Stoccaggio di energia pulita!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/09/12, 08:42

Did67 ha scritto:
Citro ha scritto:Non sono sicuro che la resa e il costo complessivi del biometano siano migliori.
Mi sembra che ti stanchi un po 'lì ???
Potrebbe anche essere. :|
Grazie per aver ricordato gli elementi finanziari. :?

Non denigrare sistematicamente la digestione anaerobica. Non ho ancora visitato un'installazione e non conosco i dettagli (superficie, natura dei materiali da trattare e loro logistica, personale necessario, ...).

Ma ribadisco la mia posizione sullo stoccaggio vicino a siti di produzione eolica o fotovoltaica al fine di smussare la corrente e facilitare la gestione della rete invece di disturbarla.
È una visione diversa da quella dello stoccaggio ad alta capacità che descrivi nella biometanizzazione.
Mi sembra che in linea generale, siamo d'accordo. : Mrgreen:
È urgente sviluppare tutte queste opportunità che combinano benefici ambientali, sociali ed economici e che, se vogliamo prenderci la briga, siano in grado di sostituire, a lungo termine, l'energia nucleare, proprio come quest'ultima per sostituire le fabbriche centrali elettriche a carbone che formavano le prime centrali elettriche della rete elettrica francese.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179