Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che colpisce i pellet del mio interruttore

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da izentrop » 18/10/17, 12:27

Christophe ha scritto:Voglio avere l'occhio ... non vedo niente!
Devi avere ragione, allargata sembra più come il bordo di una traccia :cipiglio:
félure.gif
misurata.gif (248.58 Kio) Accesso 17377 volte
0 x
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da ronchp83 » 18/10/17, 22:16

Remundo ha scritto:sia un problema attuale troppo potente, o è una storia di perdita a terra (differenziale).

se hai una tenuta molto forte da qualche parte, provalo.



Ho provato su un interruttore 32A e saltato
0 x
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da ronchp83 » 18/10/17, 22:20

Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:Sembra che ci sia una crepa sotto il grande trasformatore. Le tracce del circuito stampato sono sotto la vernice verde tropicale e può essere un circuito multistrato.
Dobbiamo grattare e controllare l'ohmimetro se nessuna traccia viene tagliata. Collegare i cavi per colmare i tagli.


Voglio avere l'occhio ... non vedo niente! : Cheesy: Una bobina è abbastanza resistente agli urti che penso ... un circuito meno elettronico (specialmente se sono presenti componenti pesanti, come avviene qui)

Sì, un controllo completo dell'elettronica sembra essere il passo essenziale ma non è affatto facile (anche se non sappiamo molto dell'elettronica ...) ...

Domanda: questo salti non appena si raggruppa o dopo un po 'o quando si inizia a saldare?



ciao christophe, il suo salto non appena lo metto sopra
0 x
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da ronchp83 » 18/10/17, 22:51

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Se c'è stata una caduta, vedere i componenti più pesanti.

Sembra che ci sia una crepa sotto il grande trasformatore. Le tracce del circuito stampato sono sotto la vernice verde tropicale e può essere un circuito multistrato.
Dobbiamo grattare e controllare l'ohmimetro se nessuna traccia viene tagliata. Collegare i cavi per colmare i tagli.

Se ancora salti, poiché è un alimentatore di commutazione, sarebbe un diagramma, potrebbe esserci un componente di potenza che ha cortocircuito. Difficile vedere l'ommetro e in particolare non eseguire misure in diretta.

Vedi anche http://www.soudeurs.com/forums.html


hi, grande trasformatore è la cosa piazza dove è segnato il numero 751714 .... in caso affermativo, si muove una lattina, e il lato a spirale penso che doveva essere bloccato su
allegati
3479605D-1C7E-4924-9448-890233C16BD4.jpeg
25D7A1EE-817F-4B11-9EE0-B6EC8F90FAEA.jpeg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 19/10/17, 09:52

Esamini con cura e ci fai una foto (se necessario) della parte posteriore (con i chip) del circuito elettronico ...

Una crepa (o il surriscaldamento) dovrebbe essere facilmente visibile (se esiste uno)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 19/10/17, 09:55

ps: puoi guardare fallimento-svolgimento-riparazione / post-saldatura-inverter-en-ripartizione componente-Block-t15022.html

Un'altra stazione di inverter che si è sbattuta dopo uno shock meccanico ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da izentrop » 19/10/17, 15:24

Deve esaminare con lente d'ingrandimento e spostare i componenti pesanti monitorando il livello delle gambe saldate.
Una rottura nel circuito sarà più facilmente individuabile.

È anche possibile che l'asta di rame vista in primo piano sia entrata in contatto con le gambe del trasformatore al momento della caduta, causando danni nei componenti di potenza.
Senza schema, difficile da diagnosticare.
0 x
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da ronchp83 » 20/10/17, 04:27

izentrop ha scritto:Deve esaminare con lente d'ingrandimento e spostare i componenti pesanti monitorando il livello delle gambe saldate.
Una rottura nel circuito sarà più facilmente individuabile.

È anche possibile che l'asta di rame vista in primo piano sia entrata in contatto con le gambe del trasformatore al momento della caduta, causando danni nei componenti di potenza.
Senza schema, difficile da diagnosticare.




ciao amici, ho spostato i grandi elementi monitorando le gambe e le saldature sul retro, tutto è ben fissato o saldato.


Altrimenti ho chiesto a un riparatore TV se potesse guardare e mi ha detto che avrebbe provato, quindi ti farò sapere da qui 1 a 2 settimane.

Ringrazio ancora amici
allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da izentrop » 20/10/17, 09:26

Buongiorno,
Non ha nulla a che vedere con l'errore corrente, ma vediamo che c'è già stata una rottura in un terminale di uscita, riparato con una piccola saldatura. Dovrebbe essere stato fatto per tutta la larghezza della rottura perché la corrente è scatti limitati e si riscalda al terminale (visibile in alto).

Può essere una rottura che non è visibile all'interno di una linguetta del condensatore o di un componente di potenza interno.

Sì, un riparatore della TV dovrebbe andare bene. Tranne che un alimentatore di commutazione è un impianto a gas o ogni componente ha il suo ruolo da svolgere. Senza un diagramma, rischia di perdere.
Anche sapere quanto sono i costi della cura o del preventivo in caso di mancata riparazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 20/10/17, 10:54

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Non ha nulla a che vedere con l'errore corrente, ma vediamo che c'è già stata una rottura in un terminale di uscita, riparato con una piccola saldatura. Dovrebbe essere stato fatto per tutta la larghezza della rottura perché la corrente è scatti limitati e si riscalda al terminale (visibile in alto).


Non vedo molto per me, tranne che parecchi punti di saldatura sembrano essere anneriti (così riscaldati) ...

La resistenza blu accanto al grande condominio ha anche una bella traccia di riscaldamento (o è sporco?) ...
Dusting 2 grande transistor dovrà essere fatto anche ...

izentrop ha scritto:Sì, un riparatore della TV dovrebbe andare bene.


Uh, un bravo riparatore di TV sì ... quindi un "vecchio" sì ... un giovane sarà completamente perso poiché i venditori di TV ora sono puramente commerciali (vabbè, possiamo riparare una TV?)

izentrop ha scritto:Tranne che un alimentatore di commutazione è un impianto a gas o ogni componente ha il suo ruolo da svolgere. Senza un diagramma, rischia di perdere.


Ho trovato questo: è il diagramma del Deca MOS 168E che non deve essere lontano dalla Starmicro a pochi valori di componente ...

deca_starmicro_schema.png
deca_starmicro_schema.png (342.43 KIO) Accesso 17305 volte


È in russo https://www.vdi-ua.com/deca/mos-168-evo/ ma che sembra adattarsi abbastanza ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100