stufa a pellet e riscaldamento a pavimento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 22/03/08, 16:25

casalanis ha scritto:Ok ben accolto, ma avevo già questo a colori. . . Ho pensato che ce n'era uno più ricco ...
Una di queste quattro direi quella di mcz, ma ehi sono almeno 80 pagine. . . come si fa


Risposta per Philippe e Casalanis: se è inferiore a 10 MB mettilo su .info (link sotto ogni finestra per modificare un messaggio), lo inserirò nella sezione che va bene: https://www.econologie.com/downloads.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 22/03/08, 16:25

etchelolo ha scritto:Ciao, sono un insegnante e vorrei studiare il tuo sistema con i miei studenti. Li faccio lavorare per millenni e trovo che sarebbe una bella attività per loro.
Potresti darmi dei marmi? grazie


Di chi stai parlando? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Manuale Edilkamin idrofox




da Philippe Schutt » 22/03/08, 19:34

Va bene, l'ho messo qui.
Se disturba Christophe, può sempre toglierlo.

https://www.econologie.com/poele-a-pelle ... -3753.html

Modifica di Christophe: al contrario mi sono trasferito :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 22/03/08, 20:50

Christophe ha scritto:
Philippe Schutt ha scritto:il segmento che si desidera ruotare impedisce all'acqua di circolare nella stufa quando viene fermata.


Ok quindi questo è un bypass senza valvola, quindi nel tuo caso non vedo cosa impedisce all'acqua di circolare nella caldaia anche quando la stufa funziona ... Quindi un certo% di acqua fredda non passerà la stufa e quindi è in serie e installazione parallela allo stesso tempo ... o così non ho capito niente?


Sì, possiamo dire che si tratta di un assieme seriale e parallelo allo stesso tempo. Quando la stufa è ferma è parallela e l'acqua non circola lì. Quando la stufa è accesa diventa una serie per azione del circolatore integrato.

Christophe ha scritto:
Philippe Schutt ha scritto:È necessario altrimenti non riavvia la resistenza (dopo uno stop), credendo che ci sia già una fiamma. è possibile che questa sia una particolarità edilkamin.


Mmmm fermato durante il periodo di riscaldamento, intendi? Quindi, se ho capito bene: il regolamento sull'accensione dell'edilkamin è fatto sul T ° dell'acqua (il cui ritorno sarebbe troppo caldo ??) e non, come sul bruciatore a nafta, con una cella ottica o ionica ?


È la temperatura del fumo che viene utilizzata per controllare l'intera procedura di accensione:
1. misurazione della T ° dei fumi
2. avviare l'estrattore e accendere la resistenza
3. se la T ° dei fumi è aumentata di 15 ° arrestando la resistenza
4. se la T ° dei fumi è aumentata di 90 °, passare alla modalità operativa normale, a seconda della T ° dell'acqua.

In una connessione in serie pura, ad esempio acqua di ritorno. a 40 °, cosa accadrà?
in 1. la stufa misurerà l'aria statica a temperatura ambiente, 20 ° o anche meno in caso di scarico diretto.
In 2. l'estrattore soffierà aria che verrà riscaldata dall'acqua di ritorno. diciamo che quest'aria sarà a 37 °. la sonda T ° fumi la misurerà e interromperà immediatamente la resistenza, mentre il fuoco non ha ancora preso => ​​mancata accensione, stufa in errore.

Un altro metodo sarebbe aumentare i 15 ° a 30 °, ma abbiamo un'usura più rapida della resistenza.
Infine c'è la questione della linearità della valvola miscelatrice, che dovrebbe essere anche migliore.
0 x
schuss
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/07/08, 18:31
Località: Orleans

scatola di pellet




da schuss » 14/07/08, 18:40

Ciao, sono il felice proprietario di una MCZ Omega, ma la scatola del pellet non era con ... : Cry:
saresti così gentile da fornirmi le dimensioni interne della scatola per adattare al meglio il mio dispositivo
grazie in anticipo saluto
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206