Loremo, l'auto ecologica?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/04/06, 01:23

jean63 ha scritto:
brontolone ha scritto:Sì citro, capisco questo argomento di rivendita. E per una buona ragione, mi sono dato a questa sirena quando ho comprato il mio veicolo. Ma quello risale a 10 anni fa e oggi non ho più niente da fare. Terrò la mia macchina finché resisterà. Sono passato nel clan degli automobilisti che cavalcano utili e non giocattolo o merda. La prossima macchina la porterò a durare il più a lungo possibile, indossata al corno ...
Ma io rischio di essere intrappolato dai produttori che vogliono iscriversi alle loro conoscenze ... ecco perché sto cercando l'auto minimalista ... una specie di Ford T tempi moderni.


Totalmente d'accordo con te, guido un 25 R1989 300000kms GPL, spero che duri. Ho un'altra R25 del 1986 GTX a benzina 270000 km in attesa, una 504 benzina del 1981, una 104 del 1973 110000 km, una R21 nevada benzina del 1986 370000 km. Sono tutti funzionanti. Uso l'R25 GPL per il momento quello che mi costa meno in carburante, ma non vengo mai zavorrato con catalizzatore, DPF, né tutta l'armata che impedisce l'accesso al motore. Se la GPL non funziona, passo a un'altra; l'altro vantaggio è di oltre 25 anni = raccolta => più controllo e puoi pedalare nei reparti vicini. Finché resisto così lo faccio durare ed è il 2006, e nel 2005 sono andato di nuovo in vacanza in Corsica con il 504 che va quasi ovunque in 4x4, super resistente e facile da riparare.


Oggigiorno, trovare la Ford T è molto difficile, forse Renault Logan è la soluzione migliore anche se esteticamente non è in tendenza ma non ci interessa.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/04/06, 11:04

Condivido e comprendo la tua filosofia dell'auto, ma non sono d'accordo con te sulla "facilità" di risolvere un 504 ...
Ho un carpool con un collega che ha un 505 e diventa molto difficile trovare alcune parti (guarnizione, calorstat, sonda T °, ​​frizione, pastiglie ...).

Io stesso ho a lungo laminato in vecchi anni 25 e + per le stesse ragioni di te. Ma vivo vicino a Bordeaux e il traffico stradale moderno non è più in accordo con le prestazioni di un vecchio (maneggio, frenata, disappannamento ...).
La mia sicurezza e il buon senso mi hanno fatto desiderare di metterlo sulla pagina ...

La soluzione attuale è quindi in un investimento più attuale ma molto ragionevole tipo Logan, coreano tipo Daewwo, o giapponese iper affidabile.

Per ora (e spero da molto tempo) guido su Volvo 850 e lo zafferano, tutti 2 LPG.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/04/06, 13:16

Stesso ... :?

L'25 gepéhèlisée, capisco, ma il 504 da rotolare :?: ... Inoltre, il livello di inquinamento, deve essere un orrore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/04/06, 17:22

Lo 25 gepéhèlisée, lo capisco, ma il 504 da rotolare ... Inoltre, il livello di inquinamento, deve essere un orrore!


Faccio max 3 4000 km all'anno con 504, ma sbagli sul comfort e piacere della guida (non è un diesel che spinge il motore a benzina 2l), posso paragonarlo a 25, e francamente è incredibile; le persone che si sono imbarcate l'hanno persino trovato. Quanto a ciò che esce dallo scarico è meglio non guardare (niente fumo negli occhi): rotola pochissimo e va al controllo, punto: non chiedere l'impossibile.
La frenata è assistita ed eccellente (dischi nella parte anteriore). L'unico pb con questa macchina: a lei non piacciono le strade bagnate o sdrucciolevoli; devi guidare di conseguenza.
Per quanto riguarda le parti, ho trovato un buon indirizzo (non a Peugeot, hanno più parti). l'accessibilità al motore è eccezionale: 10 minuti per cambiare un avviatore ... ecc
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/04/06, 22:17

jean63 ha scritto:[...] ma fai un errore su comfort e piacere di guida [...]
Bah ... Allo stesso tempo, non ho parlato per l'errore, non sarà facile! : Mrgreen:
In effetti, stai andando in vacanza con se ho capito bene?

jean63 ha scritto:l'accessibilità al motore è eccezionale: 10 minuti per cambiare un avviatore ... ecc
Avoui! Questo è un grande vantaggio del vecchio! Mi dispiace per il mio R30 e soprattutto per il mio Kadett: potrei sistemarmi in il vano motore da armeggiare, non c'era niente! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bojourvous5094
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 212
iscrizione: 20/03/05, 20:11
Località: Levis, QUEBEC

TM4 alimenta la Cleanova II




da bojourvous5094 » 17/04/06, 17:28

TM4, una sussidiaria interamente controllata di Hydro-Québec,

progettato, sviluppato e sviluppato il sistema di guida di Cleanova II, il nuovo veicolo ibrido elettrico presentato al Salone di Parigi, che si è svolto da 23 settembre a 10 ottobre 2004, dalla Society of Electric Vehicles ( SVE), una società formata dal gruppo Dassault e Heuliez. Una copia del veicolo, sviluppata sulla base di un Renault Kangoo, è esposta presso il chiosco Heuliez.
_______
La Cleanova II
è dotato di un sistema di motorizzazione che integra in un'unica busta un motore di trazione 35 kW con differenziale integrato e un generatore 15kW, estensore di portata. Questa busta ospita anche l'elettronica di controllo e di conversione dell'alimentazione, il convertitore di tensione DC-DC, il caricabatterie e il motore a combustione scelti dal produttore.
EVS
_______
EVS prevede di commercializzare questo veicolo a partire dalla seconda metà di 2006; sarà inoltre commercializzata una versione completamente elettrica di questo veicolo, anch'essa alimentata da TM4.
______
Fonte : http://www.clean-auto.com/article.php3?id_article=2922
______
"Dassault spera di vendere la sua auto elettrica in Cina"
______

Hai mai sentito parlare di sviluppi su questo veicolo ??? :?:
0 x
Noi raccogliamo ciò che seminiamo ...
Avatar de l'utilisateur
bojourvous5094
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 212
iscrizione: 20/03/05, 20:11
Località: Levis, QUEBEC

Azione individuale




da bojourvous5094 » 17/04/06, 18:53

Un piccolo spacciatore del Quebec ... :!:
Alain St-Yves è cresciuto in un allevamento di pollame, giovane, ha sviluppato interesse e abilità per la costruzione di meccanica ed elettricità.
Ha completato un DEC in Pure Sciences presso Valleyfield, seguito da 2 all'École Polytechnique de Montréal.
ESTRATTO:
"Ad aprile, 2001, stavo facendo i primi test su strada di questo generatore 5000 Watt, e mi sembrava di volare quando ho visto l'impatto sulla velocità e sulle prestazioni dell'EV."
____________

VEDERE:
http://www.vehiculevert.org/levehiculev ... p?lien=ets
http://www.vehiculevert.org/levehiculevert/
0 x
Noi raccogliamo ciò che seminiamo ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: TM4 alimenta la Cleanova II




da taglialegna » 18/04/06, 11:51

bojourvous5094 ha scritto:[...]Hai mai sentito parlare di sviluppi su questo veicolo ??? :?:
Sì, ne abbiamo parlato nel post "Esperienza dell'auto elettrica".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/05/06, 19:45

Loxo mi ha inviato questo piccolo ritaglio ... di VSD ...

Immagine

Il prezzo pubblicizzato sotto 11 000 € impone rispetto !!

Alcuni fatti interessanti qui:

https://www.econologie.com/la-loremo-la- ... -2950.html

ou http://evolution.loremo.com/

Peccato che al sito manchi un po 'di informazioni ... per contro bisognerà aspettare un massimo (bouhouhou):

"Purtroppo bisognerà aspettare fino al 2009 prima di avere il piacere di possedere il proprio Loremo"

E questo è nel migliore dei casi ...
Dernière édition par Christophe il 22 / 01 / 09, 10: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/05/06, 17:05

Divertiti con il nome dell'autore ... : Mrgreen: 8)
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173