MCE-5, il motore VCR-i montato in una Peugeot 407

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 10/08/10, 14:53

oiseautempete ha scritto:
micdhi ha scritto:
Sto rileggendo non trovo, questo motori di cilindrata con potenza questa coppia, ho trovato quando si vuole e meno pesante.

vabbè trovare altri motori che forniscono la coppia 25nm litro e vicino 150cv / litro? :shock:
e, o che? : Idea:
Cordiali saluti, questi valori sono superiori a quelli di un motore turbo Porsche 911 ultimo modello ...

: Cheesy:


Gsxr 1000 2010 esempio e con il vantaggio di essere molto più compatto e leggero.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/08/10, 14:59

antoinet111 ha scritto:con il vantaggio di essere molto più compatto e leggero.


Si ... ma con lo svantaggio di essere meno affidabile rispetto alla vettura media ... ... (ca fa necessariamente in RPM ...)
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 10/08/10, 15:09

antoinet111 ha scritto:Gsxr 1000 2010 esempio e con il vantaggio di essere molto più compatto e leggero.

Non mescolare gli strofinacci e gli asciugamani ...
Questo non è un motore di automobile ed inoltre è molto lontano da erogare 25nm coppia ... ha appena mezzo ...
Un motore di moto non può essere utilizzato per l'auto come troppo poco flessibile (non può tirare carico), per più volte contro il contrario ha fatto, per citare solo i Münch Mammuth (Motor 1200 NSU) e BFG (Motor Citroën 1300GS) ...
0 x
micdhi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 109
iscrizione: 16/12/06, 09:58
Località: Mazamet Tarn




da micdhi » 10/08/10, 15:46

antoinet111 ha scritto:vabbè trovare altri motori che forniscono la coppia 25nm litro e vicino 150cv / litro? .


Credo che a volte si dovrebbe leggere prima di pubblicare .....

25 Nm che non è nemmeno la coppia della mia panda 900 cc, che 55 25 causa Nm di coppia Nm:
questo corrisponde a circa 2.5 2.5 daN unità vecchio mkg ????
0 x
"La vita ha più immaginazione di quanta ne portino i nostri sogni" christophe COLOMB
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 10/08/10, 16:31

micdhi ha scritto:
antoinet111 ha scritto:vabbè trovare altri motori che forniscono la coppia 25nm litro e vicino 150cv / litro? .


Credo che a volte si dovrebbe leggere prima di pubblicare .....

25 Nm che non è nemmeno la coppia della mia panda 900 cc, che 55 25 causa Nm di coppia Nm:
questo corrisponde a circa 2.5 2.5 daN unità vecchio mkg ????

In effetti, manca uno "0" è 250 Nm o ~ 25.5 mkg ... va detto che tendo a parlare in m / kg che è molto più significativo, ma gli "standard internazionali" hanno preferivo un linguaggio "scientifico" ... inoltre anche i CV sono obsoleti, dovremmo parlare in Kw ...
Detto paio litro 25mkg è enorme, c'è ancora richiesto un 20ans del motore 2.5 litro per fornire tanto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 10/08/10, 16:37

oiseautempete ha scritto:
antoinet111 ha scritto:Gsxr 1000 2010 esempio e con il vantaggio di essere molto più compatto e leggero.

Non mescolare gli strofinacci e gli asciugamani ...
Questo non è un motore di automobile ed inoltre è molto lontano da erogare 25nm coppia ... ha appena mezzo ...
Un motore di moto non può essere utilizzato per l'auto come troppo poco flessibile (non può tirare carico), per più volte contro il contrario ha fatto, per citare solo i Münch Mammuth (Motor 1200 NSU) e BFG (Motor Citroën 1300GS) ...


questo viene fatto in entrambe le direzioni, si parla NSU, è possibile assegnare un nome alla NSU Sportprinz, con il quale il suo motore bicilindrico moto originale 600cm3.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/08/10, 16:49

oiseautempete ha scritto:Un motore di moto non può essere utilizzato per l'auto come troppo poco flessibile (non può tirare carico), per più volte contro il contrario ha fatto, per citare solo i Münch Mammuth (Motor 1200 NSU) e BFG (Motor Citroën 1300GS) ...


Scusatemi ma queste 2 motociclette sono ancora abbastanza "schifose" no? :) Ciò è stato fatto per ragioni di costo ... e soprattutto per facilità e non per ottenere "prestazioni motociclistiche" ...

Quindi direi "sì e no" e ho almeno un contro esempio: i motori di 1000 e + sport sono montati in alcune auto "da corsa" ultraleggere ...

moto e auto motore hanno specifiche e radicalmente diversi modelli (con eccezioni ...)

A proposito: mi stavo chiedendo che l'altro giorno pkoi non ci fosse mai stata (per quanto ne so) una macchina con un grande V2, è benissimo ma sicuramente non abbastanza flessibile? Eppure ci sono state auto con appartamenti 2 (2cv) non più flessibili ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 10/08/10, 16:53

vi è un http://www.pembleton.co.uk/

motore Guzzi prima che un cyclecar ma vi garantisco che è poco conosciuto.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 10/08/10, 17:44

Christophe ha scritto:
oiseautempete ha scritto:Un motore di moto non può essere utilizzato per l'auto come troppo poco flessibile (non può tirare carico), per più volte contro il contrario ha fatto, per citare solo i Münch Mammuth (Motor 1200 NSU) e BFG (Motor Citroën 1300GS) ...


Scusatemi ma queste 2 motociclette sono ancora abbastanza "schifose" no? :) Ciò è stato fatto per ragioni di costo ... e soprattutto per facilità e non per ottenere "prestazioni motociclistiche" ...

Quindi direi "sì e no" e ho almeno un contro esempio: i motori di 1000 e + sport sono montati in alcune auto "da corsa" ultraleggere ...

moto e auto motore hanno specifiche e radicalmente diversi modelli (con eccezioni ...)

A proposito: mi stavo chiedendo che l'altro giorno pkoi non ci fosse mai stata (per quanto ne so) una macchina con un grande V2, è benissimo ma sicuramente non abbastanza flessibile? Eppure ci sono state auto con appartamenti 2 (2cv) non più flessibili ...


No no, non scadente affatto né l'uno né l'altro: al momento del Mammuth, non c'è stato più potente se non è molto bello, era molto efficace, Inoltre è stato dotato di una catena secondaria di trasmissione a bagno d'olio e completamente chiusa, piuttosto brutto ma molto efficace (stringa quasi indistruttibile) quando il BFG, ho avuto l'opportunità di provare una o al momento era ancora in vendita: bene ha funzionato piuttosto bene: altamente flessibile, accelerazione superiore di una BMW R100, sembrare molto molto bello (niente a che fare con la GS) buona maneggevolezza, nonostante il passo più lungo di serie, unica vera pecca: la finitura piuttosto triste per il prezzo ... le moto 2 sono molto popolari nella collezione, in particolare il Mammuth che ha avuto aillerus discendenti (Mammuth 2000, anche a catena in abitazioni ...)
http://www.muenchmotorbikes.com/
ovviamente cyclecar (o monocanale) c'erano motori delle moto, ma cyclecar è paragonabile a una moto o ruote 3 4 ...
Un V2 è ingombrante su un'auto e vibra più di un "piatto" o di un 2 in linea incuneato a 180 ° (Fiat 500) ... Ma la coppia di una bi non è davvero molto maggiore di quella di un 4cyl che avrà una curva più piatta, semplicemente un bi molto più "espressivo" che dà l'impressione (ma ho cacato su tutte e 4 le gambe ...), ma Yamaha ha fatto un bi in linea che non ha funzionato troppo bene a questo livello perché incuneata a 180 °: vibrava poco ma poco espressiva ...
... i cosiddetti bicilindrici "coppia" come l'HD sono "corsa lunga" con bielle lunghe e albero motore dotato di enormi volani / contrappesi (specifici per HD, oltre ai cilindri complanari), una disposizione che privilegia la coppia a bassi e medi regimi e flessibilità, a discapito della massima potenza e vivacità ...
Sulle vetture il miglior compromesso è il 3 cilindri, il che spiega la proliferazione di questa configurazione sulle vetture: buona coppia, non troppe vibrazioni, non troppo attrito, buona potenza, rumore simpatico (nelle torri che ricorda Porsche 911 ) :D
A proposito di tre cilindri, avete mai sentito un motore Triumph Trident e BSA Rocket 3 (questo era lo stesso motore): bella a piangere ...
http://www.youtube.com/watch?v=oMtXyQQZhog
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 10/08/10, 21:46

Pioupiou Bevo tue parole ... :P
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228