La ricerca ha trovato risultati 27

da Gwenved
21/09/13, 10:16
Forum : Agricoltura: problemi e l'inquinamento, le nuove tecnologie e soluzioni
Topic: Agroecologia raddoppierebbe la produzione agricola
risposte: 46
guardati: 39934

Con uno stile a sorpresa, ho scoperto la fattoria Bec Hellouin in Normandia. Usano tecniche degli orticoltori parigini del XIX secolo e della permacultura. Fanno del loro meglio a mano. Arriverebbero a una resa 10 volte superiore rispetto ad altri orticoltori biologici. E con le loro tecniche ...
da Gwenved
26/05/12, 00:23
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

Ragazzi, non sapevo che l'elettricità francese fosse molto più economica: ho un prezzo medio e ho 720 euro per 4000 KWh. Potevo guadagnare un centinaio di euro cambiando fornitore, ma avevo aspettato che Electrabel cadesse. Guadagnerò il 12% sulla metà. Capisco ...
da Gwenved
25/05/12, 18:36
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

con la caldaia a legna, ci sarà un serbatoio di accumulo da 1500l che verrà utilizzato per radiatori e acqua calda sanitaria.
da Gwenved
25/05/12, 18:02
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

siamo in abbonamento diurno / notturno e ne approfittiamo di notte per lanciare le macchine.

c'è una particolarità che forse salterà, è uno scaldabagno elettrico che si avvia in estate quando si spegne la caldaia invece di passare alla modalità "estate". Gli ex proprietari hanno detto che era più economico.
da Gwenved
25/05/12, 17:20
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

assente durante il giorno, no mia moglie non ha lavoro. Ma seguiamo i consigli eco-compatibili (spegnere le luci quando si esce dalle stanze, il giorno prima ...) ma per noi è naturale. I 500 € sono l'anno scorso, avremo la turbina eolica quest'estate. Mi sembra che avessimo consumato 3900kW: forno, ...
da Gwenved
25/05/12, 10:52
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

Avrò bisogno della benzina per la motosega ma no, devi segare a mano, ottimo esercizio per la salute, le braccia e il cuore polmoni !!! Inoltre, ben riscaldato dall'esercizio, avrai meno freddo e brucerai meno legna, ed eviterai molti raffreddori !! È divertente ridurre il ...
da Gwenved
25/05/12, 10:36
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

Ola la il prezzo della turbina eolica. : shock: a questo prezzo hai molto più di 3000w di picco con doppio solare montato. GTi (inverter di rete) per metà della giornata e l'altra metà a batteria garantendo la notte. http: //cgi.ebay.fr/PANNEAU-PANEL-SOLAIRE-MONOCRISTALLIN-80W-PHOTOVOLTAIQUE-/370598936 ...
da Gwenved
25/05/12, 10:27
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

È molto poco. La casa è piccola? Vivi da solo ? Ci sei mai stato? Mangi freddo? Tua moglie e tua figlia se ne sono andate così poco che ti riscaldi? Comunque, dicci di più. La casa è di 110 mq al piano terra con cantina, piano terra e primo piano. I primi anni avevamo quasi 1700 € di gasolio ma nel frattempo abbiamo ...
da Gwenved
24/05/12, 18:51
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Addio EdF, Areva e Total ...
risposte: 67
guardati: 26053

è un aerogeneratore da 900W per circa 15000 euro, la caldaia per 11000 euro. L'anno scorso ho speso circa 500 euro per l'elettricità e 1000 euro per il carburante. inizialmente, il titolo era "Goodbye Areva" ma Christophe (?) lo ha cambiato. Certo, se guardiamo in dettaglio, avrò bisogno della benzina per la sezione ...

Vai Ricerca avanzata