Un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Remundo » 01/01/18, 18:45

Grazie Sylvestre per questi dettagli. 8)
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Ahmed » 01/01/18, 20:31

Sylvester Spiritus, Lei scrive:
Voglio solo poter guardare in faccia i miei figli (e anche gli altri ...) tra qualche anno e dire "ho provato a trovare una soluzione ..."
A causa della mia povera vita trascorsa in natura, ricordo due cose:
L'uomo moderno si è smarrito sviluppando una tecnologia "anti-vita" che presto lo annienterà.
Inoltre, lo stile di vita basato sulla fattoria invece di ripristino (dal suo giardino al suo vicino), ha creato squilibri ambientali, sociali ed economiche profonde che le generazioni future pagheranno a caro prezzo.
Questa è la mia motivazione principale

Capisco le tue lodevoli intenzioni, ma potresti sviluppare un po 'in ciò che questo dispositivo potrebbe contravvenire per combattere contro ciò che denunci?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2674

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da sicetaitsimple » 01/01/18, 21:24

Sylvestre spiritus ha scritto:In particolare ci tengo a precisare che non pretendo di detenere "la verità suprema": questo generatore non è una mia creazione e non pretendo nulla.
Voglio solo poter guardare in faccia i miei figli (e anche gli altri ...) tra qualche anno e dire "ho provato a trovare una soluzione ..."


Bene guardali in faccia e fai cose concrete, che possono vedere, a cui possono partecipare, piuttosto che perdersi in cose completamente fasulle. Mi dispiace essere così crudo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Christophe » 01/01/18, 21:37

izentrop ha scritto:Non gettare il vortice con l'acqua del bagno.
Lasciamo che il nostro amico Sylvestre ci spieghi come intende superare tutti gli ingegneri automobilistici del pianeta con "la cavitazione-implosione dell'acqua e il suo sistema di tubi a vortice a vuoto con effetto venturi". :)


Sarebbe bene non scoraggiarlo (da questo forum) dall'inizio.

Gli ingegneri automobilistici del pianeta non prendono molti rischi tecnologici, davvero non molto ... tutte le macchine non sono (quasi) cloni per questa semplice ragione :D

Non dirmi che non potremmo trovare di meglio nel concept del motore a 4 tempi con le loro risorse di ricerca e sviluppo ... solo tutti gli ingegneri non sono bravi ... e non sto parlando del gusto per l'innovazione e rischio...

Coloro che osano, i bravi ingegneri, raramente incontrano il successo, l'MCE-5 ne è un esempio recente: new-trasporto / MCE-5-il-motore-VCR-i-up-in-a-Peugeot-407-t7283.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Silvestro spiritus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 23/09/17, 15:03
x 35

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Silvestro spiritus » 01/01/18, 23:00

Buona sera Ahmed,
Se non ti dispiace, preferisco posticipare la mia risposta a più tardi se ho l'opportunità ...

a Sicetaitsimple: "Non giudicare nessuno prima di aver indossato i mocassini per un'intera luna"
Mostrami piuttosto, gentilmente e senza idee preconcette, dove fa male il fondo, te ne sarei grato.
Non così, è molto semplice !!!

Per la cronaca, è stato quando ho considerato la sostituzione della nostra turbina idroelettrica che invecchiava che ho realizzato le possibilità legate alla cavitazione-implosione: la sonochimica è una scienza recente.
Tuttavia, conosco la cavitazione da circa 25 anni.
Se corro il rischio di pulire i cerotti qui, è perché penso sinceramente e dopo molte ricerche che c'è qualcosa da grattare in questo tipo di generatore.
Alcuni lanceranno pietre alla prima parola, altri si prenderanno il tempo per riflettere ...

Buonasera.
0 x
"L'ignorante pensa di sapere tutto, lo studioso pensa di non sapere niente ..." Lao Tseu
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Remundo » 01/01/18, 23:30

Buonasera Sylvestre,

personalmente non ho le competenze precise qui per giudicare se la tua idea è buona o no. Le questioni "filosofiche" sono secondarie, perché è la tecnica che convaliderà o meno questo nuovo approccio di "cavitazione".

Puoi realizzare prototipi? Ti sei avvicinato ad alcuni laboratori di ricerca?
0 x
Immagine
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13719
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da izentrop » 01/01/18, 23:44

Sylvestre spiritus ha scritto: Sinceramente penso e dopo molte ricerche che c'è qualcosa da grattare in questo tipo di generatore.
Come la gallina in cerca di cibo.
La magia non è scienza. Se non lo capisci, non preoccuparti più di svilupparlo.

Sogni d'oro : Mrgreen:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2674

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da sicetaitsimple » 01/01/18, 23:46

Sylvestre spiritus ha scritto:a Sicetaitsimple: "Non giudicare nessuno prima di aver indossato i mocassini per un'intera luna"
Mostrami piuttosto, gentilmente e senza idee preconcette, dove fa male il fondo, te ne sarei grato.
Non così, è molto semplice !!!



Non c'era giudizio nelle mie parole, solo consigli, che fare con i tuoi figli cose semplici e concrete.

Cavitazione che conosco bene o non male, ero un ingegnere di prova su una piattaforma di collaudo di pompe ai miei primi tempi, ho osservato e filmato figure di cavitazione illuminate da uno strobo attraverso forme di plexiglass .

Dove il problema è che non esiste in alcun modo la creazione di energia, al contrario.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Silvestro spiritus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 23/09/17, 15:03
x 35

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Silvestro spiritus » 02/01/18, 08:41

Buongiorno,
Hai ragione su questo punto Sicetaitsemplice, la cavitazione idrodinamica è un grave problema nell'idraulica per pompe, turbine o eliche mal progettate.
In questo settore, cerchiamo di evitarlo a tutti i costi perché deteriora molto rapidamente l'attrezzatura.
D'altro canto, è utile in molti altri campi, come la cavitazione acustica e le reazioni sonochechimiche che genera.
(cfr. Notizie chimiche)

A coloro che denigrano, cosa ne pensi del siluro da supercavitazione sviluppato dai russi: (velocità: più di 500 KM / H in acqua)
Prima di confrontarsi con un fatto compiuto, la maggior parte di noi non immaginava nemmeno che fosse possibile. Eppure ... non è magia.

Dopo 30 anni di esperienza nel settore idrico, ho imparato a diffidare delle mie certezze troppo radicate ...
Pertanto non sappiamo nulla di che cosa sia veramente l'acqua e la portata delle sue proprietà.
Nel sistema che presento, non è la cavitazione che produce energia, è l'energia termica dell'acqua che viene utilizzata.
E per coloro che sono interessati alla biomimetica, quando vedi, in un ambiente denso come l'acqua, un gringalet (un gambero 3-4 cm) mette fuori gioco un peso notevole nella boxe (un granchio 3 ne taglia le dimensioni) in un attimo di un dito (morsetto), dà spunti di riflessione ...

Serdecznie.
Ps: Sì, Remundo, ho contattato i responsabili del laboratorio di chimica sono qualche tempo fa.
Ho anche imparato molto e tornerò su questo un po 'più tardi.
2 x
"L'ignorante pensa di sapere tutto, lo studioso pensa di non sapere niente ..." Lao Tseu
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: un generatore di supercavitazione ciclonica di H2O / CO2




da Christophe » 02/01/18, 09:17

Dico che non dico niente ma perché no combinare vortice e sonofusione, fintanto che siamo in idee un po 'senza confini (le migliori idee quando funziona): Scienza-e-Tecnologia / sonoluminescenza-o-sonofusion-t3155.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 162