Black Series 300 600 e 600S Prevenire

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 02/10/12, 16:27

Qualcuno conosce il Cx (coefficiente aerodinamico di questa macchina).
Provo a calcolare la forza orizzontale a un dato vento (160 km / h) ma inciampo su due punti:
- il coefficiente Cx
- la superficie da prendere in considerazione (superficie spazzata o superficie della macchina (navicella + lame)?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/10/12, 16:50

Rutena ha scritto:Qualcuno conosce il Cx (coefficiente aerodinamico di questa macchina).
Provo a calcolare la forza orizzontale a un dato vento (160 km / h) ma inciampo su due punti:
- il coefficiente Cx
- la superficie da prendere in considerazione (superficie spazzata o superficie della macchina (navicella + lame)?


A 160 km / h, l'elica viene preferibilmente fermata in bandiera e la Cx è approssimativamente da 1 a 0,5 ", la Cz conta anche forzando lateralmente, tanto (a seconda della forma della pala dell'ala circa 5 (finezza) 5, considerando l'armata dei mulinelli a questa velocità dell'uragano)

La superficie sulla lama ferma è quella delle pale e dei mozzi e prende Cx circa 1 per una maggiore sicurezza.

In rapida rotazione, questa è la superficie spazzata dalle pale e dal mozzo.

Una regola semplicistica 100Kgp / 100Km / h ^ 2 è a 160km / h, 1,6 ^ 2 = 256Kgp ​​/ m2;

Alla fine del 1999, ho avuto un comignolo spazzato via da un tale turbine (a Orly misurato a 180 km / h) peso da 20 a 30 kg per 0,1 m2 = 30x30 cm ^ 2 !!!


Quindi contare 100 chili alla fine dell'albero orizzontale è una misura di sicurezza (mezzo m2) per le lame bloccate.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 16/10/12, 22:46

ciclo ha scritto:Per l'inizio della produzione a 1.8 m / s, chiedo di vedere!

A+


Le mie ultime misurazioni mostrano che l'inizio della produzione a 1.8 m / s mi sembra davvero impossibile.
Sulla mia macchina a 48 V, la tensione misurata a 1.7 m / s è di 25 Volt.
Pertanto !!!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/10/12, 01:06

Rutena ha scritto:
ciclo ha scritto:Per l'inizio della produzione a 1.8 m / s, chiedo di vedere!

A+


Le mie ultime misurazioni mostrano che l'inizio della produzione a 1.8 m / s mi sembra davvero impossibile.
Sulla mia macchina a 48 V, la tensione misurata a 1.7 m / s è di 25 Volt.
Pertanto !!!


Ciò corrisponde perfettamente a quanto indicato sul forum Tedesco, per black600-12V = Vb:
tensione metà Vb / 2 = 48/2 = 24 V a questa velocità del vento 1,8 m / se sotto carico elettrico leggero, 2,2 m / s, con 11Hz = 2,2tours / s (rapporto 5 in questo forum e non i 10 previsti dal looping) e il doppio 48V a doppia velocità del vento da 4 a 5m / s
e alla potenza massima di 11m / s, si prevede 56Hertz = 11tours / s (numericamente uguale alla velocità del vento in m / s se TSR = lambda = 5)
Quindi la tensione indotta va da 90 a 110 Volt per diminuire dalla tensione persa nella resistenza degli avvolgimenti RxI piuttosto sfocata ma tra 35 a 50 V e una potenza persa negli avvolgimenti da 200 a 300 W circa, il che lascia utile 110-40 = 70 V .

Non è chiaro se i 600 W debbano essere ridotti da questi 200 W a 300 W dissipati negli avvolgimenti o no ???
Rglobal è 8ohms = 16 volte quello per black600-12V dato da 0,5 a 0,6 Ohm ???

Le specifiche parlano di Betz con 600 W, il che suggerisce che l'energia del vento 600 W, è necessario sottrarre quella persa nelle bobine !!!
Quindi ci sarebbero solo 300 W e un po 'di più al massimo !!
????????????????? truffa ???????????????????

Guarda cosa analizzo sull'altro forum Nero600.
Ciò consente di stimare i valori mppt effettivi.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 17/10/12, 07:19

dedeleco ha scritto:
Guarda cosa analizzo sull'altro forum Nero600.
Ciò consente di stimare i valori mppt effettivi.


Quali, Windmaster e Black600? leggendo il tuo ultimo post, è esattamente quello che ho pensato di questo valore.

Altrimenti saremo presto risolti perché il regime è iniziato tanto ieri sera e il vento dovrebbe aumentare il crescendo.

Prendo atto dei valori attualmente.

Dovremmo prendere il vento medio o la raffica? Penso che il vento medio, ma puoi dirci quale prendere in considerazione.

Esempio questa notte ho notato:
136 W di picco per raffiche di 33.1 km / ho media 23.9 km / h

Il vento medio e il vento di raffica non si sono verificati contemporaneamente
Raffica 33.1 kmh-1 per una media di 10 kmh-1
Raffica 27 kmh-1 per una media di 23.9 kmh-1

Stasera la macchina ha prodotto 38 Wh.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/10/12, 17:58

Ho scritto riflessioni in:
https://www.econologie.com/forums/comment-pa ... 82-50.html


ma nel complesso, il 600 ha un'incoerenza di base, per i suoi 2m2, Betz fornisce un massimo di 1KW a 11m / s, che in realtà è al massimo possibile diviso in realtà da 2 a 3, cioè da 500W a 300W:
http://eolienne.f4jr.org/eolienne_etude_theorique

Questa è la potenza meccanica data dal vento sull'alternatore e dobbiamo sottrarre l'energia persa negli avvolgimenti, da specificare (misurare R e I reali con DV / DI sopra a una velocità fissa) che stimo Da 200 a 300 W e quindi non è rimasto molto, in effetti ciò che viene misurato da tutti voi come su:
http://blackwindturbine.com/courbe-prod ... ack600.php

con un picco massimo di P = 320 W da 11 a 12 m / s con freno brutale superiore a 12 m / s, un allevamento con vento ragionevole da 14 m / sa 16 m / se non prodotto nulla !!
e in genere 200 W reali !!

Quindi truffa questo 600W !!!

Immagine
V vento in blu e potenza in rosso
rutena:
Dovremmo prendere il vento medio o la raffica? Penso che il vento medio, ma puoi dirci quale prendere in considerazione.

Esempio questa notte ho notato:
136 W di picco per raffiche di 33.1 km / ho media 23.9 km / h

Il vento medio e il vento di raffica non si sono verificati contemporaneamente
Raffica 33.1 kmh-1 per una media di 10 kmh-1
Raffica 27 kmh-1 per una media di 23.9 kmh-1


Tutto dipende dal tempo di bilanciamento del Nero con il vento, la banderuola e il tempo per raggiungere una velocità stabile, pochi secondi da specificare misurando, e quindi una lunga raffica di tempo più lunga di quella, con orientamento stabile del vento ai 10 ° più vicini (e quindi orientamento nella banderuola) dà un buon risultato, in volo in questi pochi secondi.

Questo è il caso di grandi vortici a causa di altezze molto superiori a circa 500 m, se durano a lungo.

Quindi la registrazione di qualsiasi cosa dalla turbina eolica, frequenza, V, I e V e orientamento del vento, in funzione del tempo, e anche per diversi carichi resistivi, questo alcune volte al secondo, rende possibile analizzare e avere i parametri.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 17/10/12, 21:18

dedeleco ha scritto:.

Quindi la registrazione di qualsiasi cosa dalla turbina eolica, frequenza, V, I e V e orientamento del vento, in funzione del tempo, e anche per diversi carichi resistivi, questo alcune volte al secondo, rende possibile analizzare e avere i parametri.


Chiedi molto. Ci vuole un micro controller con un assemblaggio elettronico sacro per misurare tutto !!! Dove trovarlo o dovremmo immaginarlo?

È il festival stasera al livello del vento. Purtroppo un'enorme turbolenza in questo vento così tanto, non pensavo che ci sarebbe stato così tanto.

La cancellazione funziona bene, la protezione con BR3 anche con i suoi 5 minuti di spegnimento.
Questa mattina, ho misurato 375 W per una raffica di 50 kmh-1 o un vento medio di 41.6 kmh-1.

Stasera al ritorno, 503 W per ???

Il BR3 lo mette in sicurezza a circa 75 kmh-1 (stima).

Immagine

.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/10/12, 23:12

Interessante perché il 600W non è per 11m / s = 39km / h
375 W per 50 / 3,6 = 13,9 m / s
che fornisce 500 W a 15,3 m / s = 55 km / h
se la legge del cubo rimane vera ??

e 600 W a 16,25 m / s = 58,5 km / h

molto più alto del basso 11m / s = 36km / h delle caratteristiche del 600 nero, che secondo questi valori fornisce 186W a 11m / s, con la legge del cubo in accordo con le misure su internet

Avere un'idea della frequenza f ottenuta è importante conoscere lambda o tsr se è vicino a 5 o inferiore con i vortici ???
Basta un multimetro con un semplice frequenzimetro !!
O la riduzione della tensione in un semplice divisore di resistenza.

Se non misurare, già sull'oscilloscopio in volo con gli occhi, dà un'idea in raffiche di vento, come la frequenza osservata, la V e I, anche misurata approssimativamente.

Ci sono molti voltmetri o oscilloscopi digitali su PC ad ogni costo, che possono essere adatti date le frequenze molto basse, (non quelle di Vialle Naudin), 10 bit, piuttosto 4 canali, facendo abbastanza attenzione ad attenuare i segnali di ingresso con divisori o accoppiatori ottici o magnetici economici.

Il multimetro econologico 1 canale un canale USB:
https://www.econologie.com/shop/multimet ... p-221.html

altrimenti 8 voci:

http://www.lextronic.fr/P1714-module-da ... u3-lv.html
16 modi
https://www.sparkfun.com/products/10216?
http://www.lextronic.fr/R120-instrument ... esure.html

e molti altri vanno da 50 € a migliaia di € !!
Vedi gli altri forums sull'econologia.
Abbastanza da misurare !!!

Fai attenzione a proteggere gli ingressi, i resistori del divisore, i varistori, vedi lextronic, tra gli altri.
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 17/10/12, 23:20

Ok Deleco.

Puoi darmi l'esatto metodo di misurazione fisica che vuoi che io faccia.
Ho un oscilloscopio analogico con due ingressi, un multimetro, una stazione meteorologica con un anemometro ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/10/12, 00:38

Rutena ha scritto:Ok Deleco.

Puoi darmi l'esatto metodo di misurazione fisica che vuoi che esegua.
Ho un oscilloscopio analogico con due ingressi, un multimetro, una stazione meteorologica con un anemometro ...


Con un vento fisso di velocità stabile V, vi sono 2 curve di frequenza della turbina eolica e della funzione di tensione U del carico resistivo Rm sull'alternatore dopo il raddrizzatore senza Windmaster.
Quindi si tratta di studiare e valutare f (V, Rm) e U (V, Rm)

misurazione del vento V, quindi f di trifase (1 fase e neutro) con il multimetro in modalità frequenza, se possibile (altrimenti prendere la portata su un canale)?
Controllare anche il fattore 5 tra f e la velocità di rotazione in giri / s a ​​velocità molto bassa, come 1 giro / s.

e vedere già la relazione tra questi due, funzione del vento, stimare la costante di tempo per cambiare velocità su burrasca, per diversi carichi resistivi continuamente dopo il raddrizzatore, infatti, su un semplice normale riscaldatore da 220 V con interruttore potenze diverse 0,5KW, 1KW 2KW per avere resistenze solide diverse all'uscita del raddrizzatore, di valore Rm = 97 Ohm, 48 Ohm, 24 Ohm e altri valori con R = 220 ^ 2 / P! (scollegare la ventola se ce n'è una, perché richiede 50hertz, non continua)

Rm è verificabile con il multimetro.

Non sappiamo cosa faccia il Windmaster, che regola Rm lungo U, inspiegabile, quindi una resistenza fissa Rm di misurazione sarà chiara, per venti diversi.

Se possibile, misurare U e I contemporaneamente con l'oscilloscopio, con resistore shunt in serie per I (la tensione nota su Rm è sufficiente per I) e divisore di tensione con resistori semplici, per evitare di bruciare l'oscilloscopio. per esempio: 1 megaOhm in serie con 50KOhm, per l'oscilloscopio, da dividere per 20 e con 200 V con solo 10 volt sull'oscilloscopio.

Conosceremo quindi i veri punti mppt per i diversi venti, anche qual è l'I ottimale in funzione di U per P max a questo vento che fissa U per P max.

Quindi su resistori fissi (che possono essere commutati rapidamente se possibile) misurano V, f, U che fornisce I = U / Rm


Quindi con queste misurazioni e registrazioni, possiamo fare lo stesso con Ho misurato su una piccola R in serie, oltre a U, con Windmaster invece di Rm fisso (o Rm modificato da salti noti con contattori, per avere i diversi punti di operazione chiara con vento fisso momentaneo), confrontando, sapremo cosa fa il Windmaster, quale Rm viene scelto dal Windmaster, a quale velocità e qual è la relazione con i valori dell'interfaccia utente inseriti nel windmaster.

Quindi, sapremo cosa fa Windmaster, se otteniamo la vera P max, per quali impostazioni dell'interfaccia utente vengono inserite.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 214