Analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Janic » 11/07/18, 08:27

Precisamente, l'interesse di questo articolo è di mostrare, con cifre a sostegno, che esiste una significativa corrispondenza tra incidenti e classe sociale, quali sono le solite analisi che sforzano (molto bene!) Di nascondere con una costruzione di neutralità globalizzante.

Non nego questo aspetto della dissimulazione (di solito sono contrario a tutte queste dissimulazioni) ma allo stesso tempo deve essere preso in considerazione che la società è cambiata e che le classi sociali più colpite sono anche quelle che hanno aumentato il loro potere di acquistare per diventare proprietari di auto. Ai miei tempi, come dicono i vecchi (scusate le persone anziane), i giovani (e il più delle volte anche i loro genitori) non potevano permettersi di comprare una macchina e viaggiavano in bicicletta o in moto con una popolazione molto meno importante e quindi il coinvolgimento in incidenti è stato inferiore, in proporzione, rispetto ad oggi. Attualmente questa categoria, in costante aumento, vuole un'auto al più presto, nuova o usata, perché la nostra società è così. Quindi è comprensibile che le categorie più numerose siano anche le più colpite, specialmente se aggiungiamo il consumo di alcol, narcotici, smartphone e altri prodotti accidentogenici che non sono così sviluppati le classi benestanti.

Inoltre, leggendo il tuo argomento, sembra che tu non abbia letto bene l'articolo in questione ...; quindi, si specifica lì che lontano dal tuo esempio di due veicoli che si "riempiono", le classi "lavoratrici" per lo più si sono uccise, da un'uscita dalla strada che non coinvolgeva un altro veicolo ...

In effetti, non ho bombardato, ma ho letto solo questo articolo rapidamente e alcune sfumature potrebbero sfuggirmi. Ho menzionato "l'uso solo perché si è ritenuto che le auto di fascia alta fossero meglio equipaggiate, più forti, più sicure.
Ma a 160 o 180 km la differenza è appena percettibile.
Per "uccidersi da soli" è anche necessario analizzare (a prescindere da ogni classe sociale) le ragioni di queste uscite di strada. Inesperienza, velocità, alcol e altre droghe, stanchezza, farmaci, ecc… e poiché questa classe sociale è la più numerosa sulle strade, matematicamente è anche la più colpita.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Grelinette » 11/07/18, 14:37

Buongiorno,

Come ha detto Dirk-pitt, leggere questo dibattito è noioso. Vengono presentati dati e ragionamenti per spiegare che questa misura di limite di velocità non darà alcun risultato positivo, o anche il contrario, e deducendo che dietro questa misura ci sarebbero altre motivazioni governative più "nascoste". ..

Sono sorpreso da queste opinioni su questo sito che invoca, in linea di principio, moderazione, rispetto, che va nella direzione del "decremento" e che generalmente individua eccessi di ogni tipo.
In molti modi il declino della velocità del traffico mi sembra rispondere.

Detto questo, cosa dovrebbe essere compreso attraverso le figure e il ragionamento presentati per provare l'inefficienza e l'assurdità di questa misura?

- Che il governo avrebbe obiettivi diversi da quelli ufficialmente annunciati?
- Che ci sarebbe stata una sorta di "cospirazione" dietro questa misura?
- Che gli iniziatori di questa misura si basano su studi cattivi, o addirittura che sono incompetenti?

Da parte mia, anche se probabilmente sarò un momento di adattamento per piegarmi a questa misura, penso che stia andando nella giusta direzione, e non solo per l'obiettivo di ridurre gli incidenti.
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Ahmed » 11/07/18, 17:52

Janic, Vedo che ti sei decisamente accontentato di sfogliare questo articolo e incollare un commento esaltando il "relativismo assoluto" che ti è caro! : Wink:

Grelinette, anche se non mi sento particolarmente preso di mira dal tuo messaggio, preferisco fare alcuni chiarimenti.
Non metto in dubbio la preoccupazione di ridurre il numero delle morti, anche se dubito che sia per puro umanesimo; In ogni caso nessuna trama dietro (solo alcuni buoni vecchi determinismi)! Che questo sia in fase (o meno) con il declino non forza l'ingenuità: una migliore sicurezza è una condizione di espansione dell'automobile.
Lo studio che ho citato e che ha reagito Janic, perderà parte della sua rilevanza con drastiche misure di controllo dei veicoli che renderanno i veicoli molto recenti obbligatori (in nome dell'uguaglianza formale, non sarà discriminatorio).
Detto questo, personalmente, il fatto di poter godere del mio ozio senza essere pressato dagli altri, mi si addice perfettamente! 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da sen-no-sen » 11/07/18, 18:33

Grelinette ha scritto:
- Che il governo avrebbe obiettivi diversi da quelli formalmente annunciati


L'obiettivo del governo è di massimizzare il numero di morti per massimizzare il numero di veicoli in circolazione...
Potremmo benissimo cadere sotto 1000 morti all'anno e per molto tempo se continuassimo a mentire:ci sono troppi veicoli in circolazione(Quasi 30 milioni di automobili!), La soluzione migliore è ridurre il numero di veicoli attraverso una politica basata su obiettivi crittografati, avrebbe solo punti positivi:
-La perdita del numero di uccisioni e vittime.
-Diminuzione dell'inquinamento e delle malattie polmonari (vicino alla morte prematura di 15 000).
-Diminuzione dell'obesità e quindi delle malattie cardiovascolari (sì!)
-Abbandare la spesa pubblica per la manutenzione stradale.
-Riduzione delle emissioni di gas serra.
-Perizione dell'occupazione in Francia attraverso una politica dei trasporti pubblici.
- Riqualificazione territoriale e ritorno ai negozi locali (1).
-Riduzione della nostra dipendenza da "stati altamente discutibili".
-Diminuzione dei conflitti nel mondo e per estensione del numero di rifugiati.
-Slow populismo e sinistra (e sì!).


(1) la morsa del supermercato sul commercio locale è direttamente attribuibile alla nascita dell'automobile ...
1 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Janic » 11/07/18, 18:45

Ahmed ciao
Janic, vedo che ti sei decisamente accontentato di leggere questo articolo e di incollare un commento che esalta il "relativismo assoluto" che ti è caro.
Ho letto, lentamente, ogni parte di questo articolo e i nostri due punti di vista non sono antinomici. La sua analisi non è falsa, non ho detto una cosa del genere, ma allo stesso tempo fissando (a torto oa ragione) sull'unica classe sociale indebolita da una difficile situazione economica compensata da artifici, comuni ai nostri A quel tempo, come l'alcol e altri, ci fa perdere di vista il fatto che questo non è l'unico parametro che produce questa situazione, niente di più, e che ho sottolineato. Tuttavia, condivido la sua opinione secondo cui i funzionari sono indifferenti o disarmati in una tale situazione e sono quindi portati a fare armeggiare (o intonaco su una gamba di legno) e ovviamente a fare la figura con i suoi radar in questa società focalizzata sul denaro che andare nelle casse dello stato piuttosto che cambiare ciò che è sbagliato.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Ahmed » 11/07/18, 20:47

Vedi, quando vuoi! :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da sen-no-sen » 11/07/18, 21:23

sen-no-sen ha scritto:(1) la morsa del supermercato sul commercio locale è direttamente attribuibile alla nascita dell'automobile ...


Piccolo errore di battitura da parte mia, devi leggere la morsa del supermercato a spese le attività locali sono direttamente attribuibili all'aumento dell'automobile.
Il mio slittamento della lingua, tuttavia, non è totalmente infondato nel senso che i monopoli delle grandi distribuzioni hanno per lo più recuperato il commercio di prossimità, spesso con perdite e scontri (caso recente di incroci).
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Adriano (ex-nico239) » 11/07/18, 22:19

Grelinette ha scritto:Da parte mia, anche se probabilmente sarò un momento di adattamento per piegarmi a questa misura, penso che stia andando nella giusta direzione, e non solo per l'obiettivo di ridurre gli incidenti.


Abbastanza una domanda aperta ....

Poiché questa misura sta andando nella giusta direzione e poiché ci fa vincere la frenata 13m

Possiamo anche dire che questa misura ci fa perdere 13 anche frenando 26m (estrapolo sul pub in vigore) cos'è il no criminale? : Mrgreen: dal momento che limita la velocità a 80 invece di 70 o 60 che sarebbe MOLTO più sicuro.

Quindi per te, dal momento che questa misura sta andando nella giusta direzione, possiamo pensare che ancora meno rapidamente sarebbe ancora più in senso positivo ...

Da qui la domanda: quale sarebbe la tua tolleranza per una diminuzione della velocità?
70, 60, 50? meno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da sen-no-sen » 11/07/18, 22:37

nico239 ha scritto:
Da qui la domanda: quale sarebbe la tua tolleranza per una diminuzione della velocità?
70, 60, 50? meno?


Questa è un'osservazione pertinente, tuttavia non possiamo estrapolare troppo lontano questa riflessione nel senso che la logica ci porterebbe a rispondere zero.
C'è una soglia di potenza del veicolo che renderebbe inaccettabile la riduzione della velocità al conducente.
Per un motociclo si sta già trascinando un tiro ipersportivo a 90Km / h, per contro 30km / h è già troppo per il numero cardio di ciclisti ... la velocità su una strada regolamentata di un veicolo può essere stabilita attraverso una convergenza di parametri del tipo prezzo / rischio e la potenza di un veicolo in base al rapporto piacere / potere d'acquisto.
Al di sotto di una certa velocità, è necessario avere accesso a una nuova strategia, cioè cambiare la modalità di trasporto ... qualcosa che i governi non vogliono mettere in atto per il momento.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: analisi economiche sul passaggio da 90 km / h a 80 km / h in Francia ...




da Janic » 12/07/18, 08:03

Vedi, quando vuoi!
eh, si! quando tutti mettono il loro! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 273