Le macchine in numerari vero o intox ??

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da Ahmed » 24/02/18, 20:50

Sì, ma dove?

Poiché, secondo il tuo ragionamento, è possibile reintegrare a monte, quindi perché non spingere ulteriormente la logica, che ti mostra non appena l'energia infinita emerge dal nulla ... regredendo nell'altra direzione, da questa osservazione, concludi rapidamente che ciò che non è vero dopo i loop x non è vero dopo uno ... : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: aumentare il COP di una pompa di calore




da BaudouinLabrique » 25/02/18, 08:41

sicetaitsimple ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Amo il "ricordo"!
Beh, calcola te stesso, non ho gli elementi!

Quali elementi hai bisogno di fare la matematica?
NB Non posso rispondere ai tuoi messaggi futuri prima di mezzogiorno

Ah, così magro! Non prima di mezzogiorno? È bello darmi 16h00 per rispondervi!
No, tocca a te fare i conti, non sei mai più convinto di quando metti le mani unte.

Ora trovo un piccolo momento per pubblicare.
La mia prosa certamente non significava che avessi tempo fino a 16h per rispondermi! Devi sapere come leggermi
e non farmi una prova di intenti!
sicetaitsimple ha scritto:Quindi calcola l'aumento di temperatura della tua salamoia se lo riscaldi con una potenza di un kW, ci dirai dopo.

Ho pensato che considerando le tue affermazioni e le tue affermazioni in concreto, avresti potuto farlo ...

Da parte mia, non vedo come farlo perché non sono calato in termodinamica ...
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: aumentare il COP di una pompa di calore




da sicetaitsimple » 25/02/18, 09:46

BaudouinLabrique ha scritto:
Da parte mia, non vedo come farlo perché non sono calato in termodinamica ...


Prima di tutto, sto correggendo un piccolo errore fatto sopra mentre scrivevo "Se oggi il tuo fabbisogno di riscaldamento è ad esempio di 6kW con un COP di 3, estrai 4,5kW dal tuo suolo e consumi 1,5kW di elettricità ".. Sono gli estratti di suolo 4kW e l'elettricità 2.

Se non lo sai, è fastidioso. Conosci la portata del circuito di salamoia? E solo per verificare, la sua temperatura in ingresso e in uscita PAC in questo momento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: aumentare il COP di una pompa di calore




da BaudouinLabrique » 25/02/18, 12:46

sicetaitsimple ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:
Da parte mia, non vedo come farlo perché non sono calato in termodinamica ...


Prima di tutto, sto correggendo un piccolo errore fatto sopra mentre scrivevo "Se oggi il tuo fabbisogno di riscaldamento è ad esempio di 6kW con un COP di 3, estrai 4,5kW dal tuo suolo e consumi 1,5kW di elettricità ".. Sono gli estratti di suolo 4kW e l'elettricità 2.

Se non lo sai, è fastidioso. Conosci la portata del circuito di salamoia? E solo per verificare, la sua temperatura in ingresso e in uscita PAC in questo momento?

Caratteristiche del circuito salamoia

- portata: tra 800 e 1.500 l / h (tutta l'acqua immagazzinata nel terreno viene quindi utilizzata poco più di una volta all'ora) e quindi da 13 a 25 l / minuto
pressione: da 1 a 1,5 bar
- diametro del tubo: interno: 2,5cm / esterno: 3cm

temperatura:
* Uscita PAC: 45 °
* ingresso salamoia: 0 °
Dernière édition par BaudouinLabrique il 25 / 02 / 18, 13: 01, 1 modificato una volta.
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: aumentare il COP di una pompa di calore




da sicetaitsimple » 25/02/18, 12:55

BaudouinLabrique ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
Se non lo sai, è fastidioso. Conosci la portata del circuito di salamoia? E solo per verificare, la sua temperatura in ingresso e in uscita PAC in questo momento?

Caratteristiche del circuito salamoia

- portata: tra 800 e 1.500 l / h (tutta l'acqua immagazzinata nel terreno viene quindi utilizzata poco più di una volta all'ora) e quindi da 13 a 25 l / minuto


Il flusso è variabile? Hai un'idea in questo momento, il pannello di controllo fornisce il valore (dovrebbe essere massimo).

E la temperatura in ingresso e in uscita in acqua salata lato PAC in questo momento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: aumentare il COP di una pompa di calore




da BaudouinLabrique » 25/02/18, 13:04

sicetaitsimple ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
Se non lo sai, è fastidioso. Conosci la portata del circuito di salamoia? E solo per verificare, la sua temperatura in ingresso e in uscita PAC in questo momento?

Caratteristiche del circuito salamoia

- portata: tra 800 e 1.500 l / h (tutta l'acqua immagazzinata nel terreno viene quindi utilizzata poco più di una volta all'ora) e quindi da 13 a 25 l / minuto


Il flusso è variabile? Hai un'idea in questo momento, il pannello di controllo fornisce il valore (dovrebbe essere massimo).

E la temperatura in ingresso e in uscita in acqua salata lato PAC in questo momento?


Ho messo qui i diversi parametri:

Per quanto riguarda il mio PAC, ottengo i seguenti COP (ultime letture sul computer di bordo della PAC),
A proposito di:

- 7,2 (16 kWh) (salamoia a 21 °)
- 6,8 (15 kWh) (... 19 °)
- 6,3 (14 kWh) (... 17 °)
- 5,9 (13 kWh) (... 15 ° o 14 °)
- 5,4 (12 kWh) (... 13 °)
- 5 (11 kWh) (... 12 ° o 11 °)
- 4.5 (9 kWh) (... 11 °, 10 ° o 9 °)
- 4 (9 kWh) (... 7 °)
- 3,7 (8 kWh) (... 5, 4 ° o 3 °)
- 3,2 (7 kWh) (... 2 °, 1 ° o -0 °)


Caratteristiche del circuito salamoia

- portata (non variabile): tra 800 e 1.500 l / h (tutta l'acqua immagazzinata nel suolo viene quindi utilizzata poco più di una volta all'ora) e quindi da 13 a 25 l / minuto
pressione: da 1 a 1,5 bar
- diametro del tubo: interno: 2,5cm / esterno: 3cm

Temperature attuali:

* Uscita PAC: 45 °
* ingresso salamoia: 0 °

Merci pour votre aiutante!
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da sicetaitsimple » 25/02/18, 13:12

È complicato! Ripeto:

- ingresso salamoia 0 ° C, OK.
- temperatura di uscita del glicole? Ce l'hai o no in questo momento?
- Portata salamoia "variabile": ce l'hai o no in questo momento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da BaudouinLabrique » 25/02/18, 14:04

sicetaitsimple ha scritto:È complicato! Ripeto:

-
sicetaitsimple ha scritto: ingresso salamoia 0 ° C, OK.

-
sicetaitsimple ha scritto:temperatura di uscita della salamoia? Ce l'hai o no in questo momento?

lei è a zero

sicetaitsimple ha scritto:- Portata salamoia "variabile": ce l'hai o no in questo momento?

la portata non è variabile (è una pompa che funziona senza cambiare la sua velocità)
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da sicetaitsimple » 25/02/18, 14:14

BaudouinLabrique ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:È complicato! Ripeto:

-
sicetaitsimple ha scritto: ingresso salamoia 0 ° C, OK.

-
sicetaitsimple ha scritto:temperatura di uscita della salamoia? Ce l'hai o no in questo momento?

lei è a zero

sicetaitsimple ha scritto:- Portata salamoia "variabile": ce l'hai o no in questo momento?

la portata non è variabile (è una pompa che funziona senza cambiare la sua velocità)


Ah, è magico! La temperatura di ingresso è 0 ° C e anche la temperatura di uscita. Se è vero, il COP è 1 in questo momento e ti stai scaldando con l'elettricità .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Macchine su soldi veri o inx ??




da BaudouinLabrique » 25/02/18, 15:21

sicetaitsimple ha scritto:Ah, è magico! La temperatura di ingresso è 0 ° C e anche la temperatura di uscita. Se è vero, il COP è 1 in questo momento e ti stai scaldando con l'elettricità .....


La temperatura di uscita è 45 ° (e quindi non 0 °), avevo effettivamente indicato:
BaudouinLabrique ha scritto:* Uscita PAC : 45 °
* ingresso salamoia: 0 °
[/ u]


Secondo le dichiarazioni rese (vedi post precedente), il COP è 3,2 !
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112