energie rinnovabili in fase di creazione delle cartelle

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/03/07, 16:51

Ho sorvolato la parte solare, non è affatto male.

Complimenti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/03/07, 16:54

Bene grazie :)

Se vuoi contribuire ad una futura parte "Wind" (più dettagliata di quella esistente) è ovviamente con piacere :)
0 x
lumia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/03/07, 18:03

IL REC




da lumia » 09/04/07, 15:08

Ciao Sono attualmente in formazione da Fongécif per un anno in preparazione per un DUT GEA. Come parte di questa formazione ho una tesi, ho deciso di fare questa tesi sulla RES in Francia e più in particolare sulle turbine solari e eoliche.

Il titolo della mia tesi è "quali sono i freni alle energie rinnovabili? E come rimediare". Ho lasciato la scuola per molto tempo e ho molti problemi a fare questa tesi, ho trovato molte informazioni su internet ma non sempre sono affidabili. Ho anche inviato e-mail ai vari ministeri ma sono stato indirizzato al loro sito.

Il nostro insegnante ci chiede di chiamare e di spostarci, ma come possiamo farlo quando lavoriamo tutto il giorno.

Quindi sto cercando qualcuno che possa aiutarmi a fare questa tesi, intendo per iscritto soprattutto, ho molti problemi e qualsiasi aiuto sarà il benvenuto.

Se qualcuno mi può indirizzare, cerco principalmente studenti o insegnanti con esperienza in economia.

Grazie in anticipo, è davvero urgente, la mia email lo è lumia2005@yahoo.fr
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 13/04/07, 16:48

ciao lumia
per aiutarti a fare questa tesi non sono competente. E non ho troppo tempo.
Cos'è DUT GEA.
Dov'è
È interessante? Il ritmo del lavoro, i corsi, gli insegnanti del TP ci danno alcune informazioni.
0 x
parigivis
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 12/04/06, 16:35
Località: Parigi




da parigivis » 29/05/07, 15:49

Bonjour à tous.

Ho appena visto il rapporto di TF1 sul motore pantone.

Come candidato alle elezioni legislative nel 3 ° distretto di Parigi e alle energie rinnovabili pro, vorrei fare un confronto sulla fattibilità economica del motore pantone e sui campi di alghe della società Greenfuel.

E su qualsiasi spettro di vantaggi o svantaggi delle due soluzioni.

ringraziandovi.

Bruno Lalouette.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/05/07, 16:34

parisvisa ha scritto:Vorrei fare un confronto sulla redditività economica del motore pantone e sui campi di alghe della società Greenfuel.

E su qualsiasi spettro di vantaggi o svantaggi delle due soluzioni.

ringraziandovi.

Bruno Lalouette.


Fattibilità economica ... scusami ma non mi piace questo termine ... Troppo facile da dire: non è redditizio rispetto al petrolio.

Ora se si tiene conto del costo del degrado ambientale per soluzioni "attuali" la situazione cambierà ... ma il compito non è facile. Esempio: quanto costa una specie animale?

Inoltre, questa richiesta è abbastanza fuori tema ... ricrea un nuovo argomento nella sezione: https://www.econologie.com/forums/les-biocar ... -vf41.html
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 30/05/07, 15:55

Non avevo mai notato questo argomento e questi collegamenti ... anche se ci avessi fornito dei collegamenti su altri argomenti, tra l'altro solare.

Bel lavoro Chris, deve aver impiegato un bel po 'di tempo !!

Si parte dall'origine solare per tutte le energie rinnovabili, la catena deve essere molto lunga per provarne l'origine ?!

Per quanto riguarda il solare, non direi che esiste il solare meccanico. In effetti, l'energia solare viene creata dalla propagazione dei protoni. A mio avviso, questi protoni consentono due cose fondamentali di base, che sono:
- il riscaldamento dei materiali per scossa ed eccitazione: da qui la termica;
- la creazione di elettricità direttamente per scossa e sradicamento: da qui l'elettrico.

Quindi, direi che il solare meccanico è un'energia creata indirettamente, sia dal calore che dall'elettrico. Proprio come l'energia meccanica viene creata ad esempio dalla termica del motore a combustione interna o dall'elettricità dei motori elettrici ...
Pertanto, l'energia meccanica deriva da energia elettrica o termica.

D'altra parte, è possibile ad esempio creare energia meccanica direttamente con la marea degli oceani o dei mari, o anche con la caduta di uno specchio d'acqua. In questi casi, l'energia meccanica è primaria e gli altri sono derivati ​​...

È un lavoro a lungo termine che hai assunto. Sarà lungo e noioso !! Ma buona fortuna, il risultato sarà sicuramente all'altezza delle tue aspettative ...

Se hai bisogno di aiuto, non esitare !!
0 x
Gallo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/02/07, 08:12
Località: San Julien de Jonzy

Micro-Enterprise.




da Gallo » 20/01/08, 07:46

Boscaiolo ha scritto:Bravo! : Wink:

Leggerò non appena avrò un po 'di tempo ...

Bene, ho bisogno di informazioni professionali sull'energia eolica urbana (progetto Lycée HQE) ... :P


Buongiorno,

Per quanto riguarda le turbine eoliche urbane, penso che le turbine eoliche verticali siano le più adatte ad integrarsi nel "paesaggio" per una resa superiore a quelle orizzontali, siano esse di tipo Savonius o Darrieus. Mi sembra che il tetto di un edificio nella regione parigina ne sia già stato dotato.
Per poter provare a vivere di questa passione che è Energie rinnovabili e condividerla con il maggior numero di persone, ho creato una Micro-impresa che ora ha un sito Web:
www.eolie-deau-sol.com
Sto cercando partner interessati al suo sviluppo, ma ho cercato di riassumere tutto questo sul sito.
Buona lettura a te se ne hai voglia.
Gallo.
0 x
isadanne
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/02/08, 08:14




da isadanne » 12/02/08, 06:58

Ciao a tutti,

Ho una domanda per Christophe, ho dei cavalli, dovrei averne un po 'di più quando sono stato installato. Il letame dei miei cavalli produce metano e in questo caso è consigliabile utilizzare metano per riscaldarmi?
Se ho capito bene, dobbiamo riutilizzare il metano il più possibile perché fa più danni di CO2 ????

Bene, quello che c'è è che i miei cavalli vivono principalmente fuori, quindi se raccolgo gli escrementi fuori senza paglia è ciò che fa lo stesso, oltre a ciò che uno sterco fuori (così freddo) produce quando persino metano?

Vorrei essere più illuminato sull'argomento, se hai qualcos'altro da offrire che mi interessa.

grazie
isa
0 x
Ecco il mio lavoro:
http://equisad.site.voila.fr/
Elhadj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/03/08, 19:58

Gestione dell'energia




da Elhadj » 05/03/08, 20:07

Slt a tutti. Vorrei che mi parlassi del tema della gestione dell'energia in Senegal
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 255