Impostazione della caldaia a pellet di legno Deville

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
diavolo 24
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 21/12/09, 12:18




da diavolo 24 » 05/02/10, 20:24

grazie per tutti i tuoi consigli
0 x
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 26/10/10, 15:49

dirk pitt ha scritto:@ deville24,

A mio avviso, la soluzione con il termostato che taglia il bruciatore è un po 'meno confortevole quando fa freddo perché quando il termostato si spegne, i radiatori si raffreddano rapidamente e la sensazione di freddo arriverà rapidamente. Tuttavia, quando il termostato reinserisce il bruciatore, deve prima riscaldare l'acqua dell'intero circuito, che può essere lungo.
tuttavia, inserendo un termostato elettronico a bassa isteresi (0.5 ° C) e regolando la valvola per avere una temperatura del radiatore che bilanci la temperatura ambiente (non completamente), il termostato non dovrebbe attivarsi troppo spesso. il comfort sarà buono e i consumi ancora ridotti. inoltre se il thermosat utilizzato ha programmato le ore a temperatura ridotta, (la notte) la caldaia rimarrà ferma (in standby) buona parte del tempo da cui un consumo ridotto.


tagliando solo il circolatore, la caldaia oscillerà solo nel suo intervallo di isteresi (che non ho trovato nel documento). ad esempio, se si è impostato 70 °, si fermerà a 70 ° e si riavvierà a 70 ° - X
se il circolatore viene arrestato, questi cicli saranno molto brevi perché il calore prodotto non viene consumato. quindi una successione di start / stop inutili anche di notte quando l'ambiente richiesto è più basso.

quindi penso che la prima soluzione sia la migliore. Inoltre, ho visto sul documento che era stato pianificato: il contatto del termostato è presente sulla scheda della caldaia (morsettiera con 4 terminali di cui 2 già utilizzati per il termostato interno della caldaia) è qui che si ho collegato.

per ottenere il meglio da questa caldaia, sarebbe necessario modificare periodicamente il valore di potenza in base alla stagione (dolce o freddo) e aggiungere una regolazione della valvola secondo una sonda esterna (in 500 euro).


ciao mi permetto di intervenire in post perché sono equipaggiato con questa caldaia da 2 anni i problemi che hai riscontrato erano gli stessi per me, ho fatto un grande cambiamento su questo per migliorare il serbatoio di accumulo, v3v, ecc. il mio consumo e passato da più di 35 kg al giorno a 20/25 kg posso comunicarvi tutte le mod e le regolazioni che ho effettuato
all'incirca ciò che dirk pitt è cordialmente corretto yacha
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 26/10/10, 16:54

ciao yacha,
se puoi darci una piccola panoramica delle modifiche apportate con le foto, se possibile, consentirà ad altri proprietari di questa caldaia di goderne.
grazie
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 26/10/10, 18:43

ok lo farò, farò del mio meglio per conto delle mie modifiche potrebbero non essere al top, penso che possiamo fare ancora meglio, vedo che sta arrivando
0 x
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 27/10/10, 10:03

Bene, allora già una piccola descrizione
Casa degli anni '1970, isolamento medio, su un seminterrato totale di 110 m2 riscaldato con 3 radiatori in ghisa, piano principale di 110m2 con 9 radiatori in ghisa e un attico di 80 inesistenti casi di isolamento vivo nel centro.
Il primo anno in cui la caldaia era originale ho speso circa 1 tonnellata al mese per circa 6 mesi e mezzo di riscaldamento che fa 6.5 ​​tonnellate (circa) all'anno o circa 33 kg al giorno (ma avevo già iniziato le modifiche ho messo un termostato di atmosfera il 2 ° mese)
Il secondo anno (inverno un po 'più freddo) modifico la caldaia che spendo circa 700 kg al mese, il che rende l'anno 4,5 tonnellate (circa ho fatto poco più di 5 tonnellate poiché ho riscaldato molto più a lungo circa 7 mesi e metà) quindi circa 23 kg al giorno

Ora livella le impostazioni della caldaia (cedra eco 24kw)
Rallentatore impostato al massimo quindi 90 minuti
Temperatura dell'acqua 65 ° C
Tempo di funzionamento ventillo 45 s
Regolazione della serranda dell'aria a metà
Per la potenza indicata sopra, posso variare in base alla temperatura esterna
Quindi a metà stagione sono fissato a 39 anni, il che fa 9.3kw
E in pieno inverno sono fissato a 28 anni che è 12kw

i cambiamenti
- impostazione termostato ambiente a 0.2 ° C temperatura eco 17.5 ° C temperatura ambiente 20 ° C
- serbatoio di accumulo da 200 litri (non avevo spazio per ingrandirlo) con una resistenza elettrica di 6kw incorporata e impostata a 45 ° C per l'attivazione in caso di rottura della caldaia,
Da lì in poi il tuo consiglio ho installato una valvola a 3 vie (che per il momento non è motorizzata ma che verrà) che regola manualmente a seconda della temperatura esterna, per informazioni non è quasi mai completamente abbassata spesso a metà
Ecco approssimativamente il diagramma di installazione che ho realizzato su consiglio del forum
Immagine[/ Quote]

Dopo tutto, ho accoppiato un ritardo sulla caldaia che continua a funzionare per circa 15 minuti dopo aver spento i termostati ambiente per ricaricare il buffer, se necessario (se non necessario, la caldaia si ferma e passa in modalità eco ) facendo ciò guadagno in tutta comodità. Soprattutto il mio pad è completamente carico
E infine il livello di sicurezza (poiché ho avuto un grosso problema di surriscaldamento quando la caldaia è passata in modalità lenta) Ho accoppiato alla morsettiera del termostato della caldaia un calorstat calibrato a 80 ° C che attiva il circolatore del serbatoio di accumulo per recuperare il surplus di calore di esso non so se sono chiaro
Questo è fondamentalmente quello che ho fatto, se vuoi altre informazioni non esitare
Per le foto non so davvero come farlo sul forum ma posso inviarti un po ', ma hey non vediamo molto
Attenzione non dico che le mie mod sono le migliori e posso fare errori (non sono un tecnico del riscaldamento) ma a casa il suo mercato nikel
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/10/10, 13:24

Incredibile vedere che stiamo ancora installando dei riscaldatori che l'utente deve riprogettare !!

Sono colpito dal fatto chedimentichiamo di impostare l'isteresi del termostato ambiente (mai possibile e molto variabile da un termostato all'altro e troppo debole in quelli elettronici !!) mentre è l'elemento essenziale che fissa la velocità di passi e arresti che modifica la resa finale !!
Quindi azioniamo la caldaia senza fermarci, anche con tempo mite, abbastanza assurdo !!!

Quindi ci complichiamo inutilmente con un mucchio di altri elementi per compensare e che sono la gioia degli idraulici !!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 27/10/10, 13:36

@yacha,
le tue modifiche e impostazioni mi sembrano giudiziose, specialmente la temperatura della caldaia a 65 °: l'isteresi è di 3 ° e non è regolabile su questa caldaia. nel documento non è chiaro se la caldaia per isteresi abbia o meno la priorità sul tempo di inattività. quindi se il bruciatore si riavvia comunque dopo una caduta d'acqua di 3 ° C même se non c'è richiesta da parte del termostato o la fine del tempo di inattività è un handicap per il consumo.
non ci hai detto che cosa termina il termostato della tua stanza; o è correlato? sulla piastra della caldaia nel qual caso taglia il bruciatore o sulla pompa di circolazione del circuito di riscaldamento.
hai un circolatore aggiuntivo sul circuito di riscaldamento? in tal caso, ti consiglio di impostarlo sulla velocità minima.
come viene regolata la valvola termostatica del circuito di riscaldamento?
hai una sonda di temperatura nel tuo pallone?
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 27/10/10, 15:58

mentre mi ricordo
il problema era che quando il termostato si ferma la caldaia continua a riscaldarsi per 3 minuti, quindi dopo si ferma, quindi se non viene raggiunta la temperatura di 65 ° C impostata, si ferma comunque, quindi non si raffredda
all'improvviso ho messo il termostato sul circolatore di riscaldamento, ma la caldaia ha continuato a mantenere l'acqua a 65 ° C quindi del consumo, inizialmente avevo isolato tutto ma c'erano ancora delle perdite
Così all'improvviso ho messo il mio termostato per tagliare il circolatore di riscaldamento una volta che è tagliato un tempo di circa 15 minuti inizia sulla caldaia (è circa il tempo necessario per riscaldare il pad) se la caldaia è a temperatura ferma
Quindi il problema che ho avuto è quando facevo perché avevo più circolatore della caldaia, quindi quando si è surriscaldato ho avuto più sicurezza sul circolatore della caldaia che si accende quando è troppo alta temperatura (loro ho cagato sul diavolo in alto), all'improvviso per compensare il suo ho comprato un carlostato che si innesta a 80 ° C l'ho collegato in parrallele sul contatto del termostato che fa scattare il circolatore della caldaia

quindi, per rispondere alle tue domande, sì, ho un circolatore di riscaldamento (circolatore della caldaia) accoppiato con un termovar impostato a 60 °
impostarlo al minimo non avere tempo per dissipare tutto il calore dalla caldaia la migliore è la velocità 3

per il serbatoio di accumulo no non ho la sonda al suo interno sono i resistori che hanno una sonda che ho impostato a circa 40/45 ° c proprio in caso di soccorso o per quando vado in vacanza
voil voilou se hai idee per migliorare, sto prendendo ora penso che visto la superficie che ho riscaldato non sono già troppo male
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 28/10/10, 10:44

yacha ha scritto:quindi, per rispondere alle tue domande, sì, ho un circolatore di riscaldamento (circolatore della caldaia) accoppiato con un termovar impostato a 60 °
lImpostando la velocità al minimo non si ha il tempo di dissipare tutto il calore dalla caldaia la migliore è la velocità 3


lo scopo del circuito di riscaldamento non è di rimuovere il calore dalla caldaia, al contrario, ma di iniettare un po 'd'acqua alla temperatura della caldaia nel ritorno dell'acqua fredda. Quindi una bassa velocità per questo circolatore è normalmente sufficiente.
in caso contrario, una piccola modifica che cercherò di aumentare un po 'l'isteresi della temperatura della caldaia che è di soli 3 °: posizionare all'esterno del corpo scaldante (sotto l'isolamento termico) la sonda che dà la temperatura caldaia e avvolgerla con qualche giro di nastro da allestitore o altro in modo da isolarla un po 'per evitare che tocchi direttamente il corpo scaldante. questo metodo che ho sperimentato aumenta l'isteresi creando un "ritardo" in ciò che la sonda "vede"
questo dovrebbe allungare leggermente i cicli di accensione / spegnimento della caldaia.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 28/10/10, 10:59

Lo faccio, è un normale circolatore che si trova all'ingresso della caldaia quando è stato accoppiato a un thermovar calibrato a 60 ° C mentre l'acqua non è a 60 ° la caldaia si gira su se stessa una volta che l'acqua è a 60 tutto è nel buffer
se lo metto in 1 la caldaia (quando è molto calda) si accende e si spegne troppo rapidamente e l'acqua tampone non riesce a riscaldare, questo perché l'acqua non circola abbastanza velocemente nella caldaia e questa sale troppo rapidamente in t ° all'improvviso rileva il deposito troppo rapidamente, non so se sia chiaro
per conto non vedo troppo interesse per ritardare l'isteresi della caldaia 3 ° cd gap c è buono lavoro tra 61 ° e 67 ° c con inerzia
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248