Le crisi fanno avanzare la tecnologia?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56




da lilian07 » 09/12/15, 11:52

Sì, sempre, le crisi spingono indietro gli uomini che trattengono i controllori nelle loro trincee, questi ultimi devono diventare audaci, il che è una paura in tempi normali per loro.
Spingono sempre l'assunzione di rischi a 0 e non è compatibile con un progetto per il futuro ... ecco come ogni tecnologia emerge su una scala più o meno ampia.
Ma queste tecnologie non appaiono spontaneamente, sono preesistenti in uno stato larvale o teorico ... è sempre così ... sarà sempre così ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 09/12/15, 15:28

[Moderazione Flytox]
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 09/12/15, 20:03

Lilian07, dove hai cercato questo:
Sì sempre, le crisi respingono gli uomini che tengono i controllori nelle loro truppe ...

Le crisi raramente colpiscono personalmente coloro che detengono i controller, è piuttosto un'opportunità per i più intelligenti di rafforzare il loro dominio, come vediamo dopo i recenti eventi.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
TheLag
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 06/12/15, 19:30




da TheLag » 12/12/15, 23:35

Grazie a tutti per le vostre risposte! Li ho visti bene ma non avevo molto tempo per rispondere, ero occupato ...


Quello che devo affrontare dalle mie parti (i progressi tecnologici dopo le diverse crisi) è in effetti lo sviluppo di diverse energie alternative al petrolio dopo lo shock del 1973.

Quindi ho pensato allo sviluppo di energie non rinnovabili (nucleare e gas naturale (in particolare gas di scisto)) nella prima parte, quindi allo sviluppo di energie rinnovabili (biomassa, energia termica / idraulica / eolica, ecc ...) nella seconda parte.


Quindi sì, non dubito che tutti questi progetti siano più o meno irrispettosi nei confronti dell'ambiente, ma questo non è il tema del mio argomento (mi sarebbe piaciuto trattarlo di sicuro, denunciare certe bugie)!
Anch'io ho un debole per il rispetto del pianeta (e di tutti quelli che vivono lì). Comunque, non è questo il soggetto!

Grazie ancora per tutte queste risposte!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Maya
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/05/05, 07:02




da Maya » 13/12/15, 03:38

[Moderazione Flytox]
0 x
Amico di Tao
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56




da lilian07 » 14/12/15, 19:38

Obamot e dedicato deve essere una lunga storia .... Sono stato lì solo per pochi giorni e sono sempre colpito da un argomento che ne deriva !!! una vera liberazione all'arrivo o meno dal lavoro ....
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/12/15, 19:58

dedicato è tornato solo per aiutare lilian07, con parametri e cifre, perché ha un metodo solido e coerente, capacità analitiche, calcoli, mezzi, 12T, una mente aperta, un'esperienza che ti permette di avere successo senza perderti[Moderazione Flytox]
0 x
Thiazolinones neuro tossico per evitare loro di essere in tutto il mondo, la follia, uccidendo almeno ppm, i batteri ei tuoi neuroni, che moltiplica Alzheimer !!
Le api scompaiono pesticidi, Roundup, e ci stanno uccidendo lentamente. http://www.pollinis.org/petitions/petit ... noides.php
TheLag
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 06/12/15, 19:30




da TheLag » 20/12/15, 23:45

Ciao!

Eccomi di nuovo Grazie per aver partecipato all'argomento!

Ho trovato un piano:

Parte XNUMX: A - Rivedi il modo di sfruttare il petrolio
B - Consumalo più moderatamente

Seconda parte: A - Sviluppo di energie rinnovabili
B - Sviluppo di energie non rinnovabili



Ho idee, solo nessuna fonte, nessun sito, niente niente niente ... Qualcuno di voi conosce un sito dove posso trovare queste informazioni? Grazie a voi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/12/15, 00:19

trovare siti Web è l'unico modo per spiegare qualcosa?

abbiamo bisogno di una nuova soluzione! quindi devi spiegare cosa pensi senza essere limitato a ciò che altri hanno messo sui siti
Parte XNUMX: A - Rivedi il modo di sfruttare il petrolio
B - Consumalo più moderatamente


come fare questa prima parte? come incoraggiare a consumare moderatamente?

tassare semplicemente il consumo di combustibili fossili con la carbon tax?

un semplice aumento delle tasse non è sufficiente se le vittime di queste tasse non hanno altra soluzione

occorre trovare un equilibrio: aumentare le tasse sull'energia e ridurre le tasse o gli oneri sociali sul lavoro che consente di risparmiare energia

perché finanziare la sicurezza sociale sul posto di lavoro solo quando è il consumo di petrolio che fa ammalare le persone?

finanziare la sicurezza sociale con le tasse sul petrolio e lasciare il lavoro di coloro che costruiscono i mezzi per fare a meno delle tasse

rimuovere tutte le accuse sociali sugli artigiani che costruiscono l'isolamento dell'edificio per risparmiare energia

tassare il consumo di energia è inutile se non classifichiamo a zero le attività che lo salvano

e reale riduzione fiscale utile per tutti, nessun credito d'imposta che funziona solo per coloro che possono permettersi di fare i file, quindi non funziona per coloro che si trovano in difficoltà finanziarie

Vedo troppe persone il cui alloggio sta crollando perché è impossibile trovare un artigiano quando non si è abbastanza ricchi

è necessario ridurre i carichi su tutti gli artigiani dell'edificio perché è un'emergenza!
0 x
TheLag
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 06/12/15, 19:30




da TheLag » 21/12/15, 23:47

Ri!

Diciamo che il mio argomento non affronta il problema verso il pianeta, ma piuttosto i progressi tecnologici dovuti, direttamente o indirettamente, allo shock del 1973.

In A), della prima parte (rivedere il modo di sfruttarlo), ho pensato di parlare della "scoperta" di nuovi giacimenti petroliferi nel mondo, in modo che alcuni paesi dipendano un po 'meno dal Medio Oriente.

In B) (consumalo più moderatamente), dalla prima parte sempre, pensavo di parlare di miglioramenti tecnici; come le auto ibride, i biocarburanti, l'energia geotermica, l'architettura bioclimatica. Oltre a quelle che chiamo "iniziative collettive": trasporto pubblico, utilizzo di imballaggi che consumano meno olio, cosmetici "naturali", viaggi in treno anziché in aereo, uso più moderato del riscaldamento. con olio combustibile per favorire ad esempio le pompe di calore, o il riscaldamento a legna.


Nella A) della seconda parte, ho pensato di parlare dello sviluppo di diverse energie rinnovabili, alla fine del XX secolo, per essere meno dipendenti dal petrolio; biomassa, termica, eolica, solare, idraulica.

In B), parla dello sviluppo di energie non rinnovabili questa volta, come il nucleare per l'elettricità, quindi il gas di scisto, ecc.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94