La ricerca ha trovato risultati 7

da florido
16/01/18, 20:45
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Pavimento riscaldato nella vecchia casa
risposte: 16
guardati: 25510

Ri: pavimento riscaldato nella vecchia casa

uh si, ma credo di aver parlato male. Volevo dire che avere l'isolamento appena sotto il massetto + la pavimentazione in pietra sopra, ha permesso al calore di "tornare" più direttamente / rapidamente che se avessi messo i miei tubi direttamente nella lastra di 10 cm con l'isolamento sotto che sarebbe stato. ..
da florido
16/01/18, 18:27
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Pavimento riscaldato nella vecchia casa
risposte: 16
guardati: 25510

Ri: pavimento riscaldato nella vecchia casa

È vero bardale l'inerzia delle pareti e quella del pavimento non si sommano direttamente, tuttavia le pareti fanno molta massa e volevo avere una maggiore reattività assottigliando il massetto sul sughero. Reattività molto relativa, ne sono consapevole, dato che ovviamente non riscaldo ...
da florido
16/01/18, 16:16
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Pavimento riscaldato nella vecchia casa
risposte: 16
guardati: 25510

Ri: pavimento riscaldato nella vecchia casa

Dimenticavo che volevo solo scaldare il fondo con il pavimento riscaldato, ci sarà un Pac air al piano di sopra (che ho già e che quindi installerò) dopo, il calore sale e il tubo del camino passa proprio in mezzo alla casa, ne approfitto per recuperare le calorie da ...
da florido
16/01/18, 16:07
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Pavimento riscaldato nella vecchia casa
risposte: 16
guardati: 25510

Ri: pavimento riscaldato nella vecchia casa

Re, beh, secondo tutti, siporex è una cattiva idea. Quindi ho come scelta, il sughero o il riccio isolante. Il vantaggio del riccio isolante, infatti, è che ho meno da pagare, lo svantaggio è che con una lastra / massetto di 7cm più la pavimentazione in pietra avrò un eno ...
da florido
15/01/18, 20:13
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Pavimento riscaldato nella vecchia casa
risposte: 16
guardati: 25510

Ri: pavimento riscaldato nella vecchia casa

Allora la casa è come ho detto una casa di almeno un secolo con muri in pietra di 55 cm al piano di sotto e 45 cm di sopra. Ovviamente (ri) isolerò la soffitta perduta con 40 cm di ovatta di cellulosa soffiata e fornirò un correttore termico sulle pareti interne con un intonaco di calce ...
da florido
15/01/18, 16:26
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Pavimento riscaldato nella vecchia casa
risposte: 16
guardati: 25510

Ri: pavimento riscaldato nella vecchia casa

Ciao e grazie per la tua rapida risposta. Quindi sì, il soffitto o la parete riscaldante sarebbero possibili, ma risulta che ho l'umidità che sale attraverso le pareti (aumento capillare). Il terreno non è molto bagnato e 2,50 m sopra la strada nel punto più alto (70 cm nel punto più basso). Da co ...
da florido
14/01/18, 19:29
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Pavimento riscaldato nella vecchia casa
risposte: 16
guardati: 25510

Pavimento riscaldato nella vecchia casa

Ciao e grazie a coloro che si prenderanno il tempo per leggere questo lungo post ... e rispondere. Sto progettando di acquistare una vecchia casa nell'Hérault. È stato ristrutturato 10 anni fa e il proprietario ha voluto affittarlo. Così ha fatto rifare la lastra di cemento e piastrellare ovunque. E ...

Vai Ricerca avanzata