Fai da te: fare una macchina elettrica

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 21/07/12, 10:59

devi conoscere Crr
(coefficiente di resistenza al rotolamento)
Coefficiente di resistenza al rotolamento
[Url = Rollwiderstandskoeffizient] http://de.wikipedia.org/wiki/Rollwiderstand [/ url]

(scusate, nessuna pagina Wiki interessante in francese)

La forza che si oppone all'avanzamento è Crr x N dove N è il carico verticale a Newton

La potenza di frenatura è Crr x P x V dove V è la velocità in m / s

L'energia da superare per l'avanzamento è Crr x P x D dove D è la distanza percorsa in m.

Crr = 0.01 circa per pneumatici "ecologici" (vedere la pagina tedesca più grande)

Le prestazioni di uno pneumatico sono in realtà un'idea piuttosto vaga. Ma di solito si considera che uno pneumatico funziona con efficienza 80%, ovvero dissipa l'20% della potenza meccanica trasmessa alla ruota e trasmette l'80% di questa potenza all'auto ...

Esperienza e dati aggiuntivi.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 21/07/12, 16:44

Scambi e commenti molto interessanti sul coefficiente di resistenza al rotolamento (o coefficiente di attrito) e un grande grazie per i collegamenti a pdf che spiegano il principio.

Questo è un problema di cui siamo attualmente preoccupati (nel campo della trazione animale, ovviamente! : Cheesy: ).

I veicoli trainati da cavalli possono essere equipaggiati con i seguenti tipi di ruote:

- ruote in gomma
- ruote con bendaggi metallici
- ruote con bendaggi in resina
- Ruote per pneumatici gonfiabili (ruote per moto o tipo di auto)
- eccetera

e le larghezze delle ruote (il battistrada) possono avere larghezze diverse: all'incirca da 2 cm a 20 cm.

Per il terreno su cui ruota il veicolo, potrebbero esserci:
- bitume
- calcestruzzo
- terra
- sabbia o no (es. spiaggia di mare)
- uno speciale rivestimento del tipo di una determinata pista ciclabile
- eccetera

In situazioni speciali abbiamo come veicolo e come terreno: pattini tipo sci sulla neve (coefficiente di attrito molto basso: circa 5% della massa), o uno strumento agricolo (erpice, aratro, ...) sul terra o sabbia, quindi un coefficiente di resistenza molto elevato!

In breve, la domanda è se si può trovare una semplice formula di calcolo che tenga conto del tipo di ruota e del terreno e fornisca l'energia minima necessaria per compensare il coefficiente di resistenza.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/07/12, 19:04

E il coefficiente di attrito degli zoccoli sul terreno, cosa fai, eh? Cosa fai : Mrgreen: : Cheesy:

Ciao Grelinette! ^^

(beh ok io -> [] nitrirà altrove ...) : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 22/07/12, 08:58

Obamot ha scritto:E il coefficiente di attrito degli zoccoli sul terreno, cosa fai, eh? Cosa fai : Mrgreen: : Cheesy:

Ciao Grelinette! ^^

(beh ok io -> [] nitrirà altrove ...) : Mrgreen:

Per il cavallo è sistemato: sotto gli zoccoli metto i ferri sui cuscini d'aria! : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 23/07/12, 09:36

Ruote in ferro di grande diametro su catrame liscio e molto duro: poca resistenza.

D'altra parte, su un terreno soffice, sarebbe meglio avere un pneumatico largo e moderatamente gonfiato (per limitare lo schiacciamento ad alta intensità energetica della sabbia).

A colpo d'occhio, forse il blocco di pneumatici gonfiati potrebbe essere un buon compromesso tra tutti i terreni ...

Ma sarebbe meglio evitare tutti i terreni morbidi, Grelinette ...

PS: il link giusto per il Wiki tedesco
Coefficiente di resistenza al rotolamento
Autoreifen: pneumatico per auto
Eisenbahnreifen: ruota ferroviaria
Traduzione rapida in inglese
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
YoBahri
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 20/12/08, 22:08
Località: Montfermeil




da YoBahri » 10/10/12, 00:35

Mi faccio una semplice domanda.
Possiamo dire che la conversione della mia auto termica in un'auto elettrica è finita. Certamente ci saranno sempre miglioramenti da apportare.

La mia domanda è: devo omologare la mia auto con il suo nuovo motore elettrico per guidare?

Sapendo che questa macchina è già registrata. Che non ho apportato alcuna modifica agli elementi di sicurezza o alla carrozzeria.
L'unica cosa che è cambiata è il modo in cui l'auto viene spinta. Fondamentalmente, se avessi un motore diesel invece di un motore a benzina, dovrei parlare di certificazione.

Hai una risposta

Per cosa voglio vedere come appare la mia auto elettrica: www.Codice-prototipo.com
0 x
Cercare di capire è quello di superare la sua ignoranza.
seguire anche il mio progetto sul mio sito web: http://www.Code-Prototype.com
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 10/10/12, 05:00

Complimenti !!! :D

Immagine

Immagine

Immagine

E ancora un po '"holà":

Immagine

Per la risposta alla domanda, penso di sì (ma non lo farei : Mrgreen: ) infine se, comunque (se non altro per questioni di assicurazione ...). Potrebbe essere necessario specificare che all'inizio il tuo veicolo è un'auto veloce limitata a 45 km / h, vero?

In ogni caso, penso che sia richiesto chiedere anonimamente alcune informazioni ai servizi competenti (chiede a Remundo di MP se non è lì, deve sapere ... dal momento che deve essersi confrontato con questo problema, o almeno sicuramente la domanda è già stata posta ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 10/10/12, 09:13

YoBahri ha scritto:
La mia domanda è: devo omologare la mia auto con il suo nuovo motore elettrico per guidare?

Sapendo che questa macchina è già registrata. Che non ho apportato alcuna modifica agli elementi di sicurezza o alla carrozzeria.
L'unica cosa che è cambiata è il modo in cui l'auto viene spinta. Fondamentalmente, se avessi un motore diesel invece di un motore a benzina, dovrei parlare di certificazione.

Hai una risposta

Per cosa voglio vedere come appare la mia auto elettrica: www.Codice-prototipo.com


Hai cambiato un carattere della carta di circolazione quello dell'energia. La tua auto non è quindi più autorizzata a circolare legalmente sulla pubblica via ... Deve essere ricevuta in isolamento dal "service des mines". ci metti dentro un diesel, sarebbe stato lo stesso ...

Se non ti omologhi o se non fai il necessario per le modifiche, è probabile che il marechaussee ti prenda e ti verbalizzi per questo ... Con contro se hai un incidente (responsabile o no) la tua assicurazione può girarti contro di te .. Se hai abbattuto il paraurti di un twingo o hai applicato un cane al suo meme non andrà lontano, se teletrasporti un ciclista che brucia i vigili del fuoco o un pedone che stava iniettando David ghetta in the esgourdes, in una poltroncina (elettrica fanno le merci) c'è un'altra storia ... Meglio per te non possedere la tua casa ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 10/10/12, 11:37

È fastidiosa questa storia di omologazione, è la stessa per le bici elettriche: se vuoi installare un kit o hackerare un'invenzione rivoluzionaria, ti è proibito andare in bici.

Penso che fino a quando un assicuratore vuole assicurarti (a lui di esaminare la tua attrezzatura) dovresti avere il diritto di guidare!

Altrimenti, per le gomme, la resistenza è proporzionale al Crr ma soprattutto ... al peso. E così:

NLC ha scritto:Sì, non ho specificato, nel mio esempio si è capito che l'unico payload era il driver!


Quindi, se il guidatore è verde, prende la sua bici (possibilmente motorizzata se è troppo stancante!)

A proposito, fare shopping con una bici è meno faticoso della guida: prendi il trailer, lo usi come carrello (ti serve una roulette 3è), lo porti a casa, lo metti in macchina. ascensore e diretto davanti al frigorifero ... non c'è bisogno di trasportare borse pesanti, parcheggiare l'auto in doppio file, ecc ... il lusso! (Inoltre, possiamo mettere anche il motore elettrico nel rimorchio!)

Grelinette ha scritto: o uno strumento agricolo (erpice, aratro, ...) su terra o sabbia, quindi un coefficiente di resistenza molto elevato!


Al tempo del motore a vapore, veniva utilizzato un motore a vapore (fisso) con l'aratro all'estremità di un cavo.

Il fatto di non dover trasportare il trattore è un grande vantaggio per la resa!

Potremmo aggiornare il metodo con un argano elettrico fisso: nessuna batteria, praticamente la cosa più ecologica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
YoBahri
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 20/12/08, 22:08
Località: Montfermeil




da YoBahri » 11/10/12, 00:58

Grazie per le risposte molto chiare.
Dico che dovrebbe essere più semplice, queste cose amministrative.
È estremamente efficace scoraggiare i principianti come me. Continuerò ad andare avanti e indietro nel mio giardino. : Mrgreen:
0 x
Cercare di capire è quello di superare la sua ignoranza.

seguire anche il mio progetto sul mio sito web: http://www.Code-Prototype.com

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138