Analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da phil53 » 22/06/18, 07:40

Sono sorpreso che in un forum con una tendenza ecologica difendiamo la velocità.
La velocità è un dispendio energetico che inevitabilmente distrugge o almeno trasforma il nostro ambiente.
Siamo più felici quando andiamo più veloci e facciamo più cose?
La velocità creerebbe ricchezza, ma che ricchezza fa?
1 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Leo Massimo » 22/06/18, 09:16

phil53 ha scritto:Siamo più felici quando andiamo più veloci e facciamo più cose?
La velocità creerebbe ricchezza, ma che ricchezza fa?

Risposta: SI.

La velocità crea felicità e ricchezza interiore agli automobilisti 95% (?).

Perché? perché la velocità è un obiettivo in sé.

Il piacere della velocità si osserva anche negli animali, nei cavalli, nei gatti, nei cani ... (meno visibile nelle lumache) : Lol: comunque ...)

Fare velocità è recuperare la propria ferocia naturale ...

Possiamo sostituire "velocità" con "violenza", sono le stesse motivazioni. Ecco perché ho parlato di "bruti grossi".

Bene, spero di far parte di 5% di persone non interessate ... : Lol:
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Ahmed » 22/06/18, 12:04

Phil53, Lei scrive:
La velocità creerebbe ricchezza, ma quale ricchezza, per fare cosa?

La velocità è il fattore principale nella creazione di valore astratto: corrisponde alla massima dissipazione di energia in un tempo minimo, o alla velocità di riproduzione del capitale attraverso la vendita di beni (più aumentano le rotazioni di capitale in in un dato momento, questo capitale aumenta). Questo fattore è quindi onnipresente e quindi nei trasporti (accelerazione delle consegne, zero inventari ...), anche quando la velocità non corrisponde direttamente a questi scopi.
Il tempo rappresenta il limite della valorizzazione del valore, che è il motivo per cui ha sempre rappresentato, sin dagli albori del capitalismo, un problema importante che ha condizionato la durata del lavoro, il lavoro notturno (grazie lampadina! ), la ricerca della produttività e l'ossessione del pendolo.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Adriano (ex-nico239) » 22/06/18, 12:39

phil53 ha scritto:Sono sorpreso che in un forum con una tendenza ecologica difendiamo la velocità.
La velocità è un dispendio energetico che inevitabilmente distrugge o almeno trasforma il nostro ambiente.
Siamo più felici quando andiamo più veloci e facciamo più cose?
La velocità creerebbe ricchezza, ma che ricchezza fa?


Molto interessante il tuo riflesso ....

Anche se il soggetto in basso non è la velocità ma la mortalità o il fattore incidente a causa della velocità

Ma non importa

Sì, la vita lenta è interessante in molti modi ....

Ma la cosa migliore è chiederti quanto corri su strade dipartimentali: (presto) 80 o meno?

Dalla tua risposta arriva tutto il resto.

Una cosa è certa: più veloce passi meno tempo in macchina, più rischi di incidenti, più tempo nel tuo giardino passi ....

Ognuno mette il cursore personale dove vuole ma quello che è ON è che tutti hanno un cursore .... e questo cursore porta necessariamente a fare delle scelte.

Esempio estremo gli Amish che contano i loro movimenti in ore invece che in minuti: ma è una scelta di vita.

Un'altra possibilità è minimizzare il più possibile i tuoi viaggi: non muoverti mai da casa o muoverti il ​​meno possibile è un'altra scelta di vita

Se non per la maggior parte delle persone, la differenza tra un rover veloce (100-110km / h) e un rider lento (70 / 80) a livello nazionale è quanto?

Se non mi sbaglio 50km a 80km / h hai messo 37mn
Lo stesso a 110km / h hai messo 27mn
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Christophe » 22/06/18, 14:01

Leo Massimo ha scritto:Possiamo sostituire "velocità" con "violenza", sono le stesse motivazioni. Ecco perché ho parlato di "bruti grossi".


E anche, credo, per "altezza" o "altitudine" per tutti i piloti di parapendio o volo libero * : Cheesy:

Leo Massimo ha scritto:Bene, spero di far parte di 5% di persone non interessate ... : Lol:


* io no! Quindi sono un grosso guidatore brutale! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Ahmed » 22/06/18, 14:30

Phil53, Lei scrive:
La velocità è un dispendio energetico che inevitabilmente distrugge o almeno trasforma il nostro ambiente.

Questo completa l'analisi precedente: Temes (o meme tecnologici) modifica il nostro ambiente e questa modifica produce un nuovo adattamento che, a sua volta, favorisce nuove modifiche. Pertanto, comprendiamo che in questa corsa tra modifica e adattamento, la velocità gioca un ruolo adattativo essenziale. Tuttavia, è chiaro che la velocità, in fine, gioca contro gli umani e non solo sulla strada! La velocità è davvero un attributo della macchina e se gli umani sono così sensibili, è solo a causa dell'alienazione psichica da parte dei temé.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Leo Massimo » 22/06/18, 17:01

Christophe ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Possiamo sostituire "velocità" con "violenza", sono le stesse motivazioni. Ecco perché ho parlato di "bruti grossi".


E anche, credo, per "altezza" o "altitudine" per tutti i piloti di parapendio o volo libero * : Cheesy:

Leo Massimo ha scritto:Bene, spero di far parte di 5% di persone non interessate ... : Lol:


* io no! Quindi sono un grosso guidatore brutale! : Mrgreen: : Mrgreen:

:?:

La "violenza stradale" uccide ogni giorno, spesso pedoni e ciclisti.

Anche il parapendio e il volo libero uccidono, ma queste morti sono i piloti.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Leo Massimo » 22/06/18, 17:32

nico239 ha scritto:Se non mi sbaglio 50km a 80km / h hai messo 37mn
Lo stesso a 110km / h hai messo 27mn

Unrealistic ...

Dov'è la strada secondaria dove possiamo fare 50 km a 80 km / h nella media? Dove?

Prendo l'esempio di un viaggio di 55 km effettuato quasi quotidianamente su queste famose strade secondarie presto limitato a 80 km / h. Di solito ho bisogno tra 55 minuti e 1 05. Quindi la media è di 55 km / h mentre sono ancora molto vicino ai limiti di velocità autorizzati.

Ciò che riduce la velocità media sono le rotatorie, le luci, gli incroci dei villaggi con 50 o 30 km / h, la circolazione.

Ho già provato con il limitatore 80 e non ho notato una differenza di tempo con il limitatore 90.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Adriano (ex-nico239) » 22/06/18, 20:00

Leo Massimo ha scritto:
nico239 ha scritto:Se non mi sbaglio 50km a 80km / h hai messo 37mn
Lo stesso a 110km / h hai messo 27mn

Unrealistic ...

Dov'è la strada secondaria dove possiamo fare 50 km a 80 km / h nella media? Dove?

Prendo l'esempio di un viaggio di 55 km effettuato quasi quotidianamente su queste famose strade secondarie presto limitato a 80 km / h. Di solito ho bisogno tra 55 minuti e 1 05. Quindi la media è di 55 km / h mentre sono ancora molto vicino ai limiti di velocità autorizzati.

Ciò che riduce la velocità media sono le rotatorie, le luci, gli incroci dei villaggi con 50 o 30 km / h, la circolazione.

Ho già provato con il limitatore 80 e non ho notato una differenza di tempo con il limitatore 90.


Immagine pensi che abbia dato queste cifre solo matematicamente indicative, spero che tu non le abbia prese per denaro in situazioni reali.

È ovvio che un numero molto elevato di fattori influisce sulla media ...

Ma la discussione non è la media ma la velocità massima .....

Non hai notato alcuna differenza tra il limitatore 90 e 80?

Quindi puoi guidare senza problemi con il limitatore di 70

Non dovresti notare una differenza tra 80 e 70

E non c'è più differenza tra 70 e 60 ...

E non c'è più differenza tra 60 e 50 ...

E così via .... Immagine

Non prenderlo per contanti eh ... ma ognuno ha il suo cursore ... le auto che rotolano a 60 sul nazionale c'è; così come ci sono molti che guidano su 110 sulle autostrade limitate a 130 ... per raddoppiarli o meno questa è la domanda : Idea: : Idea: : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Christophe » 23/06/18, 23:35

Leo Massimo ha scritto: :?:

La "violenza stradale" uccide ogni giorno, spesso pedoni e ciclisti.

Anche il parapendio e il volo libero uccidono, ma queste morti sono i piloti.


Uh è stato uno scherzo psicologico eh!
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205