è abbastanza "silenzioso" come accelerazione ... Potrebbe essere facilmente moltiplicato per due.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 14/09/06, 11:16

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto: Accelerazione massima: 0,833 m / s2

In entrambi i casi 27,78 / 0,833 = 33,34s di 0 100 a km / h ... è enorme giusto? (Mi dispiace non ho riferimenti motociclista :D ) ...
Sì, è abbastanza "silenzioso" come accelerazione ... Potrebbe essere facilmente moltiplicato per due.


Forse questi dati sono che non è stato aggiornato da anni e sono nella media per una vettura di accélarations 70 anni? ... E di nuovo !!

Comunque, exlique parte della differenza tra il consumo teorico sul banco e consumo effettivo.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
herge22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/12/07, 01:02
Località: Dinan 22




da herge22 » 05/12/07, 01:20

Ho avuto una smart fortwo con 2004 di cui ho consumato 7L / 100 (dato a 5L / 100 po 'più tardi, la mia Audi TDI A4 110Ch di 1999 consumato meno 6L / 100 dato 5L troppo).
La Smart ha chiesto di avere un piede pesante mentre l'Audi (cambio automatico) ha chiesto una guida "pepere".
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250