... Cosa ne pensi di questo motore? CHP a casa!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 30/11/09, 16:51

Citro ha scritto:I produttori di kit per GNC sono spesso gli stessi di quelli per kit GPL.

Cambia solo:
- Il serbatoio a 200 bar con GNC contro 8 bar con GPL
- Il pre-regolatore del metano (inesistente con GPL)
- Il computer di iniezione perché i diagrammi di combustione differiscono leggermente ...


Grazie, non sapevo nemmeno che esistessero kit per il metano. :shock:

Quindi, se riassumiamo un cogé a metano a casa sulla base di un motore a benzina kite a metano è possibile e non è necessario un serbatoio da 200 bar (probabilmente costoso)!

Ma la sua efficienza e affidabilità saranno inferiori rispetto al motore a gas industriale delle centrali termoelettriche (cogenerazione o meno) derivate dai motori diesel.

Sarei interessato a stimare la redditività di tale assemblea!

Quanti nuovi kWh di gas “tutto compreso” ci sono in GDF?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 30/11/09, 21:21

Did67 ha scritto:
Christophe ha scritto:
b) Fare cogenerazione con GPL / butano propano è un'assurdità economica ...

.


1) Potenza: sì, non avevo calcolato; è il riferimento ai tuoi 3 cilindri visti negli stati che mi hanno fatto reagire e che mi ha sconcertato ...

2) Non stavo parlando del GPL per il cogé, ma del gas (propano nel serbatoio ad esempio - perché pagare le tasse quando non si guida sulle strade?). Volevo solo dire che la benzina a 3 cilindri dovrebbe essere facilmente adattabile al gas poiché la mia è GPL e funziona molto bene. Ed è molto più pulito.

3) Perché la cogenerazione diesel sarebbe possibile e non motori a gas / benzina ??? Spiegamelo Non trovo alcun motivo così ovvio ... (gas per riscaldamento, TIPP non tassato, ovviamente).

E sarebbe molto più pulito! Hai mai visto girare queste macchinine Diesel cinesi e cosa sputavano ???? (sono molto frequenti in Africa dove guidano pompe, mulini, ecc ... con sempre una piccola nuvola di particelle allo scarico!). Disastro verde, ma indistruttibile, è vero!


Ciao Did67!

È possibile utilizzare il gas naturale per far funzionare un piccolo motore a benzina, purché utilizzarlo in una caldaia perché non produrre elettricità e riscaldamento.

I piccoli motori diesel cinesi nel video sono approvati in California, quindi non troppo inquinanti, inoltre funziona con bio-diesel, potrebbe anche funzionare con un recupero di olio vegetale ben filtrato e preriscaldato.

Il modello video è da 22 a 25 CV per un singolo cilindro, non è affatto male, la pompa di iniezione è regolabile.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/11/09, 21:37

Christophe ha scritto:Quanti nuovi kWh di gas “tutto compreso” ci sono in GDF?
A Bordeaux, con un aumento del 25% del mio abbonamento da 6kWh e per un consumo di quasi 17.000kWh sulla mia fattura annuale di febbraio;

Il prezzo del kWh di gas comprensivo di tasse arriva a 0,0653 €.

Il mio consumo di gas di città avrà rilasciato 6,5 tonnellate di CO2 in un anno. :?
0 x
MAMO
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 23/08/09, 12:34
Località: 85 vendee




da MAMO » 03/12/09, 23:04

:D

Questo motore è un metronomo :shock:

90DB @ 1500 T / mN :il male:

Ora sto pensando agli scambiatori di calore e all'isolamento acustico ...

Ruota con olio vegetale o colza, ovviamente : Mrgreen:
0 x
Fai da te ...
MAMO
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 23/08/09, 12:34
Località: 85 vendee




da MAMO » 03/12/09, 23:49

Merci.

A tutti, ma ho un piccolo problema a seguirti :|

: Mrgreen:

L'obiettivo è recuperare e olio di colza 8)


Viva il larzac e il (....) buon modo di vivere senza stress : Mrgreen:
0 x
Fai da te ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/12/09, 16:23

Per una casa che oggi viene riscaldata con gas o petrolio, è quindi interessante sostituire la caldaia con un motore a gas o petrolio, perché bruceremo quasi altrettanto combustibile fossile, ma recupereremo anche l'elettricità. È solo che l'acquisto e la manutenzione del motore devono essere pagati dall'elettricità aggiuntiva prodotta, che non si vince ...

L'uso di olio recuperato è immediatamente più redditizio, ma non ci sarà per tutti.

Rispetto alla combustione di pellet di legno, penso che il pellet vinca, soprattutto quando i prezzi scendono.

Ma non vedo l'ora di avere un piccolo motore a vapore affidabile che produce da 1 a 10 kW elettrici, il calore residuo per l'acqua calda e il riscaldamento, il vapore che viene riscaldato dai concentratori solari o dai pellet di biomassa e l'altezza di bonjeur, una macchina a pellet a casa, per tutti i rifiuti organici ... Possiamo sempre sognare :-)
0 x
A presto !
MAMO
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 23/08/09, 12:34
Località: 85 vendee




da MAMO » 13/12/09, 21:11

Una foto della coppia ....

Che cosa ho intenzione di sposare: Mrgreen:

[Img] https://www.econologie.info/share/partag ... kHhNDf.JPG [/ Img]

C'è Taffè!
0 x
Fai da te ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 337