Wind recensioni Futurenergy Windup 1000W

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 25/10/11, 16:51

Tornerò su questo argomento per dirti che ho finalmente assemblato e installato la mia turbina eolica. Da quando era nelle scatole!

L'assemblaggio è semplicissimo.
Il bilanciamento è una formalità poiché non c'è nulla da fare. Il manuale dice che devi aggiungere dadi fino a quando non hai un'elica perfettamente orizzontale, ma poiché questo è il caso senza aggiungere nulla, controlla cosa ...

Immagine

E lì è installato ... temporaneamente ... con tutto ciò che non dovresti fare per una turbina eolica: l'albero è troppo corto e sporge a malapena dalla vegetazione, non c'è ragazzo, e il i cavi elettrici hanno una sezione troppo piccola ...
Immagine

E ovviamente, la legge di Murphy richiede, il giorno in cui la installo non c'è una ventata di vento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 27/10/11, 02:12

e non è finita:
il primo giorno pioverà, ti accenderai un fulmine.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/10/11, 11:01

Uccello del destino !!!
Il forte vento arriverà ben prima del lampo e quindi dopo aver cercato contro il vento, è sufficiente collegare il pilone a una buona presa di terra profonda e bagnata con un'asta molto grande di rame o alluminio (1 cm2 di sezione) sopra il turbina eolica per incanalare il fulmine verso il suolo e quindi avere un bellissimo parafulmine !! !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/10/11, 20:58

non è il giorno o pioverà che cadrà un fulmine ...

i temporali più pericolosi per i fulmini sono i temporali senza pioggia
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 28/10/11, 22:12

Terra o no, penso che se un fulmine colpisce questo tipo di turbina eolica, non rimarrà molto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/10/11, 22:39

un fulmine esplode un albero perché è abbastanza conduttivo da attrarlo e in realtà non abbastanza conduttivo da permettere al flusso di corrente

con un albero di ferro e un generatore eolico metallico può anche resistere a un fulmine medio ... naturalmente la natura può essere molto forte e fare un grande amore a prima vista ma non succede tutti i giorni
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/10/11, 23:34

I fulmini cadono con molta fortuna, ma dopo aver ricevuto i fulmini sulla mia casa, ho notato che sceglie, così vicino al suo percorso, la resistenza minima e l'impedenza minima di Rac (L / C); quindi rame o alluminio meglio del ferro (tranne una sezione molto grande di ferro 7 volte di più) e grandi fili corti (bassa L) e superficie massima delle piastre (bassa C) quindi grandi masse metalliche !!!
La resistenza minima deve anche essere quella della connessione a terra profonda (quindi bagnata su una vasta area)
Quindi, se la turbina eolica è schermata con metallo, resisterà, perché la corrente scorre sulla superficie esterna e non all'interno.

La probabilità di fulmini è di alcuni colpi per km2 e all'anno in Francia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 25/04/12, 14:58

Un po 'di questo argomento per segnalare la pubblicazione di video che mostrano questa macchina in situazione.
Oggi quasi una tempesta in Normandia, il tempo indica raffiche a 85 km / h, a mio avviso data la mia situazione (in cima a una collina, senza ostacoli), devo avere di più.

L'installazione è provvisoria una volta, da non riprodurre : Cheesy:
Quest'estate, quando il tempo sarà più mite, l'albero sarà portato sul grande timpano, la storia che la turbina eolica non subisce le turbolenze che provoca.
Userò anche un tappetino di sezione più grande e lo irrigidirò, e possibilmente lo rimarrò.

http://www.youtube.com/watch?v=sTzz3LZ86aE

In queste condizioni la produzione è bassa (da 20 a 80 W circa) ma continua!

http://www.youtube.com/watch?v=2sd0Gc2RAoo

Non vedo l'ora di installare correttamente questa macchina per sapere finalmente di cosa è capace.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 25/04/12, 15:14

:shock: Come si comporta la deriva quando è attaccato
Senza cavo, basta mettere un asse molto rigido attraverso a 2/3 dell'altezza come per le barche. Non avere i cavi in ​​acqua
In questo modo, nella parte inferiore della foto chiaramente visibile
Immagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 25/04/12, 15:30

plasmanu ha scritto:: shock: come si comporta la deriva non attaccato


È tutta la sottigliezza di questo sistema, ma sembra efficace.
Infatti l'asse di rotazione della pinna non è orizzontale ma inclinato. Quando il vento è in proporzioni ragionevoli, il peso della deriva la fa rimanere allineata e "bloccarsi" nella sua posizione normale.
Non appena il vento è troppo forte, la forza alla deriva diventa preponderante di fronte al proprio peso e quindi ruota per compensare l'elica.
Finché non hai la macchina in mano, è un po 'complicato da capire, ma è semplice ed efficace.

Mettere un montante sarebbe in realtà una soluzione per calmare un po 'l'albero. Ma mi dà fastidio passare del tempo quando ho già i preparativi per una migliore installazione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 143