La ricerca ha trovato risultati 15

da GAZAFON
10/03/13, 23:05
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Premio complementare di energia rinnovabile di Arras
risposte: 24
guardati: 19244

Ciao ciao! : D Torna sul tuo forum per molto tempo! Siamo al 3 ° anno di menzioni aggiuntive. Cerco un soggetto dove "un ragazzo" aveva annegato la sua cantina per fare un serbatoio di accumulo .... un'installazione straordinaria .... non posso più mettere il ...
da GAZAFON
12/08/11, 10:27
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Rotolo 100 olio di frittura% ... possibile?
risposte: 11
guardati: 32280

Ciao André, grazie per la tua risposta. Ovviamente farò la bi-carburazione con riscaldamento LDF. Per quanto riguarda il filtraggio dell'olio credo che all'inizio per non crearmi troppi problemi continuerò a filtrare il mio olio a 5microns prima di metterlo in vasca. : formaggi ...
da GAZAFON
06/08/11, 12:27
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Rotolo 100 olio di frittura% ... possibile?
risposte: 11
guardati: 32280

ok ok ok. : D la gelata lo sapevo, riduco la miscela in inverno al 15/20%. Per quanto riguarda le incrostazioni del motore, esiste solo questa soluzione con l'acqua? Il prodotto per la pulizia degli iniettori trovato nei supermercati ha contribuito in parte alla pulizia di questo ...? Inoltre ho visto che rotolare ...
da GAZAFON
18/07/11, 19:53
Forum : Biocarburanti, biocombustibili, biocarburanti, BTL, non fossili combustibili alternativi ...
Topic: Rotolo 100 olio di frittura% ... possibile?
risposte: 11
guardati: 32280

Rotolo 100 olio di frittura% ... possibile?

Ciao a tutti! : D Al momento utilizzo olio per frittura riciclato al 50%, filtrazione per gravità 5 micron, e quello sulla mia 306 1.9LD e sul mio Transit 2.5 D. A meno che non si sia verificato un incidente di misurazione (humhum: mrgreen :) non ho mai osato superare il Miscela 50/50 ... Vorrei portare il mio Transit al 100% ...
da GAZAFON
11/05/11, 10:17
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Premio complementare di energia rinnovabile di Arras
risposte: 24
guardati: 19244

Con questi corsi e link in esso è possibile calcolare e capire tutto. nikel: D Inoltre, su questo schema, la regolazione della caldaia di riserva è sufficiente o manca una sonda? vedi -> http://imageshack.us/photo/my-images/820/04052011081.jpg/ Ci sarebbero altri crit ...
da GAZAFON
03/05/11, 19:58
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Premio complementare di energia rinnovabile di Arras
risposte: 24
guardati: 19244

Re! Sempre sul thermosiphon :D
Nel primo link, si parla della relazione J / Z ... qualcuno mi può illuminare velocemente ??! lol

Grazie in anticipo !
da GAZAFON
23/03/11, 11:28
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Premio complementare di energia rinnovabile di Arras
risposte: 24
guardati: 19244

va bene grazie :-) Sono già caduto sul sito che si propone di calcolare il carico idromotore: D Lo uso nel mio corso. Per quanto riguarda la scelta della palla, ho visto che era necessario utilizzare una palla a doppia busta, limita le perdite di carico. : D Molto carino il piccolo blog per ...
da GAZAFON
22/03/11, 22:07
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Premio complementare di energia rinnovabile di Arras
risposte: 24
guardati: 19244

molto bene il primo collegamento: P grazie. Piccole domande .... sciolte! : lol :: Q1: è spesso montato un CESI in themosiphon o è raro come installazione? piuttosto nell'installazione automatica? Q2: Per il termosifone, possiamo mettere un serbatoio con uno scambiatore? la bobina non sarebbe troppo piccola ...
da GAZAFON
22/03/11, 20:49
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Casa solare con pannelli termici ad alta potenza e accumulo termico tampone
risposte: 103
guardati: 96547

Ho anche tolto le prese d'aria (fredda) dei purgatori automatici montati a livello del filetto mettendo delle valvole a sfera (anche chiuse ca si svuotano nuovamente ma non aspira più aria) ... questo inverno! 1) come spieghi che drena ancora? 2) il tuo sistema è quindi un sistema ...
da GAZAFON
16/03/11, 10:55
Forum : Solare termico: collettori solari del CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari
Topic: Premio complementare di energia rinnovabile di Arras
risposte: 24
guardati: 19244

DOMANDA! :P

Per un'installazione a termosifone, con raccolta e stoccaggio separato, è necessario limitare le perdite di carico.
:freccia: Quale palla usare per questo? un pallone tradizionale con scambiatore a "bobina" o c'è altra tecnologia?

Grazie :-)

Vai Ricerca avanzata