il consumo di corrente in standby di un piano cottura a induzione?

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 28/02/12, 12:52

Rebus ha scritto:Il sistema di rilevamento di induzione è ancora attivo come cosa curiosa se mettiamo una padella, piatto fuori di esso non succede nulla.
Ma se chiedete a qualsiasi oggetto, piatto tovagliolo di stoffa inizia a suonare!


Strano visto che "qualsiasi oggetto" è permeabile al campo!

Può essere accoppiato ad un sensore fotosensibile?

Qual è il punto di questo allarme?

In ogni caso questo conferma l'ipotesi del "security watch" e che un piccolo campo venga mantenuto permanentemente (25W, a parte cos phi, non è enorme per quello) ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 28/02/12, 14:21

Gaston ha scritto:
Christophe ha scritto:
indy49 ha scritto:Un'altra cosa: nel momento in cui esso ha dubbi sulle antenne GSM e telefoni cellulari (che emettono 2W), sarei più che dubbio per comprare una piastra ad induzione che è abbastanza coinvolgente in KW! :il male:

Questa è solo la mia opinione, ma mi appendere! : Cheesy:
+1
GSM utilizza un'onda elettromagnetica mentre la piastra utilizza un campo magnetico oscillante. Inoltre non è affatto le stesse bande di frequenza ...

Non è la stessa banda di frequenza, è vero, ma i pericoli dei campi magnetici sono noti:

http://www.labelvie.com/pages/environnement/champs_electro.htm a écrit :Lo studio FEYCHTING & ALHBOM del Karolinska Institute di Stoccolma, ha riguardato una popolazione di 436 persone che vivevano entro 000 metri da una linea ad alta tensione tra il 300 e il 1960. Questo studio conclude che il rischio di leucemia nei bambini sotto i 1985 anni, a seconda dell'intensità del campo magnetico a cui sono sottoposti:
- Per un'esposizione media superiore a 1 MG, ​​il rischio relativo è 2,0 volte più grande.
- Per un'esposizione media superiore a 2 MG, ​​il rischio relativo è 2,7 volte più grande.
- Per un'esposizione media superiore a 3 MG, ​​il rischio relativo di 3,8.


Gaston ha scritto:Ciò non significa che non vi è alcun effetto, ma il confronto è irrilevante.

Ho voluto mettere in evidenza la differenza di grandezza (1000 rapporto!) Tra la potenza di un telefono cellulare e quello dei piani cottura a induzione.

Gaston ha scritto:Detto questo, come si deve posizionare una vaschetta sulla piastra in modo che cominci la vaschetta funge da schermo e assorbire la maggior parte del campo magnetico.

La vaschetta assorbe l'energia che riceve perché è vicino al campo.
Quando siamo davanti al piano a induzione (per mescolare quello che c'è nella padella), anche il nostro corpo assorbe parte dell'energia: tipicamente i genitali sono esattamente all'altezza giusta per prenderla. "testa" piena ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 28/02/12, 14:28

Christophe ha scritto:Mi sono appena ricordato che avevo comprato un (piastra ad induzione) in più solo per le prove ... che abbia mai fatto!

Questa è un'opportunità ... Devo trovarla ... e vedrò se trovo una padella coerente!

È chiaro che sarebbe interessante!

Per richiamare, un argomento pro-induzione è di dire che qualunque sia la dimensione della pentola, funziona!
Ciò significa che il campo non è generalmente completamente coperta dal potenziometro. E l'unico modo per avere un campo che è relativamente mirata, è di mettere la teglia in centro di un solenoide. Poiché le piastre induzioni non sono forni, non è in questo caso. Quindi il campo è tutto bar.

Christophe ha scritto:Vitro ceramica emette anche un campo ...

Vero, ma nel caso di un vetro-ceramica, il produttore cerca di minimizzare il campo magnetico per recuperare calore massimo.
Al contrario, nel caso di induzione, il produttore sta cercando di massimizzare la stringa per assicurarsi che tutta l'energia è dedicata per magnetizzare il treno intorno.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 28/02/12, 18:50

Buongiorno,
quando ho letto 100W, mi è fuori di testa. La mia cucina è in corso, né l'uno né due, ho scavato il mio magnifico misuratore di potenza (un Silvercrest), e si precipitò nella presa.
risultato; 3,4W su una piastra ad induzione in Carrouf.
Esso emette un segnale acustico anche quando vengono rilevati determinati oggetti. Non sarei sorpreso sia un sistema capacitivo.

Se si tratta di alcuna rassicurazione.
0 x
Rebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/02/12, 08:47




da Rebus » 28/02/12, 18:58

Buonasera,

Grazie per la misurazione, 3,4W è già più accettabile.

Confermo che per me è ... 100Watts 24h / 24h ... per niente.

Ogni volta che posso controllare il mio cablaggio fase / neutro al quadro elettrico.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 29/02/12, 08:45

Tale, dopo prova, io sono ~ 5W.
Pensi che la fase di inversione / neutro può influire?
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Rebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/02/12, 08:47




da Rebus » 29/02/12, 09:04

Buongiorno,

In realtà io non so nulla, ma è una verifica da fare.
Dopo, c'è più che il disegno della piastra alla domanda e se è così, che passa a una tabella attivato da un interruttore di controllo remoto per tagliare questi inutili consumi quando non in uso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 29/02/12, 10:52

Rebus ha scritto:Confermo che per me è ... 100Watts 24h / 24h ... per niente.
Hai controllato con il contatore di energia elettrica :?:

La misura di questa unità in modalità standby con Ecowatt è probabilmente molto asimmetrica (come detto Christopher, questo non è la sua applicazione principale).
0 x
cacahuet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 30/03/15, 12:37




da cacahuet » 30/03/15, 14:05

I dig ...

Ho appena comprato un aiuto di tavolo da cucina (idromassaggio di lusso).
Ho anche un consomètre che dice una pausa consumo 100W (OWL CM160)!
La piastra ad induzione che avevo prima, che era un Bosch, ruotava intorno 60W.

Ho chiamato il servizio di Whirpool me subito certificato che lo standard richiede loro di avere un drink sotto 1W / h fino all'arresto.

Per controllarlo fuori, sono andato al contatore elettrico e confrontato con il consomètre. Ecco i risultati:

tagliare la piastra dell'interruttore:
Consomètre: 306 (VA? W?)
contatore EDF, conso istante: 1A, 320 VA, 270W

armatura collegata al interruttore, ma fuori:
Consomètre: 403 (VA? W?)
contatore EDF, conso istante: 2A, 390 VA, 270W

Infine, la mia consomètre deve indicare il VA, e Whirpool SAV era dire la verità!

Per contro, non so se lo strumento va in 10 10 o 5 5en, o altro? Perché quando lo accendo, probabilmente indicare 271w; ma non dovrebbe essere fattibile.

Qui Sono rassicurato, e se può rassicurare altro!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 30/03/15, 14:25

Non puoi cambiare il tipo di potenza visualizzato sul tuo "misuratore di consumo"?
Sulla mia, posso vedere (tra gli altri) la VA e W.

lato contatore EDF, in teoria, va in 10 10, ma ho avuto problemi come:
- Si collega un dispositivo 20W
=> Non cambia nulla sullo strumento.
- Si collega un dispositivo 10W
=> Hop, saltiamo da 30W ...

Così metro precisione elettricità tutto relativo ...

(Ho detto che dipende dai contatori: in un vecchio appartamento, il contatore è stato davvero fedele alla 10W vicino.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 49