imbuti vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 06/01/06, 16:05

Hai ragione Nlc, la seconda animazione è falsa o c'è qualcosa di rivoluzionario.

Ma secondo me non ha mai provato l'imbuto da solo, e quindi immagina secondo ciò che sta succedendo sull'asse (supponendo che gira nella direzione opposta all'intuizione, ma che non sembra non impossibile).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/01/06, 16:10

Profmeca mi ha appena detto che ne ha visti alcuni sul mercato.

Apparentemente zon un rendimento molto elevato ma sono anche molto costosi ...

Rimango scettico ma ho invitato l'inventore della pagina in questione a venire al forum... Vedremo bene i suoi argomenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 06/01/06, 16:12

:shock:

Devo vederlo.
Ho un piccolo fai-da-te in vista per i bambini, li terrà
occupa per qq minuti. È sempre vincente. :P
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 06/01/06, 19:53

Non può funzionare perché il principio che cerca di sfruttare è imperfetto.

PUO 'SOLO RUOTARE NELL'ALTRO SENSO:

Trasmetto le differenze di pressione sulle facce dei coni che tendono senza possibilità di discussione a ruotare il bazar nella direzione opposta.

Il ragazzo afferma di usare il principio di reazione accelerando l'aria sulla punta del cono. Tuttavia, se fosse stato un po 'più in fisica, avrebbe saputo che la reazione non si basa sulla velocità del fluido, ma più precisamente sulla quantità di massa espulsa durante un periodo di tempo.

Ora la massa d'aria espulsa dal piccolo foro nel cono durante un dato tempo è ovviamente esattamente la stessa della massa d'aria che entra nel cono attraverso il grande foro durante lo stesso tempo (e quindi la forza di reazione opposta). Quindi non succede nulla perché le forze di reazione si annullano a vicenda.

Le differenze di pressione assicurano il resto in modo che giri dall'altra parte. In questo caso abbiamo uno stupido anemometro.

Non è necessario aver studiato ingegneria meccanica per vedere che è assolutamente impossibile. Terminal Level S.

Freni La Rochefort Chris : Wink: : Lol:

Suggerisco di chiudere l'argomento data la sterilità del gadget.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/01/06, 20:48

Rulian ha scritto:Freni La Rochefort Chris : Wink: : Lol:


Beh, ho avuto la tua stessa opinione e la maggior parte di voi ha visto quando ho visto la cosa all'inizio, ma come Olivier (Zx) è sicuro di averla vista in vendita e che finge che apparentemente la resa sia migliore rispetto alle turbine eoliche convenzionali, beh, ho iniziato a dubitare .... Poi ho ricordato l'esperienza della candela / imbuto della mia giovinezza e ho dubitato ancora di più ... ora ci sono troppo poche informazioni il sito da giudicare e le mie capacità aerodinamiche sono comunque piuttosto limitate per darmi un parere chiaro ...

Quindi per il momento resta da risolvere ... sperando che l'inventore passi di qui ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/01/06, 20:52

Non c'è semplicemente confusione con le turbine eoliche ad asse verticale, che funziona secondo il principio dell'anemometro?
Perché sì, questi esistono e credo che abbiano un ritorno migliore. E la loro forma consente loro di essere posizionati sui tetti degli edifici, ad esempio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 06/01/06, 22:19

Se vuoi divertirti (prendere l'iniziativa?), Vedi il principio delle turbine eoliche Darrieus.

Da quello che ho capito, la velocità dell'aria su un profilo a forma di ala è sufficiente per accelerarla (l'ala). Questa è la differenza tra lift e drag, penso?
Secondo questo principio, 2 o 3 ali montate a parte su un asse verticale e posizionate nel vento iniziano a ruotare.

E lì, è molto meno ovvio dell'anemometro!
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 06/01/06, 22:42

funziona, penso che la domanda non si presenti nemmeno!
già per cominciare direi che finiamo con una turbina eolica a benna con un calo della resa dovuto principalmente al fatto che le benne sono fuyart.
da parte mia direi che se posizioniamo un imbuto all'estremità di un tubo in cui passa l'aria, l'aria accelera fuori dal piccolo foro, per dire che è la stessa senza il tubo ??? a mio avviso, l'aria passa attraverso l'imbuto alla stessa velocità, quindi a causa della riduzione del diametro l'aria viene frenata e quindi entra nell'imbuto solo la quantità di aria che può fuoriuscire da esso.

In parole molto più semplici direi che 4 imbuti, una ruota, dovrebbero già esserci delle foto sul sito.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 06/01/06, 22:51

Penso davvero che Olivier abbia visto le turbine eoliche che dovevano avere una faccia anemometrica. Quindi lo stesso, ma che gira nella direzione opposta. Il significato "normale" in effetti.

Per krissg28, la turbina eolica di cui parli riposa, penso a una cosa a metà strada tra il rotore dell'elicottero e la vela della barca. In entrambi i casi, il movimento dell'aria attorno al profilo crea una sovrapressione sotto (il profilo) e soprattutto una depressione sopra (il profilo sempre). Tutto ciò crea portanza, forza perpendicolare al piano dell'ala / pala ... Questo fenomeno viene utilizzato dalle barche a vela, a seconda dell'asse del vento e della direzione seguita.

Non confondere la resistenza dovuta alla resistenza al flusso d'aria sul profilo / ala / lama ... Un forte sollevamento generalmente accompagna una forte resistenza e viceversa. La resistenza è ciò che impedisce a un aereo di avanzare (o i motori ...) mentre l'ascensore è ciò che lo tira su. Ma non entrerò nella teoria del furto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 07/01/06, 18:31

Posta ricevuta da "l'inventore"

Buongiorno,

Hai bisogno di una ruota a cricchetto in modo che non giri come secchi e serva da primer, lasciando che la pressione si accumuli nell'imbuto.

Tuttavia, non è necessariamente interessante come ritorno.

Non importa, non mi è costato nulla.

(tatata ... fuori andiamo a fare un giro!)

saluti
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221