Silo a pellet e resistenza del massetto

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...

Che tipo di silo hai con la tua caldaia a pellet?

Il sondaggio è scaduto il 27 / 02 / 12, 11: 17

Silo tessile
0
nessun voto
Silo di cemento
2
50%
Non ho un silo
2
50%
 
Totale voti: 4
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 04/02/12, 21:29

Ho l'impressione che ti stai arrabbiando per non molto, ignorando la realtà precisa di questo caso particolare ... 8)

Ho visto molte "lastre" di seminterrato realizzate, così va *: si posa a terra una rete elettrosaldata a maglie quadrate (con o senza riccio preliminare, a seconda del terreno), si stende il cemento , il traliccio si alza leggermente in modo che sia nello spessore del cemento (con i denti di un rastrello!), il livello è completato, il tutto viene tirato con una regola poi fluttuato ...

Fermo restando il caso esaminato in questo post, non lo chiamo cemento armato, ma solo cemento trattenuto da un traliccio leggero per evitare crepe troppo grandi.

Questo traliccio non gioca un ruolo importante nella resistenza alle forze meccaniche per due motivi:
1- il figlio utilizzato è significativamente più piccolo dei ferri utilizzati nella struttura.
2- il traliccio è posizionato approssimativamente ed è nella zona centrale dello spessore del calcestruzzo, quindi a livello della fibra neutra (nella BA, la posizione è molto precisa e si trova nella parte inferiore o nella parte superiore delle lastre o travi, in aree soggette a tensione, mai nel mezzo).

* tranne nel caso di terreno instabile (vicino alla falda acquifera) dove era necessaria una vera e propria lastra, detta "galleggiante": molto spessa, fortemente demolita poiché sostiene la casa.
L'altra soluzione sarebbe stata quella di mettere la casa su pali di cemento portati a un livello resistente, ma è molto più costoso ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/02/12, 10:59

Obamot ha scritto:

Stavo anche parlando ovviamente di una lastra appoggiata a terra, dico persino che devi spargere calcestruzzo magro su aggregati o generale ... ecc. In breve, non una lastra da pavimento!

Capisco quello che tutti hanno scritto in ciascuno dei loro post. Non è falso e allo stesso tempo sono solo "verità specifiche"!
.


Ho parlato, come ho sempre detto, di una lastra sul vuoto ... e due volte, in risposta alla mia affermazione che una lastra del genere attirava un perentorio: "è sbagliato!" e poi "è ancora sbagliato"!

Perché se torni all'inizio; prima di sfogare la tua scienza, c'è stata una discussione e ho spiegato che c'era una confusione: "qualcuno" aveva detto a chi ha creato questo thread [il suo soprannome mi sfugge solo ora] che la sua lastra sosterrebbe 250 kg / m²; Avevo spiegato che questa era la "resistenza" di una lastra nel vuoto; che una lastra a terra sosterrebbe molto di più ... senza poter dire quanto.

Prima che Obamaot riporti la sua scienza e lanci i suoi anatemi sul tema "non sei un ingegnere ..."

Tutti possono rileggere all'inizio ...

Quindi alla fine non è più falso?

Tutto qui.

[Sì, c'è su questo forum alcuni post in cui ammetto i miei errori, e anche in cui mi scuso ... Quindi a contrario, quando non è sbagliato, non mi piace scriverlo e ripeterlo con piombo!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/02/12, 11:09

Ahmed ha scritto:Ho l'impressione che ti arrabbi per non molto, nell'ignoranza della realtà precisa di questo caso particolare ... 8)

Ho visto molte "lastre" di seminterrato realizzate, così va *: si posa a terra una rete elettrosaldata a maglie quadrate (con o senza riccio preliminare, a seconda del terreno), si stende il cemento , il traliccio si alza leggermente in modo che sia nello spessore del cemento (con i denti di un rastrello!), il livello è completato, il tutto viene tirato con una regola poi fluttuato ...

Fermo restando il caso esaminato in questo post, non lo chiamo cemento armato, ma solo cemento trattenuto da un traliccio leggero per evitare crepe troppo grandi.

Questo traliccio non gioca un ruolo importante nella resistenza alle forze meccaniche per due motivi:
1- il figlio utilizzato è significativamente più piccolo dei ferri utilizzati nella struttura.
2- il traliccio è posizionato approssimativamente ed è nella zona centrale dello spessore del calcestruzzo, quindi a livello della fibra neutra (nella BA, la posizione è molto precisa e si trova nella parte inferiore o nella parte superiore delle lastre o travi, in aree soggette a tensione, mai nel mezzo).

* tranne nel caso di terreno instabile (vicino alla falda acquifera) dove era necessaria una vera e propria lastra, detta "galleggiante": molto spessa, fortemente demolita poiché sostiene la casa.
L'altra soluzione sarebbe stata quella di mettere la casa su pali di cemento portati a un livello resistente, ma è molto più costoso ...


1) Sì, mi sto eccitando per il motivo per cui ho appena scritto ... Allergia all'ingiustizia.

2) Sono d'accordo con te; le lastre di case "private", di solito è così.

3) Questa è solo un'opinione ma penso che ci siano migliaia di lastre di questo tipo che supportano facilmente migliaia di silos di pellet; ci sono decine di migliaia di silos di pellet che sono stati installati senza uno "studio strutturale" credo in tutta Europa; Non sono a conoscenza di un caso riportato a un forum (Sono diversi) in cui ciò non costituiva un problema; d'altra parte, conosco molti malfunzionamenti di caldaie, circolatori, valvole a 3 vie montate all'indietro, finalmente molti: sentiamo, un certo numero di casi!

Pertanto, sapendo che si tratta solo di un'opinione e non di uno "studio", mi è stato permesso di scrivere che secondo me non ci sono problemi, a meno che l'ideatore di questo il filo (che pensavo fosse eccessivamente preoccupato - ma è un suo diritto) è allergico alla minima crepa; perché quello, potrebbe esserci ... E a meno che la casa non sia costruita su una sorgente o in una palude, non avrà conseguenze pratiche, quasi tutte le lastre fatte come descrivi sono fessurate e che questo non cambia nulla in uso ...

Lo sostengo preavviso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/02/12, 11:22

Bein come dici tu: lo è "generalmente" esso. Ciò non significa che sia così.

Did67 ha scritto:Eccoti in una configurazione completamente diversa, di a lastra appoggiata a terra ...

Anche se puoi supporre, dove hai letto che lo avrebbe detto?

Come ha detto Dedelco nelle sue osservazioni, che non ha ottenuto neanche una risposta. Una lastra di cemento di 12 cm potrebbe benissimo non appoggiarsi direttamente sul terreno (lastre, ecc.)

bnohit ha scritto: nel mio nuova costruzione.
[...]

L'installazione completa (caldaia + silo), è previsto nel mio seminterrato. La lastra del seminterrato è stata colata in cemento di 12 cm, con rinforzo in rete saldata (un garage standard in breve).

Sottolineo per inciso che nessuno ha affermato che il peso della caldaia doveva essere aggiunto (entro i limiti di "Oneri permanenti») ... Quindi non sono 5 tonnellate, ma di più!


Niente di più, per me non è sufficiente dare un'opinione chiara.

bnohit ha scritto:Che cos'è un buon riccio? stiamo parlando della qualità del drenaggio del suolo al di sotto della valle, vero? Nessun problema con me è ciottoli, terreno molto duro e molto drenante.

Vedo [forse] una certa contraddizione tra un terreno molto duro e molto drenante ... O il terreno è drenante ed è composto da ghiaia / aggregati di diverse granulometrie e quindi sì, l'acqua può circolare molto facilmente, ma non è "duro" ... oppure è duro (roccia) e non è drenante ... O infine, è "duro" E drenante, ma in questo caso c'è forte possibilità che non sia omogenea: da qui i miei avvertimenti. [Ma questo ovviamente non è l'unico dato così poco chiaro.]

Ecco perché non possiamo dire che sia "vero".

Quindi, fino a quando non ne saprà di più, il tecnico BA tace. : Mrgreen: e finché Bnohit non risponde alle domande, non saremo in grado di saperne di più, quindi non possiamo dire nulla: CQFD.
Dernière édition par Obamot il 05 / 02 / 12, 12: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/02/12, 11:41

... e lastra nel seminterrato ok ... ma neanche uno schizzo in sezione del terreno!

Vorrei sottolineare che nessuno:
- ha menzionato solo che era necessario aggiungere il peso della caldaia (entro i limiti di "Oneri permanenti») ... Quindi non sono 5 tonnellate, ma molto di più! E nessun inventario completo possibile di tutti i vincoli per il momento !? Dal momento che ... nessuno ...
- non sai dove e come sono realizzate le suole di fondazione ?!
- non sai se c'è un vuoto tecnico ?!
- non sai qual è il numero di stadi / s ?!
- non so quale carico la terra esercita contro il / i muro / i del seminterrato! e la struttura?
- non sa come sono fatte le ancore.
- non sa se ci sono già micro-crepe o crepe nella lastra in questione o nei relativi muri (come suggerito da Dedelco). Sia vicino ai supporti o al centro, o anche intorno alla caldaia se è già lì ...

Did67 ha scritto:3) Questa è solo un'opinione ma penso che ci siano migliaia di lastre di questo tipo che senza alcun problema supportano migliaia di silos pellet; ci sono decine di migliaia di silos di pellet che sono stati installati senza uno "studio strutturale" credo in tutta Europa; Non conosco un caso riportato su a forum (Sono diversi) in cui ciò non costituiva un problema;


: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

qui, anche senza un "carico" eccezionale: casi, ne vuoi alcuni qui ...>
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/02/12, 12:37

Sicuramente, malafede fino alla fine (o semplice complesso di superiorità difficile da curare?):

- Ovviamente stavo parlando che sui fili dove mi trovo (dal verbo "seguire") la questione delle caldaie a pellet (Francia e Germania), non conosco un caso segnalato dove l'installazione di un silo ha posto un problema di strutture; Ovviamente non ho mai detto che non ci siano case che non abbiano problemi di crepe (causa di cui conosci molto bene nella maggior parte dei casi: costruzione su argille retrattili / zone paludose e ritiro durante la siccità in assenza di concatenamento sufficiente; niente a che vedere con silos di caldaie a pellet - lascia che sia chiaro fino a che punto ti porta la tua malafede!)

- le caldaie pesano circa 300 kg per le potenze domestiche e riposano in quattro punti; non sono collocati nello stesso posto del silo; mi è sembrato importante insistere sul peso della caldaia! In breve, per crederti prima di installare un congelatore nel garage e riempirlo, hai bisogno di uno studio strutturale (non possiamo dire che non stai difendendo il tuo lavoro!)

- d'altra parte, su questi fili, si fa menzione di molti altri problemi

- i nostri post non sono mai "studi" (qui ci sei solo tu a tirare fuori il grande gioco) ma semplici opinioni o testimonianze, concludo, in semplice beeiano, che se bnohit va verso una scelta di caldaia a pellet, è molto probabile che non si conosca un problema, e se c'è un problema, molto probabilmente è un altro problema rispetto al silo che affonda o s crolla ...

- Io sostengo che c'erano altri modi di rispondere, meno marcati dalla superiorità, che buttare via i perentori "è falso"; "ancora sbagliato" nella prima riga del post [quando non lo era!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/02/12, 15:35

Ovviamente nell'era di "prevenzione precoce»Chi (?) Potrebbe fare altro che sostenerloprevenire è meglio che curare. 8) Stai pianificando, vero?

Did67 ha scritto:complesso di superiorità difficile da curare?

eccoci qui :shock: :Rotolo:

Smetti di farti del male, eh ... :|
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211