Invenzioni, irrigazione, Barra elettrico, ancora ..

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale

Invenzioni, irrigazione, Barra elettrico, ancora ..




da ryu26 » 01/09/07, 11:32

Ciao a tutti i verdi, vi mostrerò la maggior parte delle creazioni di mio padre, lo aiuto in questi progetti, quindi qui abbiamo uno strumento piuttosto carino che ho implementato più di 7 anni fa, un sistema di irrigazione a portata variabile.

Mio padre si è preso cura della parte meccanica, e io della parte elettrica, cercherò di spiegare in poche righe questo sistema.
Viene utilizzato per irrigare il tuo giardino manualmente o automaticamente grazie a un programmatore a 7 vie, una valvola e un motore a 12V, e posso regolare il flusso.

Perché regolare il flusso? Per evitare che piccoli irrigatori o i miei tubi porosi siano sottoposti a una pressione troppo elevata durante l'irrigazione, avrei potuto mettere una valvola con un'elettrovalvola in serie, ma non ho tutti i vantaggi con il mio sistema.

- In modalità manuale, posso scegliere la posizione di apertura della valvola, ho installato una piccola console tra il garage e la cucina per controllare la valvola, ci sono 4 luci per indicare la posizione della valvola in qualsiasi momento .
- In automatico, la valvola si apre da sola.

Se la rete EDF viene interrotta, la valvola si chiuderà da sola grazie a una batteria da 12V.

Ecco alcune foto che parlano più di un lungo discorso:

La valvola:

Immagine

Leggio e sopra il programmatore:
Immagine

Relè (7 canali):
Immagine

L'ho fatto con i mezzi a portata di mano :D

La scatola di alimentazione della valvola:
Immagine

Per distribuire l'acqua, mio ​​padre ha costruito una carinetta fatta in casa a 6 vie, che distribuisce l'acqua per il suo giardino ... :) può regolare o interrompere il flusso d'acqua.
Immagine
Dernière édition par ryu26 il 12 / 10 / 07, 14: 51, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/09/07, 22:47

:freccia: Benvenuto ryu26.

Buona visita sul forum.
L'argomento che presenti mostra un investimento fenomenale nel tempo e nel lavoro. Ma dal mio punto di vista, non soddisfa realmente i criteri ecologici e ancor meno quelli di econologia.

Tutti abbiamo commesso errori fin dalla tenera età ... Penso che con le competenze che hai impiegato in questo progetto, hai la capacità di fare meraviglie economiche.

Stai parlando di annaffiare un giardino. Penso che sia un orto (irrigare un prato non è ecologico). La scelta dei gocciolatori è preferibile a quella dei tubi porosi.

Per molte colture, possiamo rinunciare all'irrigazione grazie a tecniche come la coltivazione su BRF (Fragmented Rameal Wood) che consente di mantenere l'umidità del suolo ripristinando la ricchezza biologica del substrato.
Per quanto possibile, è desiderabile annaffiare con l'acqua piovana raccolta in un serbatoio.

Un approccio econologico mira a evitare sprechi, a risparmiare denaro e a preservare le risorse e il portafoglio degli "econologi".

Nel tuo caso, hai speso soldi per consumare più acqua pagando ...
:cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 02/09/07, 11:03

Citro ha scritto:Benvenuto ryu26.

-> Grazie a te e felicissimo I Citro, possiamo parlarci. Non sono il presidente e non penso che tu lo sia. : Cheesy:

Citro ha scritto:Buona visita sul forum.

-> Per la storia, un ragazzo Youtube mi ha consigliato di venire su questo forum per mostrare le mie creazioni ...

Citro ha scritto:L'argomento che presenti mostra un investimento fenomenale nel tempo e nel lavoro. Ma dal mio punto di vista, non soddisfa realmente i criteri ecologici e ancor meno quelli di econologia.

Tutti abbiamo commesso errori fin dalla tenera età ... Penso che con le competenze che hai impiegato in questo progetto, hai la capacità di fare meraviglie economiche.

Stai parlando di annaffiare un giardino. Penso che sia un orto (irrigare un prato non è ecologico). La scelta dei gocciolatori è preferibile a quella dei tubi porosi.


-> Hai ragione nella ricerca, e nell'orario di lavoro non ho contato, tuttavia ti sbagli, rimane ecologico, mi spiego, primo punto, è davvero un piccolo orto (circa 100mq)
In secondo luogo, quando dici che `` i gocciolatori sono preferibili a quelli dei tubi porosi '' sono pienamente d'accordo con te, non ho mostrato tutto, il mio orto usa gocciolatori e tubi porosi, se metti i gocciolatori per una linea di carote non è proprio pratico, vedi la cosa ... Finalmente "Abbiamo fatto tutti errori dalla giovinezza ....."

Citro ha scritto:Per molte colture, possiamo rinunciare all'irrigazione grazie a tecniche come la coltivazione su BRF (Fragmented Rameal Wood) che consente di mantenere l'umidità del suolo ripristinando la ricchezza biologica del substrato.
Per quanto possibile, è desiderabile annaffiare con l'acqua piovana raccolta in un serbatoio.


-> So che è meglio annaffiare con l'acqua piovana, il problema è lo stoccaggio, se hai un serbatoio da 20m³ a poco prezzo lo comprerò da te senza problemi, ma pazienza, Non ho mostrato tutto ....
Per quanto riguarda BRF, diremo che ho il mio BRF, faccio un compost naturale al 100% .... Se vuoi una foto, la mostrerò in occasione.

Citro ha scritto:Un approccio econologico mira a evitare sprechi, a risparmiare denaro e a preservare le risorse e il portafoglio degli "econologi".

Nel tuo caso, hai speso soldi per consumare più acqua pagando ...


-> Sono ancora d'accordo con te è necessario: '' evitare gli sprechi '', Utilizzo dal 60 al 70% di acqua di città per innaffiare il mio orto, il resto è irrigato con acqua piovana, ma il problema che ho menzionato un po 'sopra è lo stoccaggio, e soprattutto la pioggia, vivo tra Bollène e Orange (limite Drôme e Vaucluse) la pioggia si fa sempre più bassa, il Maestrale asciuga la terra, quindi non aiuta le cose.
-> Altrimenti ultimo punto, mostrami la tua bolletta dell'acqua, e anche quella di EDF, e io ti mostrerò la mia .... Sono molto curioso di conoscere il tuo consumo annuale. (Senza barare ovviamente : Mrgreen: )

Ps1: ho imparato una nuova parola "econologo" che non esiste .... dico "parsimonioso" o "ecologico"
Ps2: mostrerò il mio '' Écocréations '' presto, oh, ho inventato una parola. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/09/07, 22:15

:D Ci stiamo conoscendo meglio.
Ti do tutto il post e ho finito di scrivere il tuo alludendo al TUO lavoro comune a tuo padre e te.

La parola ECONOLOGIA è stata creata da Christophe, il webmaster del sito.
Deve esserci da qualche parte la definizione dell'inventore più precisa della sintesi che ho fatto sopra.

Il mio consumo quest'anno è il seguente.
Per una casa di 115m² su 700m² di terra, una famiglia di 4 persone, questo dà:
Acqua: 140 m3 (ho consumato meno di 100 m3 nel 2000)
EDF: 4 Kwh
GAS: 16 Kwh

Il consumo di acqua è aumentato vertiginosamente con i bambini che stanno crescendo e sprecando.
Il consumo di gas è stabile, ma non lo è.
Il consumo di FES è aumentato del 25% dal 2000.

Lì, sai tutto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 04/09/07, 19:47

Citro ha scritto:Ci stiamo conoscendo meglio.
Ti do tutto il post e ho finito di scrivere il tuo alludendo al TUO lavoro comune a tuo padre e te.


-> Ok, stavo scherzando ..... : Cheesy:

Citro ha scritto:La parola ECONOLOGIA è stata creata da Christophe, il webmaster del sito.
Deve esserci da qualche parte la definizione dell'inventore più precisa della sintesi che ho fatto sopra.


-> Beh, non lo sapevo, e poi è stato strano leggere il tuo post, comunque. :freccia:

Citro ha scritto:Il mio consumo quest'anno è il seguente.
Per una casa di 115m² su 700m² di terra, una famiglia di 4 persone, questo dà:
Acqua: 140 m3 (ho consumato meno di 100 m3 nel 2000)
EDF: 4 Kwh
GAS: 16 Kwh

Il consumo di acqua è aumentato vertiginosamente con i bambini che stanno crescendo e sprecando.
Il consumo di gas è stabile, ma non lo è.
Il consumo di FES è aumentato del 25% dal 2000.

Lì, sai tutto.


-> Il nostro consumo annuo:
Per una casa di 100m² su un terreno di 1100m² ~, una famiglia di 4 (4 adulti), questo dà:
Acqua: ruota tra 70 e 105 m3
EDF: da 3700 KWh a 4500 KWh
GAS: 0 KWh (Riscaldiamo con il legno, ci viene dato il legno, quindi
......)

Acqua: con piscina autoportante in estate, e quando c'è siccità il consumo aumenta.
EDF: è necessario tagliare bene il legno, altrimenti abbiamo notato che il consumo rimane stabile, ma ultimamente ha iniziato a salire leggermente, a causa del computer, della TV e della console.
Gas: mio padre produce metano, è riuscito a riscaldare la carne.

Grazie per aver risposto citro :!:

Presto sto preparando una piccola presentazione di tutto ciò che abbiamo fatto, lo farò durante la settimana.

Ho notato che i modi hanno cambiato il titolo del mio soggetto. :| Spero che metterà com'era prima, cioè: Le mie invenzioni, le mie creazioni di Ryu26
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 08/09/07, 10:27

Un'altra piccola creazione .... per il giardinaggio.

Prima, mio ​​padre usava un timone termico (quello del mio vicino) faceva rumore, è necessario effettuare una manutenzione annuale, è necessario benzina, inquina, è pesante ecc ...

Un giorno mio padre ha trovato una carcassa da un timone e ha avuto l'idea : Idea: per mettere un motore elettrico (trifase), e qui è nato il timone "nucleare", c'è un avanzamento, inversione e arresto, nessuna manutenzione, nessun rumore, luce, nessun rifiuto del monossido di carbonio.
Unico inconveniente, il filo elettrico ma ehi ci sono molte falciatrici elettriche, perché non un timone. : Mrgreen:

Ecco alcune immagini per illustrare la bestia e a video in azione.

=====> https://www.econologie.com/motoculteur-e ... -3825.html<=====Il video

Vista generale:

Immagine

I comandi:

Immagine


Che ne pensi? :?: È una macchina ecologica.
Dernière édition par ryu26 il 25 / 01 / 08, 16: 29, 11 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/09/07, 15:23

ryu26 ha scritto: Che ne pensi? :?: È una macchina ecologica.


ciao

un inizio superbo; c'è molto di più che cambiare il motore per un avviatore per camion 24v alimentato da una batteria, ricaricato dal sole o dal vento e sarà perfetto : Mrgreen:

@+

PS: non restituire il terreno è meglio e meno fatica : Lol:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/09/07, 18:48

8) È un risultato econologo eccellente.

Tutti gli ingredienti ci sono.
-Il recupero della base da trasformare evitando costi di riciclaggio
trasformazione elettrica.

Complimenti. :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/09/07, 21:48

Ciao a tutti

Zac ha scritto:un inizio superbo; c'è molto di più che cambiare il motore per un avviatore per camion 24v alimentato da una batteria, ricaricato dal sole o dal vento e sarà perfetto : Mrgreen:


Non sono sicuro che un dispositivo di avviamento per camion sia in grado di funzionare per lunghi periodi di uso continuo. : Cry:

Un tosaerba elettrico è relativamente facile da padroneggiare anche in terreni relativamente irregolari, d'altra parte un timone agita e salta più facilmente quando trova una grande pietra.

Qui non si tratta di catturare il filo elettrico che scorre accanto alla macchina. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/09/07, 21:55

Da ciò che è visibile nella foto, un palo in PVC mantiene il filo a sinistra.
In caso di roditura del filo, potrebbe essere possibile posizionare un interruttore differenziale 15 o 30 mA all'inizio dell'estensione elettrica in modo che la corrente venga interrotta immediatamente senza preoccupazioni per l'operatore-giardiniere.
Allo stesso modo, un interruttore (come un interruttore al mercurio) che controlla un relè potrebbe arrestare il motore se il timone si ribaltasse.

Brevi complimenti.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148