Analizzare il consumo di acqua e costi

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Analizzare il consumo di acqua e costi




da Christophe » 03/09/13, 22:59

Ho fatto un rapido foglio di calcolo per tenere traccia del consumo di acqua e identificare gli usi che consumano molto.

Versione PDF (pagina 2ieme da stampare): tabella di monitoraggio del consumo di acqua

Versione .Xls (pagina 1er da utilizzare nella tabella, pagina 2ieme da stampare): monitoraggio del consumo di acqua per Excel

Al momento è molto semplice, per i tuoi suggerimenti ... ah ne ho già uno: aggiungi una tabella di follow-up ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 04/09/13, 09:23

Come dire ... non voglio nemmeno saperlo!
Tra i cavalli (bere 60l / giorno x 5, docce, pulizie) l'orto (irrigazione) e il lavoro (cemento, malta, attrezzature per la pulizia) e il normale consumo di una casa, dobbiamo far esplodere tutto!
Ma, a 100 € l'abbonamento annuale, più consumi più il prezzo a m3 diminuisce ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/09/13, 10:41

Mucca, riempi l'acqua potabile della rete con i tuoi cavalli?
Non hai studiato lo stoccaggio dell'acqua piovana?

Quanto m3 nel tuo angolo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 04/09/13, 11:24

Nessuna scelta, per ora è l'unica fonte d'acqua che ho.
Ho il permesso di prendere l'acqua dal pozzo del vicino, ma poiché parte della sua installazione è molto antica, perde da ogni parte e si allaga per smorzare i suoi edifici, quindi evitiamo.
Per il serbatoio dell'acqua piovana è previsto, ma è lungi dall'essere la priorità del momento.
Alla fine dovrei costruire un serbatoio di cemento di circa 4m3 che verrà utilizzato per annaffiare il giardino e fare la doccia ai cavalli.

Qui il metro cubo di acqua è 1.56 € tasse incluse e contributo comunale / regionale / ambientale incluso ma escluso l'abbonamento.
0 x
il giorno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/10/13, 01:28

Nel consumo d'acqua il + spiacevole Locat.pteur




da il giorno » 26/10/13, 01:58

Dare 89 € per un metro a noleggio è un peccato !!!

Perché pagare ancora un metro una volta pagato!

Solo per il locatore questo ungere le mani nient'altro!

Manutenzione pari a zero!

E se metti un pozzo sei tassato!

Prendiamo tutte le parti per impoverirci da + a + !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/10/13, 02:28

Lui sì ... rivoluzione?!?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Analizza il tuo consumo di acqua e i suoi costi




da Grelinette » 26/10/13, 11:08

Christophe ha scritto:Ho fatto un rapido foglio di calcolo per tenere traccia del consumo di acqua e identificare gli usi che consumano molto.

Versione PDF (pagina 2ieme da stampare): tabella di monitoraggio del consumo di acqua

Versione .Xls (pagina 1er da utilizzare nella tabella, pagina 2ieme da stampare): monitoraggio del consumo di acqua per Excel

Al momento è molto semplice, per i tuoi suggerimenti ... ah ne ho già uno: aggiungi una tabella di follow-up ...

Come valuta il consumo dettagliato dei vari usi: doccia, vasca, sciacquone, lavastoviglie, lavatrice, stoviglie, ...

Prendi valori standard medi o prevedi di mettere piccoli contatori d'acqua per ogni utilizzo?

In miglioramento puoi anche aggiungere nella tua tabella il costo mensile del consumo di acqua per ciascuno degli usi con la loro evoluzione nel tempo%, grafico): è una buona cosa motivarsi per migliorare sempre di un mese dall'altro (bagni, docce, piatti, ecc.)
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 26/10/13, 19:53

Come ho indicato nel .pdf:

Solleva il misuratore regolarmente (idealmente ogni mattina) e indica gli usi
fatto durante questo periodo. Puoi alzare il metro prima e dopo per a
usare per ottenere il consumo esatto di questo!


Quindi non si tratta di mettere la quantità di acqua per ogni utilizzo ma il numero di usi al giorno.

Quindi possiamo fare delle medie ...
0 x
ssf2013
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/12/16, 00:22
Località: Bordeaux
x 1

Ri: Analizza il tuo consumo di acqua e i suoi costi




da ssf2013 » 05/12/16, 00:39

Buongiorno,

C'è un trucco per risparmiare acqua: un aeratore riduttore. Grazie a questo sistema possiamo ottenere risparmi significativi e partecipare a un approccio ecologico. Permette fino al 50% di risparmio idrico sui nostri rubinetti senza perdita di comfort.

Per mettere direttamente sul rubinetto, il risparmio d'acqua è molto discreto e riduce il flusso d'acqua e quindi il consumo.

Quindi pensaci!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Nel consumo d'acqua il + spiacevole Locat.pteur




da Gaston » 05/12/16, 17:51

il giornalista ha scritto:Dare 89 € per un metro a noleggio è un peccato !!!

Perché pagare ancora un metro una volta pagato!

Solo per il locatore questo ungere le mani nient'altro!

Manutenzione pari a zero
Quest'anno hanno rifatto l'intera rete idrica nell'impasse in cui vivo.
Un'intera settimana di lavoro (con attrezzatura per l'edilizia e tutto il resto) per venti case.
Non è proprio quello che chiamerei "manutenzione zero".
Questo è anche quello che paghiamo nel "noleggio".
Certo, probabilmente è troppo costoso, ma chiedere un abbonamento "gratuito" dopo l'installazione non è realistico.
1 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112