Truffe (?) Trappola e sovvenzioni, esperienze reali

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

truffa




da tigrou_838 » 11/06/08, 15:12

non ti preoccupare, a un certo punto il sistema sarà obbligato a incorporare il concetto di econologia,
la domanda è QUANDO.

perché in questo momento stiamo andando dritto nel muro.
continuiamo a remare mentre attacciamo la scogliera.

a volte mi chiedo cosa stiano pensando i politici. (fuori tema)

io voglio una tasca targa 911 (convertibile degli anni '90), ma solo se consuma acqua, oltre ai 500m2 di fotovoltaico e solare termico sul mio tetto.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 11/06/08, 15:16

christophe hai ragione :D
l'impressione che dà è che l'ecilogia sia una cosa di bobo fritto ...
in ogni caso l'ecologia rafforza le disuguaglianze, ci sono da una parte i ricchi "che muovono il culo" e dall'altra questi "bastardi dei poveri" che distruggono il pianeta ....
questo è certamente ciò che pensa il nostro governo, dal momento che fornisce praticamente solo riduzioni fiscali per premiare i ricchi e introduce tasse per punire i poveri inquinatori ... :D

ricordate, all'inizio le idee ecologiche sostenevano la felicità di tutti e una società egualitaria ... siamo tutt'altro che ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/06/08, 15:26

Dov'è la metà dove sbaglio? : Cheesy:
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 11/06/08, 15:34

ti sbagli nello scatto di Cayenne :D
il segno di ricchezza scivolerà dall'auto al pannello solare ...
ma è diverso lo stesso, a Cayenne hai uno show-off, con il PV hai lo show-off show :D
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 11/06/08, 15:36

I sussidi, ovviamente, sono i più ricchi che beneficiano, come paradisi fiscali e scappatoie fiscali.

E i bastardi dei poveri che inquinano con le loro vecchie macchine sono generalmente inquilini e non installeranno energia solare quando non possono permetterselo e non sono a casa.

Ieri sera c'era ancora un bello spettacolo sul pianeta terra. È ovvio che l'unica cosa che fa avanzare lo schmilblic sono i soldi, i soldi, i soldi e vanno sempre nello stesso posto, e molto poco per le energie rinnovabili. L'Agenzia internazionale dell'energia ha pianificato la costruzione di 1400 centrali nucleari nel mondo entro 20 anni (non sono sicuro dei 20 anni, ma 1400 centrali elettriche sì) per soddisfare le esigenze dell'umanità !!!. A priori, la preoccupazione non è realmente orientata allo sviluppo di energie rinnovabili.

Per quanto riguarda l'installazione, non tutti sono competenti e tuttofare, quindi costretti a passare attraverso il settore degli artigiani + sovvenzioni.

Non sognare non è domani che qualcosa cambierà.

Sfortunatamente, finché ci saranno petrolio, gas, carbone e centrali nucleari, la percentuale di energie rinnovabili sarà minima.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/06/08, 15:38

Beh quella era una domanda ... Cazzo, dimenticavo il "lui" meglio "lui".

Altrimenti lol per la tua spiegazione : Cheesy:
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 11/06/08, 15:47

hai il diritto di trovare la mia stupida spiegazione :D
ma rileggi alcuni post :D

e se hai tempo fai una percentuale nei post tra "come posso guadagnare soldi" e "come posso ridurre il mio impatto sulla natura" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/06/08, 15:59

Ho detto lol (= divertente) non significa stupido ... Sono d'accordo con ...

In effetti, il fotovoltaico spesso va DOPO la Cayenne ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16177
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 11/06/08, 16:10

Ciao a tutti,
georges100 ha scritto:in ogni caso l'ecologia rafforza le disuguaglianze, ci sono da una parte i ricchi "che muovono il culo" e dall'altra questi "bastardi dei poveri" che distruggono il pianeta ....
questo è certamente ciò che pensa il nostro governo, dal momento che fornisce praticamente solo riduzioni fiscali per premiare i ricchi e introduce tasse per punire i poveri inquinatori ... :D

Per le tasse è falsa archi perché il credito d'imposta è rimborsato in contanti, in linea di principio ... perché l'affidabilità pagamento Stato è scarsa.

Per la visione che oppone "ricchi" e "poveri", è il neo Karl Marx. Occorrerà anche spiegarmi il limite tra i due ...

Ogni famiglia modesta, invece di comprare un nuovo catorcio di 20 000 euro di credito, può mantenere la sua vecchia titina e mettere i soldi in PV che pagherà per se stessa nel corso 10 anni dopo il rapporto.

È anche innegabilmente ecologico.

Attualmente più della metà degli acquisti di veicoli nuovi non sono tecnicamente giustificati per sostituire "i vecchi".

Sapendo anche che non esiste un investimento finanziario peggiore di un'automobile. :P

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/06/08, 16:13

georges100 ha scritto:in ogni caso l'ecologia rafforza le disuguaglianze, ci sono da una parte i ricchi "che muovono il culo" e dall'altra questi "bastardi dei poveri" che distruggono il pianeta ....
questo è certamente ciò che pensa il nostro governo, dal momento che praticamente offre solo riduzioni fiscali per premiare i ricchi e introduce tasse per punire i poveri inquinatori ...: D



Guarda, questo mi ricorda qualcosa - un suggerimento su altre pagine di forum...

Due o tre osservazioni su il tutto scambi sul tema dall'inizio:

1) Fatturazione in eccesso: anche escludendo le "energie rinnovabili", non è possibile confrontare il costo dei materiali e il prezzo del preventivo dell'installazione finita eseguito da un artigiano. Ho fatto un preventivo per la sistemazione dell'accesso davanti casa. Infine, ho fatto il lavoro da solo, con solo materiali "nobili" - sento che sarò ancora definito un borghese - pietra naturale, ecc ... Mi è costato 3 volte di meno (quindi che la stima, si trattava di lastre di pietra sintetica, ricostituite) ... Idem per la trasformazione di mansarda in stanza per il figlio ... Il rapporto 5 a 1 mi sembra un buon moltiplicatore per opere moderatamente complesse ( visto che alla fine ho fatto tutto da solo, prendendo sempre i rifornimenti "migliori").

2) Tuttavia, è corretto che alcuni termini vengano utilizzati dal marketing come "codardo": "solare", "energia rinnovabile", "organico", "credito d'imposta", "riduzione fino al xx% di il conto per questo o quello "... Triste a dirsi che funziona benissimo !!! Ecco perché cerco di dedicare un po 'di tempo ad alcuni forums per condividere la mia esperienza.

3) Anche una rettifica: per le energie rinnovabili, in Francia, si tratta di "crediti d'imposta": a chi non paga le tasse viene rimborsata la somma. Piccola sfumatura.

4) Solo piccolo. Per non farmi urlare inutilmente: deve ancora poter liberare il potere d'acquisto per finanziare l'altra metà, siamo d'accordo. Ciò contro cui dobbiamo davvero protestare è che questi investimenti possono essere spesso - ma non sempre - "redditizi" a medio o lungo termine (7 anni, 10 anni, 12 anni ...), inoltre per essere vantaggioso per il pianeta, dobbiamo iniziare mettendo un sacco di soldi sul tavolo, una parte del quale (credito d'imposta) viene rimborsata un anno dopo, e il resto si ripaga in 7 anni, 10 anni o 12 anni. ..

5) Ma per non lasciare tutto il campo alla "yaka": resta, per 2/3 dei consumatori, ampio spazio di scelta. Quante persone "preferiscono" essere tentate dall'ultimo modello di un certo marchio - "ehi, il nuovo Picasso non è male", ecc - piuttosto che guidare con un veicolo meno visibile e scommettere la differenza sull'equipaggiamento? più efficiente dal punto di vista energetico. Solo che lo "yaka" preferirà lamentarsi del governo, o dell'altro, o della borghesia, o del bobo, o dei poveri perché no ....

Avanti, urla contro di me !!! Sì, poiché penso che non dobbiamo ridurre i combustibili fossili, dobbiamo cambiare mentalità piuttosto che attaccare, invano (di tempo), i "governi". Quando le persone vogliono davvero che le cose cambino, ma non possono, forse voteranno in maniera massiccia verde e ciò che ieri era impossibile lo diventerà? Neanche tutto, non sognare ... Ma una o due cose ... Possiamo sognare.

Finché la grande maggioranza vota per le persone che promettono di raderli gratuitamente, lamentarsi contro i governi è come pisciare su un violino!
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 317