di energia elettrica produttore cyclette

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
djbollock
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/05/16, 02:31

Ri: Cyclette che produce elettricità




da djbollock » 28/05/16, 02:45

Buongiorno,
e sì da quello che ho letto, non è redditizio ecc ... ma voglio provare. dovrà aiutarmi XD
Ho 4 cyclette e 4 buoni atleti che fanno 1 ora al giorno ciascuno come lanciatore delle discussioni (mi scusi per l'espressione). sono amici che vivono in coinquilino con me.
ho bisogno di:
Ingredienti: (i materiali) e il circuito, se possibile. (la roba è davvero gli strumenti come batteria x4 li-thium 12A 64V (esempio), 3.3 mm di filo di rame che vedi questo tipo. (i chiodi ecc ... e l'assemblaggio lo farei)
Conosco il sistema da costruire. ma nel caso in cui faccio fatica ho mio padre che ha un diploma e grandi autorizzazioni 1000V ecc ... che sarà in grado di aiutarmi.
quindi parlami di PY, hometer ecc ... puoi.
Sono pronto a produrlo anche se mi porta 10 KW sfortunati all'anno non importa perché sarà sempre 10 kw di guadagno e in più lo sforzo fisico è importante: quello del profitto e niente da perdere!
per favore rispondimi rapidamente. (finalmente prenditi il ​​tempo)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Cyclette che produce elettricità




da izentrop » 28/05/16, 09:58

Ok, sei giovane, l'investimento fisico non è un problema. Ma quando avrai fatto il punto dell'attrezzatura che dovrai acquistare, i tuoi 10 KWh, perché è così che l'energia elettrica viene quantificata ...

I 10 kWh prodotti in circa 100 ore di pedalata ti costeranno notevolmente di più rispetto al loro consumo sul misuratore EDF.
Ma se è solo per divertimento, puoi creare un generatore multipolare che inizia a produrre a basse velocità come il generatore eolico. Troverai dei piani quiou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Cyclette che produce elettricità




da Obamot » 28/05/16, 12:43

izentrop ha scritto:[...] Ma quando avrai fatto il punto dell'attrezzatura che dovrai acquistare, la tua 10 KWh, perché è così che l'energia elettrica viene quantificata ...

No, non lo so, scusa: se lo correggiamo, non dovremmo aggiungere un difetto! :cipiglio:

Il "K"maiuscolo nella classificazione internazionale, significa grado Kelvin.

Se vogliamo essere perfettamente esatti, sarebbe quindi bene scrivere come segue: kWh
► Mostra testo
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Cyclette che produce elettricità




da chatelot16 » 28/05/16, 16:13

non c'è bisogno di fare grandi spese per completarlo con ciò che un kWh è su una bici: basta mettere una cinghia tra la ruota posteriore e un motore asincrono 1500rpm e un contatore elettrico

quando si collega il motore gira la ruota e il contatore gira per indicare un basso consumo a causa della perdita a vuoto del motore ... è necessario scegliere un motore a bassa potenza per avere una perdita abbastanza bassa

quando pedali spingi sul motore, lo fa girare un po 'più veloce della sua velocità al minimo e più forte spingi più velocemente il tachimetro si capovolge ... ma devi pedalare a lungo per fare 1kWh. .. fatto 100W e devi pedalare 10h per fare un kWh

la differenza con una semplice cyclette è spettacolare: non frena mai molto e pedali per niente ... con il motore che regola la velocità sudi molto più velocemente!

con una bicicletta con deragliatore possiamo scegliere la velocità e scoprire a quale velocità produciamo la massima potenza

hai bisogno di un motore monofase da 200 W ... non c'è bisogno di ingrandirsi: chi pedala abbastanza forte può fargli produrre di più ma non troppo a lungo, mai abbastanza a lungo per grigliarlo

i piccoli motori a colonna trapano sono adatti ... o li compri? è più economico acquistare un piccolo trapano con una colonna piena rispetto al solo motore

possiamo anche usare una presa del contatore di energia di questo tipo
https://www.econologie.com/shop/prise-el ... p-238.html
il vantaggio è che non conta solo i kWh: indica anche la potenza istantanea in W

ma devi collegarlo all'indietro in modo che non indichi la potenza consumata dal motore ma la potenza fornita: a differenza dei vecchi misuratori a ruota questo tipo di contatore elettronico conta solo in una direzione
0 x
Avatar de l'utilisateur
Peter
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 363
iscrizione: 25/10/23, 13:51
x 20

Ri: Cyclette che produce elettricità




da Peter » 03/11/23, 12:23

Accidenti, l'ho visto troppo tardi (pubblicato altrove...)
Ebbene, il messaggio è lì. (quando l'ansia dei grammi produce elettricità)
:Rotolo:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307