Stazione di trasferimento di energia pompata

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/04/07, 19:24

Zac ha detto:

Può essere interessante (ecologicamente parlando e finanziariamente); se vai in acqua con una turbina eolica.


vedere, forse sfruttare l'energia di questa turbina eolica sarebbe più redditizio (strettamente finanziario)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 04/04/07, 21:37

Mi concedo un preventivo:
Il solare fotovoltaico può anche fornire soluzioni in termini di pompaggio dell'acqua. Infatti, la nostra azienda si installa in siti in cui non esiste la rete EDF, sistemi di pompaggio dell'acqua, sia al sole, sia nel deposito della batteria. Il fotovoltaico offre una vera alternativa energetica,


È una (molto) piccola impresa.
http://www.energie-solaire65.com/photovoltaique.html

+1 per zac
Dernière édition par toto65 il 04 / 04 / 07, 21: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 04/04/07, 21:40

rpsantina ha scritto:Perché non mettere semplicemente in parallelo una turbina per generare corrente e una pompa ram.
Hai bisogno di energia, fai funzionare il generatore.
Non ne hai bisogno, vai su una parte con il minimo del costo econologico ...
tartufo ha detto che aveva 2 serbatoi disponibili, con una caduta di 10 m, con una capacità di 1000 m3.
Non ha detto che un corso d'acqua importante è passato lì ...
Se così fosse, non avrebbe bisogno di risalire l'acqua, con una turbina funzionante con l'elettricità EDF. Avrebbe messo una turbina sul passaggio dell'acqua in discesa.
Quindi nessuna "pompa ram".
Perché un montone ha bisogno del passaggio di molta acqua persa (per il funzionamento del motore), per raccogliere un po 'd'acqua utile.
Così va la realtà delle cose.
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 05/04/07, 11:10

Da parte mia, sono già contrario al principio della sua applicazione. Inoltre, mi sorprenderebbe che la sua installazione è redditizia dal punto di vista energetico perché sia ​​fattibile: a causa delle perdite.
L'unica cosa da fare: usa la goccia per produrre solo elettricità.

Ho una domanda: come vengono riempiti i tuoi due carri armati ?! Perché se quello a monte si riempie naturalmente, allora, mi devi spiegare perché vuoi sollevare le tue acque dal basso verso l'alto. Lascia che arrivi la pioggia, mia cara! Sarà molto più ecologico e molto più economico per te: quindi econologico !!

Ora dipenderà da te gestire il tuo specchio d'acqua. Sì !! Non c'è economia nel consumo eccessivo, ma solo nella sua buona gestione. Il consumo eccessivo per cercare di fottere quelli che ti permettono di vivere oggi non è necessariamente la panacea per tutti i tuoi mali.
Il rispetto è anche un modo di vivere bene, in armonia con te stesso, ma anche con gli altri !!
0 x
tartufo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/04/07, 19:00
Località: muschioso 82




da tartufo » 05/04/07, 15:15

ciao, scusa per il ritardo, ma il computer è stato installato :il male: , progressi aaaaah!
la mia email suscita interesse .... grazie mille
in effetti ho 2 bacini collinari, che si riempiono solo con il flusso di acqua invernale
Ho sentito parlare di questo metodo per immagazzinare energia svuotando e riempiendo i serbatoi artificiali: si chiama:
"stazione di trasferimento di energia pompata" ed è necessario utilizzare a
"gruppo pompa turbina reversibile"
questo metodo è utilizzato da edf e in molti altri paesi. (vedi vari siti Web)
la sua resa è di circa 70/100 ed è vero che usiamo energia per produrre altra energia, ma EDF lo fa da sola. tuttavia, questo sistema produce più energia pulita di quella che consumiamo forse nel mio caso non è redditizio ma è un'idea come qualsiasi altra, e mi mancano le informazioni per saperlo
ecco la mia idea, ma non sono sicuro che ti vada bene
grazie
tartufo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 216