La ricerca ha trovato risultati 1571

da L'ex Oceano
06/03/22, 17:05
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: I pro ei contro di auto elettriche
risposte: 1043
guardati: 317205

Re: Pro e contro di auto elettriche

Per le auto elettriche non va dimenticato che hanno una batteria da 12V, se questa manca l'auto non funziona nemmeno con la batteria completamente carica. Per quanto riguarda l'inverno, c'è un calo di autonomia dopo la ricarica, la Peugeot Ion di mia moglie passa da 110 km a 94 km dopo la ricarica...
da L'ex Oceano
13/07/20, 15:38
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: La mia piccola turbina eolica HYE600
risposte: 19
guardati: 21090

Ri: La mia piccola turbina eolica HYE600

Ho la stessa turbina eolica che è stata installata nel 2012 sul tetto della mia stalla. Essendo passato all'urbanistica per l'installazione di una finestra da tetto, ho appreso che era necessaria un'autorizzazione per un'antenna e che l'installatore non l'aveva richiesta. Bene il 9 agosto 2018 un tornado lo ha suscitato ...
da L'ex Oceano
17/02/19, 22:53
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Nestlé Waters scarica l'acqua da Vittel
risposte: 14
guardati: 12556

Ri: Nestlé Waters scarica l'acqua da Vittel

Non preoccuparti, non sparo. La tua domanda è giudiziosa e in effetti ne richiede altri: perché in Francia e in tutti i paesi utilizziamo acqua corrente, acqua potabile del rubinetto per i servizi igienici, lavaggio, irrigazione, fare cemento, intonaco, ecc? Rispondi perché è l'unico ...
da L'ex Oceano
17/02/19, 19:27
Forum : Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ...
Topic: Nestlé Waters scarica l'acqua da Vittel
risposte: 14
guardati: 12556

Nestlé Waters scarica l'acqua da Vittel

I fatti sono semplici. Nestlé Waters pompa l'acqua dalla falda freatica dell'arenaria del Triassico inferiore (GTI) e la falda freatica si esaurisce. Questa acqua in bottiglia viene venduta in Germania con il nome "La Bonne Source". Il deficit di ricarica delle acque sotterranee è di 1 milione di m3. Nestlé sta pompando 80000 ...
da L'ex Oceano
09/04/17, 00:32
Forum : Media e notizie: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ...
Topic: Il risveglio della permacultura
risposte: 1
guardati: 3402

Il risveglio della permacultura

Nell'associazione "La toupie" di Contrexéville ha trasmesso questa sera (sabato 08/04/2017) in anteprima il film Il risveglio della permacultura. Uscirà nelle sale tra 10 giorni. Non esitate a vederlo e mostrarlo perché è un buon punto sull'argomento.
da L'ex Oceano
02/12/15, 20:19
Forum : Media e notizie: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ...
Topic: incontri Contrexeville sul clima e l'ecologia
risposte: 1
guardati: 3795

incontri Contrexeville sul clima e l'ecologia

La Local Ecology Climate Agency organizza incontri a Contrexéville presso lo spazio Andrée Chedid (sala Georges Brassens) sull'ecologia e il clima. Giovedì sera alle ore 4:20 sono in programma 00 appuntamenti: - 3 dicembre: "C'era una volta l'energia" con un'animazione sulla storia del ...
da L'ex Oceano
09/11/15, 18:14
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: La vostra esperienza del rinnovamento energetico
risposte: 7
guardati: 7674

Ciò che mi rende riluttante a utilizzare un'attività oggi è la mancanza di serietà di metà di esse. Al mio posto sono intervenute 4 aziende: L'installatore solare (sono sotto processo), un'azienda di muratura (scarsa fattura, lavori eseguiti e forniture non corrispondenti al ...
da L'ex Oceano
19/12/14, 19:45
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi
risposte: 132
guardati: 445432

Per quanto riguarda il consumo di energia, il mio VMC DF ha 2 velocità e cambia marcia se necessario. Consumo energetico circa 40W. Per il bene dei condotti, oggi è preferibile pensare alla sua installazione (elettrica, reti, aria, acqua) prima di intraprendere ...
da L'ex Oceano
28/04/14, 22:33
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Ristrutturazione / Cambio caldaia
risposte: 9
guardati: 6376

Basta cercare su Gogol. Ad esempio da Ferroli (marca della mia caldaia a combustibile ad alto rendimento): bruciatore a pellet Ferroli sun P7 con vite senza fine Lunghezza 1m50 Potenza: da 12.3 a 34.5 Kw 1300 €. Devi smontare il vecchio bruciatore, allargare l'apertura davanti alla caldaia (o ...
da L'ex Oceano
26/04/14, 23:01
Forum : Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ...
Topic: Ristrutturazione / Cambio caldaia
risposte: 9
guardati: 6376

Domanda, non puoi mettere un bruciatore a pellet sulla tua caldaia a gasolio? Alcuni modelli consentono di rimuovere il bruciatore a nafta per indossarne un altro. Già questo ti risparmierà la rimozione della caldaia con tutto ciò che ne consegue e il risparmio dell'acquisto della caldaia a pellet perché un bruciatore con ...

Vai Ricerca avanzata