Le macchine in numerari vero o intox ??

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9834
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da sicetaitsimple » 25/02/18, 15:28

Lo fai apposta o sei veramente .....?

Vi chiedo la temperatura della salamoia all'uscita della pompa di calore, prima di essere reintrodotta a terra.

Se è 0 ° C come in ingresso, ci si trova in riscaldamento puramente elettrico con un COP di 1.
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da BaudouinLabrique » 25/02/18, 18:31

sicetaitsimple ha scritto:Lo fai apposta o sei veramente .....?

Vi chiedo la temperatura della salamoia all'uscita della pompa di calore, prima di essere reintrodotta a terra.

Se è 0 ° C come in ingresso, ci si trova in riscaldamento puramente elettrico con un COP di 1.


È a -4,5 ° tornando a terra.
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9834
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da sicetaitsimple » 25/02/18, 19:10

BaudouinLabrique ha scritto:
È a -4,5 ° tornando a terra.


Ah, ci arriveremo!

Ebbene, tutto questo non è contraddittorio, anche se sarebbe interessante conoscere il valore "vero" della portata del circuito salamoia.

Tra 800 e 1500l / h, assumeremo che sia 1000l / h per mancanza di migliore.

Un mestolo, 1000l / h con una differenza di temperatura di 4,5 ° tra l'ingresso e l'uscita, che consente di recuperare 4,5 kW. Con un COP di 3 approssimativamente, si tratta di una potenza di riscaldamento di circa 7kW, ricadendo sui valori per le prestazioni del CAP.

Se riscaldi la salamoia all'ingresso con una potenza di 1kW secondo l'idea iniziale, aumenterai la temperatura di ingresso di 1 ° di circa 2 ° per una potenza di 2kW. ecc ...

Non c'è miracolo .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da BaudouinLabrique » 25/02/18, 19:15

sicetaitsimple ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:
È a -4,5 ° tornando a terra.


Ah, ci arriveremo!

Ebbene, tutto questo non è contraddittorio, anche se sarebbe interessante conoscere il valore "vero" della portata del circuito salamoia.

Tra 800 e 1500l / h, assumeremo che sia 1000l / h per mancanza di migliore.

Un mestolo, 1000l / h con una differenza di temperatura di 4,5 ° tra l'ingresso e l'uscita, che consente di recuperare 4,5 kW. Con un COP di 3 approssimativamente, si tratta di una potenza di riscaldamento di circa 7kW, ricadendo sui valori per le prestazioni del CAP.

Se riscaldi la salamoia all'ingresso con una potenza di 1kW secondo l'idea iniziale, aumenterai la temperatura di ingresso di 1 ° di circa 2 ° per una potenza di 2kW. ecc ...

Non c'è miracolo .....


Grazie per questi calcoli!
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da BaudouinLabrique » 27/02/18, 15:55

Ho sfruttato l'argomento attuale sull'idrogeno solare per andare oltre con le mie domande sul mio progetto di attrezzature per l'idrogeno.

Questo è QUI
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9834
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da sicetaitsimple » 27/02/18, 16:15

Sarebbe anche meglio non ingombrare tutti gli argomenti e riservare i tuoi interventi e le tue domande sulle pagine 10 quasi completamente dedicate ai tuoi progetti. Eviterebbe di perdersi, anche se capisco il tuo desiderio di vedere scomparire dalla storia del dibattito alcune enormità .....

riscaldamento isolamento / la-casa-a-idrogeno-t4316.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da BaudouinLabrique » 27/02/18, 16:49

sicetaitsimple ha scritto:Sarebbe anche meglio non ingombrare tutti gli argomenti e riservare i tuoi interventi e le tue domande sulle pagine 10 quasi completamente dedicate ai tuoi progetti. Eviterebbe di perdersi, anche se capisco il tuo desiderio di vedere scomparire dalla storia del dibattito alcune enormità .....

riscaldamento isolamento / la-casa-a-idrogeno-t4316.html

Non farmi ancora provare l'intenzione!

Un forum deve rimanere il luogo dei dibattiti sulle idee ma non delle invettive!
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9834
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da sicetaitsimple » 27/02/18, 17:08

BaudouinLabrique ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Sarebbe anche meglio non ingombrare tutti gli argomenti e riservare i tuoi interventi e le tue domande sulle pagine 10 quasi completamente dedicate ai tuoi progetti. Eviterebbe di perdersi, anche se capisco il tuo desiderio di vedere scomparire dalla storia del dibattito alcune enormità .....

riscaldamento isolamento / la-casa-a-idrogeno-t4316.html

Non farmi ancora provare l'intenzione!

Un forum deve rimanere il luogo dei dibattiti sulle idee ma non delle invettive!


invettive? O quello?

Sto solo dicendo che quando un filo di pagine 10 è dedicata quasi esclusivamente ai vostri progetti, sembra logico continuare le vostre domande su di esso, piuttosto che andare in due squatter.

Ora, è vero che possiamo sempre discutere di tutto, trovo semplicemente un peccato, diluisce e scoraggia una serie di interventi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da BaudouinLabrique » 27/02/18, 17:19

sicetaitsimple ha scritto:Sto solo dicendo che quando un filo di pagine 10 è dedicata quasi esclusivamente ai vostri progetti, sembra logico continuare le vostre domande su di esso, piuttosto che andare in due squatter.

Ora, è vero che possiamo sempre discutere di tutto, trovo semplicemente un peccato, diluisce e scoraggia una serie di interventi.


1 ° Invectives: cerca di rimanere educato (non ti accorgi nemmeno che alcune delle tue parole fanno male

2 ° l'argomento della casa dell'idrogeno è stato chiuso (nessun nuovo messaggio)

3 ° è un argomento molto specifico, quindi penso che sia meglio informare su altri argomenti
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 167