Black Series 300 600 e 600S Prevenire

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/10/12, 21:43

Rutena ha scritto:Infatti la deformazione AC e DC avviene non appena il windmaster produce. Prima di no ...


logico, poiché senza il windmaster che produce, non è richiesta corrente. Senza corrente, la tensione è quella indotta nelle bobine, una buona sinusoide in linea di principio, ma che dovrebbe avere un'ampiezza diversa tra le due bobine di 5 Ohm e quella di 8 Ohm ????,
Con corrente, la resistenza interna delle bobine, riduce la tensione indotta nella bobina RI, con una corrente regolata per avere una tensione di sopra del rettificata, che ha l'effetto di taglio o ritaglio sinusoide, come visto in oscilloscopio, secondo la richiesta corrente del windmaster, variabile secondo la tensione raddrizzata.

Inoltre, sarebbe bene conoscere il comportamento della turbina eolica sul carico resistivo, al posto del Windmaster, con vento uniforme e media, il più possibile.

Deve essere misurata mentre, comprendente questa fisica tensione indotta di tensione resistivo RI meno, la corrente I, (anche variabile con la commutazione) e diodi di commutazione del raddrizzatore trifase, tutti 60 ° fase U e io

Quindi, conoscendo dopo la misurazione e la comprensione, sarà possibile regolare meglio il Windmaster.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 29/10/12, 06:59

dedeleco ha scritto:Senza corrente, la tensione è quella indotta nelle bobine, una buona sinusoide in linea di principio, ma che dovrebbe avere un'ampiezza diversa tra le due bobine di 5 Ohm e quella di 8 Ohm ????,


L'ampiezza sembra la stessa tra i diversi thread. Può essere un ohmeter delirante un po '... la misurazione su ohmeter non si aggiusta, i valori non si fermano a cambiare, a fluttuare (bisensur fermato pallido perché altrimenti non è nemmeno il problema).

anche vai a vedere il link per l'28 di ottobre, è bello qualsiasi cosa (dalle ore 10):

http://blackwindturbine.com/courbe-prod ... ack600.php
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/10/12, 11:53

Rutena ha scritto:
dedeleco ha scritto:Senza corrente, la tensione è quella indotta nelle bobine, una buona sinusoide in linea di principio, ma che dovrebbe avere un'ampiezza diversa tra le due bobine di 5 Ohm e quella di 8 Ohm ????,


L'ampiezza sembra la stessa tra i diversi thread. Può essere un ohmeter delirante un po '... la misurazione su ohmeter non si aggiusta, i valori non si fermano a cambiare, a fluttuare (bisensur fermato pallido perché altrimenti non è nemmeno il problema).

Un Ohmmetro invia una corrente fissa e misura la tensione associata alla corrente, e quindi non ha bisogno di un'altra fonte di tensione, come quella di una lama che si muove in modo impercettibileperché l'ohmmetro misura 0,1V, spesso anche meno, con un po 'di mA.
R può essere misurato inviando una corrente più forte con una batteria o una batteria e misurando la tensione attraverso la bobina e la corrente con la sua tensione in un resistore in serie.
La misurazione sarà più precisa.
Tutti i fili devono essere scollegati dal raddrizzatore trifase.

La sinusoide è molto bella, non tagliata, quando il windmaster non dà potenza, alla corrente data dall'alternatore zero ???

Devi fare tutte le misure senza il Windmaster sugli elementi di riscaldamento, dopo aver appreso un po 'di fisica di base necessaria per evitare errori evidenti, chiaramente visibile sul congegno Vialle.




anche vai a vedere il link per l'28 di ottobre, è bello qualsiasi cosa (dalle ore 10):

http://blackwindturbine.com/courbe-prod ... ack600.php


La curva negli ultimi giorni di allentamento del vento, probabilmente con molto meno vortici, mostra un'enorme differenza di produzione con vento basso simile a quello con vento forte (con vortici di un'altra direzione probabilmente senza ostacoli stretti ????)
Con o senza trombe d'aria dà una bella differenza.

A meno che dopo aver letto i nostri post, sono adibiti ad rig le misure da squame che cambiano, perché con Betz, 120W a 2m / s 200W a 4m / O dà 4KW è ben oltre 600W a 11m / s ??
Completamente aberrante !!

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/10/12, 13:20

: Arrowd: : Arrowd: : Arrowd:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/10/12, 13:36

Uno sguardo ravvicinato alle curve attuali, ho l'impressione che l'anemometro sia riparato dal vento nella parte inferiore dell'albero, anche con venti molto forti, per certe precise direzioni del vento, Fare bassi valori di velocità di forti venti dando Max Black600, e non appena il vento ruota un po ', la velocità misurata dal anemometro fa un salto violento fattore 2, senza la produzione non cambia !!


Immagine

Finalmente Obamot ha finito di ingombrare mostrando che capisce spesso il contrario, come il dB e il multistrato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/10/12, 13:37

: Arrowd: : Arrowd: : Arrowd:
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 30/10/12, 21:34

È chiaro che è molto strano. Sarebbe bello se dicessero qualcosa in più sul loro sito di test.

Ho provato a misurare la frequenza su 1 tr / s, per ora trovo 3 a 4 Hertz. Devo davvero cadere su di esso perché con un duro ambito analogico duro duro.

Domanda se manteniamo troppa velocità delle lame caricando troppo, cadono facendo cadere la resa?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/10/12, 00:00

Rutena ha scritto:È chiaro che è molto strano. Sarebbe bello se dicessero qualcosa in più sul loro sito di test.

Ho provato a misurare la frequenza su 1 tr / s, per ora trovo 3 a 4 Hertz. Devo davvero cadere su di esso perché con un duro ambito analogico duro duro.

Domanda se manteniamo troppa velocità delle lame caricando troppo, cadono facendo cadere la resa?


Con uno scope analogico, è abbastanza facile misurare a una frequenza approssimativamente fissa, superiore a qualche Hertz, troppo lento, su una traccia.

In linea di principio con 10 poli a coppie di due, abbiamo un fattore 5 come numero di coppie, ovvero 1 giro / s -> 5Hertz

Caricando troppo e riducendo la velocità, le lame si sganciavano con un'incidenza di lame troppo alte, come a riposo, poiché il coniglio aveva corretto la mia insalata con l'inversione.
Dobbiamo vedere questo stallo con un forte calo della velocità di rotazione, e la potenza, con troppo carico.

In linea di principio c'è un carico ottimale che dà una velocità e una frequenza che ho indicato in questo forum di 2OHertz per un vento di 3,6m / s su 4m / s secondo forum valutazioni tedesco e semplici per lambda 5 con la circonferenza di lame diametro 1,6m 5m dando 1tour / s velocità 5m / s punta della lama, la quale, per la media di 5 dovrebbe essere 5 volte velocità del vento o la velocità del vento 1m / s, che corrisponde con 5 coppie di poli dell'alternatore al momento 5 frequenza giri / s è 5 Hertz per 1m / s velocità del vento.

Quindi a 4m / s di vento, stimiamo la buona frequenza ottimale di 4x5 = 20hetrz
e per 11m / s dovrebbe essere l'optimum per 11x5 = 55Hetrtz e 11 giri / s

Un mezzo di test molto approssimativamente lambda, vedere anche l'angolo di incidenza sulla punta della lama, che il vento relativo alla velocità di rotazione deve essere di circa 6 10 ° ° per il lambda 5 , l'angolo del vento relativo rispetto al piano di rotazione è fissata dalla 11 ° tangente 11 ° = 1 / 5 e quindi le lame alla fine, dovrebbe essere leggermente inclinato, di pochi gradi circa 11-6 = 5 ° gradi, significativamente inferiore 11 gradi, angolo nullo.

Questo angolo delle pale corregge il lambda.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 31/10/12, 07:19

Ok, grazie per queste spiegazioni.

Ho un set di lame, quindi posso darti l'angolo esatto alla fine dell'asse di rotazione.

Per il lambda, proverò a dedurlo misurando la frequenza rispetto alla velocità del vento sotto la partenza del Windmaster. Attualmente non posso perché il vento soffia leggermente.

Dedeleco hai un modo semplice per cancellare la mia potenza reattiva di 80-100 Va. non distorcere le mie misure? Condo - bobine?

Secondo Mastervolt, questa potenza reattiva è dovuta al loro circuito di filtraggio di uscita (220VAC) da parte di condomini.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/10/12, 10:52

Rutena ha scritto:Ok, grazie per queste spiegazioni.

Ho un set di lame, quindi posso darti l'angolo esatto alla fine dell'asse di rotazione.

Per il lambda, proverò a dedurlo misurando la frequenza rispetto alla velocità del vento sotto la partenza del Windmaster. Attualmente non posso perché il vento soffia leggermente.

Dedeleco hai un modo semplice per cancellare la mia potenza reattiva di 80-100 Va. non distorcere le mie misure? Condo - bobine?

Secondo Mastervolt, questa potenza reattiva è dovuta al loro circuito di filtraggio di uscita (220VAC) da parte di condomini.


È necessario avere un'idea del cosPhi dovuta a questo filtraggio, perché in generale si compensa con bobine ad hoc, calcolate per risuonare con le capacità.
Quindi dobbiamo misurare con l'oscillo seguendo i principi che avevo indicato, e anche notare il diagramma di questo filtro, con i valori, per avere un'idea del cosphi e come compensarlo (che deve essere variabile in base al carico). .

Se l'angolo phi rimane vicino a 90 ° a 10 o 15 °, non importa.
Ma un valore di cosphi <<< 1 equivale a una sciocchezza di progetto dell'inverter windmaster, perché gli impulsi di sintesi ad alta frequenza del 50Hertz non devono necessitare di un filtraggio che disturba molto il 50Hertz.
Se è così, è come iniziare a riprogettare il Windmaster.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 288