Avis ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Avis ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Christophe » 07/05/17, 13:57

Una settimana fa ho acquistato una recensione tecnica automobilistica in versione digitale (e-RTA o eRTA), ho avuto ottimi ricordi delle loro versioni cartacee, quindi non ho esitato un momento. Prezzo 24.90 € per una versione digitale ... se salva le bollette del garage, è economico ...

Solo qui il risultato è catastrofico: poche spiegazioni, illustrazione mancante, nessun pdf globale stampabile ... Insomma niente utilizzabile ...

La mia email di reclamo inviata entro un'ora dall'acquisto non ha ricevuto risposta in questo momento. Ho comunque chiesto se fosse "normale" ...

E 'tanto più deludente che in tutte le pagine del loro sito sia indicata l'indicazione "Soddisfatto o rimborsato" ...

Una rapida ricerca (fatta a posteriori, ovviamente ...) conferma una truffa abbastanza generalizzata sulle versioni digitali: http://www.60millions-mag.com/forum/com ... 23232.html

2 screenshot di "nulla" dalla mia versione digitale:

eRTA2.png
eRTA2.png (22.79 KB) Consultato 16006 volte

eRTA.png
eRTA.png (17.72 KB) consultato 16006 volte


Comunque, penso che l'RTA sia basato su una reputazione passata ... ed è abbastanza vergognoso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Did67 » 07/05/17, 15:21

È RTA ??? O ragazzi intelligenti che più o meno legalmente prendono l'acronimo ???
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Christophe » 07/05/17, 15:44

Purtroppo sì ...

Ho visitato il sito http://www.etai.fr/ che fa riferimento al sito https://www.revue-technique-auto.fr/ all'origine della vendita ...

Una volta acquistato, l'accesso a e-RTA è attivo http://online.revue-technique-auto.fr/

Come ho detto sopra, è ancora più sfortunato che le versioni su carta siano davvero di buona qualità ... dopo che nulla dice che il 100% delle versioni digitali sono false ... ma molte sono ovviamente .. .vedi le altre testimonianze sul sito di 60 milioni di consumatori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Did67 » 07/05/17, 19:04

In effetti ho usato versioni cartacee 30 o 40 anni fa ... Era il migliore! Era tecnicamente impeccabile, ma comprensibile per un non professionista ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Christophe » 07/05/17, 19:41

Sì assolutamente, da qui il mio acquisto di una versione digitale "con fiducia" ... beh le cose sono cambiate ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Ahmed » 07/05/17, 22:07

Fatto, hai scritto per disattenzione l'opposto di ciò che intendevi:
Era tecnicamente impeccabile, ma incomprensibile per un non professionista ...

Anzi, è meglio avere un minimo di conoscenza in materia, perché questi lavori non costituiscono in ogni caso manuali per l'apprendimento della meccanica automobilistica ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Janic » 08/05/17, 08:14

inoltre, la qualità è diminuita in 30 anni: cattive foto, mancanza di disegni esplicativi, rimozione di un taglio meccanico, ecc ... dovrebbero rivolgersi a un grande pubblico di appassionati di fai-da-te, trovano più spiegazioni su internet che in questo libro.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Ahmed » 08/05/17, 08:26

... questi trovano più spiegazioni su Internet che in questo libro.

È vero, ma le raccomandazioni che si possono trovare in rete devono essere prese con molte precauzioni, la competenza dei partecipanti è variabile e non molto omogenea (a parte i consigli consigliati, può accadere un modo completamente inadeguato di procedere * ).

* Ho visto cose che ti fanno rabbrividire! :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da chatelot16 » 08/05/17, 09:54

molto tempo fa la revisione tecnica dell'automobile era un buon mezzo per allenare la meccanica ... al tempo di renault4 o simca1000 abbiamo imparato molto lì

quindi più complicate diventano le auto, più spessa è la rta: significa che non c'è più ciò che è necessario

all'epoca comprai la RTA per scegliere un'auto ... fu nella RTA che vidi una qualità originale dell'assale anteriore della Citroen GS e che mi fece venire voglia di comprarla

ora quando leggo un RTA da qualsiasi macchina mi gocciola

è un grave problema ecologico ... un'auto della migliore qualità possibile si guasta a volte: quindi la qualità più importante non è quella di non guastarsi ma di avere la documentazione giusta per ripararla bene : se il proprietario non ha accesso alla documentazione, è obbligato a far eseguire il lavoro da un meccanico del marchio, e questo non è nemmeno una garanzia di buon risultato: vedo intorno a me molte persone che vengono massacrati dalla loro auto dai garage della marca dell'auto: queste auto saranno demolite prima dell'età dopo un enorme spreco di parte cambiato inutilmente

il criterio principale della qualità ecologica di un'automobile è una riduzione dell'inquinamento di qualche% nemmeno necessariamente vera, o la qualità della documentazione tecnica che consente di mantenerla correttamente e ripararla bene per una lunga durata

sarebbe necessario elaborare una vera politica ecologica per richiedere una buona documentazione fornita dal costruttore ... considerare chiaramente l'auto fornita senza documentazione come una truffa: compreso l'accesso al computer dell'auto da parte del cliente!

fare politica in modo che possa essere messa in legge! che chiunque acquisti un'auto usata può richiedere informazioni al costruttore ... perché è frequente che il primo proprietario non sia interessato al documento poiché acquista auto nuove e le vende prima dell'arrivo dei guasti
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Notare a ETAI RTA la truffa di e-RTA (Digital Automotive Technical Review)




da Did67 » 08/05/17, 15:55

Ahmed ha scritto:Fatto, hai scritto per disattenzione l'opposto di ciò che intendevi:
Era tecnicamente impeccabile, ma incomprensibile per un non professionista ...

Anzi, è meglio avere un minimo di conoscenza in materia, perché questi lavori non costituiscono in ogni caso manuali per l'apprendimento della meccanica automobilistica ...


Per una volta non siamo d'accordo: pur non essendo un meccanico, gli RTA di 30 o 40 anni fa erano "comprensibili" - c'erano le foto, con piccola a, b, c che designava la stanza ... Quindi anche quando non eravamo professionali, abbiamo capito! Nel senso: sapevamo cosa fare. Infine, ho "lavorato" solo sulle auto per studenti degli anni '80: 2CV, 4L, VW combi ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85