Ecco come attrezzarti ... senza rompere la banca!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
TATAMI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 30/05/08, 19:18
Località: vuoto

Pompa di calore alimentata da pannelli solari termici

da TATAMI » 30/05/08, 19:52

D'altra parte, una pompa di calore può essere abbinata a pannelli solari termici. C'è il meglio.


Sono interessato ! È possibile far funzionare una pompa di calore aria-aria con pannelli solari termici? E questo con una buona percentuale anche in inverno?
Sai come sapere se il nostro luogo di residenza (nell'eventualità la Creuse) è adatto all'energia solare?
C'è uno o più produttori che puoi consigliare sui pannelli solari termici?

Il nostro progetto è costruire una yurta contemporanea, hai qualche idea sulle energie rinnovabili da utilizzare per questo tipo di casa?

Grazie. [/ citazione]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

da Remundo » 30/05/08, 20:35

Ciao Tatami,

Per la pompa di calore è meglio acqua / aria: perché il solare termico generalmente funziona con un serbatoio di acqua tiepida (il cumulo).

Puoi considerare una serpentina nel cumulo dove il fluido della tua pompa di calore prende il calore, quindi verrà compresso, prendi le calorie per andare allo scambiatore di calore a contatto con l'aria della tua casa.

Ma in generale, se è abbastanza grande, il cumulo rimane abbastanza caldo da fornire riscaldamento. È solo per l'acqua calda sanitaria che è interessante.

Queste sono installazioni non standard ... Devi conoscere bene l'artigiano ed essere "aperto" per farlo.

Altrimenti, autocostruzione!

Chiedi a Tigrou e Christophe : Idea:
Dernière édition par Remundo il 30 / 05 / 08, 22: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
TATAMI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 30/05/08, 19:18
Località: vuoto

berretto antivento

da TATAMI » 30/05/08, 21:27

E un pAC alimentato da una turbina eolica, cosa ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

da Remundo » 30/05/08, 22:52

Penso che la cosa migliore sia connettersi alla rete EDF.

Una turbina eolica è molto intermittente e richiede stoccaggio se non si è collegati.

Inoltre, non puoi ottenere il potere che desideri.

Già con i pannelli solari termici e una piccola pompa di calore, non consumi quasi nulla per tutte le tue esigenze di riscaldamento.

Se vuoi andare oltre e mettere una turbina eolica, è questione di "filosofia".

@+
0 x
Immagine
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Econergy

da bobono » 31/05/08, 10:09

econergy: risponde a una richiesta? Rispondo di si.

I suoi prezzi sono molto competitivi e permettono il confronto con le proposte degli attuali installatori presenti sul mercato.

È pronto a fornire consigli per telefono (a volte sufficiente)

Un tuttofare esperto può facilmente montare un berretto.

La differenza rispetto ai professionisti Ha un certo numero di ore di editing gratuite. (Può anche essere considerato un hobby per alcuni).

Affidabilità e Pacs: un Pac assomiglia più al frigorifero del tuo macellaio che al frigorifero che hai in cucina. C'è io che rispondo che effettivamente un Pac può funzionare più di 30 anni senza problemi.

Poiché le lampadine a incandescenza (filamento) saranno vietate nella produzione, l'installazione e la produzione di connettori di resistenza nonché l'installazione dovrebbero essere vietate,

Con i risparmi realizzati sarà possibile riscaldare migliaia di abitazioni senza bruciare direttamente olio combustibile.

Forse domani un barile da 200 dollari
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: econergy

da Christophe » 31/05/08, 11:52

bobono ha scritto:I suoi prezzi sono molto competitivi e permettono il confronto con le proposte degli attuali installatori presenti sul mercato.


Argomento inammissibile: chiunque può creare un sito web con prezzi al 30% dei prezzi di mercato in 2 ore ... ma senza nulla dietro ...

L'hosting che è stato scelto è un hosting che non ti permette nemmeno di fare un whois per conoscere l'identità del webmaster (fallo per econo e vedrai che tutto si attacca alle informazioni fornite sullo store). ..

Inoltre, non mi sembra anzi che abbia risposto alle nostre precise domande ... contento di buttare fuori frasi già pronte.
0 x
Econergy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 10/02/08, 12:50
Località: Francia

da Econergy » 01/06/08, 18:43

Questo è quello che ho detto nel preambolo del mio primo intervento, l'autoproclamazione di un'auto-specialità, con pseudo abilità ... Ma ti sbagli su di me ... Peccato.

Non ho capito, la tua spiegazione sul pad termico ...

Risponderò a diverse osservazioni:

Molte persone fanno l'acqua calda con la caldaia a combustibile in estate, nonostante una pompa di calore ...

Questa è una sciocchezza, così ovvia che mi chiedo come alcuni installatori siano arrivati ​​a consigliare una soluzione del genere.

Da un lato, non esiste efficienza della caldaia peggiore del funzionamento per ACS.

1 / Potenza richiesta 3/4 Kw per potenza (Media) 20 Kw = uscita disastro.
2 / Mantiene calda la caldaia 24/24 H per un massimo di 1 ora di effettivo utilizzo
3 / Prezzo Kw / H carburante superiore a Kw / H ore non di punta EDF
4 / manutenzione + pulizia caldaia continua.

Il rilancio dell'olio combustibile in rilievo associato ad una pompa di calore è dello stesso stile, o peggio ancora, perché quando la caldaia parte fredda (nel caso in cui non fa acqua calda) durante l'innalzamento della temperatura, la potenza non si non superare il 50%.

Raccomandiamo sistematicamente la produzione dalla pompa di calore, qualunque sia la fonte di calore, terra, acqua o aria. A patto che lo schema idraulico sia ben gestito.

Ritorno all'affidabilità dei compressori frigoriferi. Grazie per aver riletto il mio precedente articolo. "Il 90% dei frigoriferi gettati nella spazzatura ha i copressori in perfette condizioni"

Come puoi affermare che non è possibile, solo perché è la tua "impressione" ciò che le prove sono che hai al riguardo. Le affermazioni libere non fanno nulla per le persone, soprattutto se sono false ...

Per quanto riguarda le prestazioni e il risparmio energetico delle pompe di calore, lei mostra dati puramente teorici tratti dai suoi libri, mentre io parlo di fatti reali in situazioni con più di 150 clienti installati. Non è mia intenzione fare pubblicità, ma semplicemente ripristinare verità che ti sfuggono.

La soluzione della pompa di calore solare è infatti una tecnica che abbiamo già testato. Stiamo aspettando di vedere i risultati. Nel nostro caso:

- Sistema inverter split fluid pompa di calore BI BLOCK ARIA / ACQUA R410A Potenza 18 KW
- Compressore bicilindrico SANYO con sbrinamento senza inversione di ciclo (brevetto SANYO)
- Accumulo lato riscaldamento 200 LITRI
- Accumulatore multienergia in acciaio inox a doppia parete con ACS. 300 litri immersi in 200 litri di puffer riscaldamento primario.
-2 collettori solari 20 tubi di vetro sottovuoto superconduttore con tubo di calore diametro 70 mm. collegato al bollitore multienergia e abbinato alla pompa di calore con regolazione automatica della selezione pompa di calore / solare

Non ho tempo subito, ma a breve vi darò vari schemi e foto di installazioni.

Cordiali saluti,


Daniel.
0 x
Econergy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 10/02/08, 12:50
Località: Francia

da Econergy » 01/06/08, 19:07

Christohe ha scritto:

Argomento inammissibile: chiunque può creare un sito web con prezzi al 30% dei prezzi di mercato in 2 ore ... ma senza nulla dietro ...

L'hosting che è stato scelto è un hosting che non ti permette nemmeno di fare un whois per conoscere l'identità del webmaster (fallo per econo e vedrai che tutto si attacca alle informazioni fornite sullo store). ..

Inoltre, non mi sembra anzi che abbia risposto alle nostre precise domande ... accontentandosi di buttare fuori frasi già pronte.

Daniel risponde,

Ho l'impressione che i miei interventi ti disturbino a tal punto che sei pronto a dire qualsiasi cosa per cercare di farti credito nei confronti degli altri internauti.

In pochi scambi ho potuto farmi un'opinione sul tuo modo di operare ... beh, non è molto glorioso ..

- Allora cosa è facile, ti sfido creare un sito web specializzato in energie rinnovabili con un livello di qualità e prezzo del prodotto identici al mio. Fai (ancora errore) non si tratta del 30% in meno, ma del 50% minimo. Questo in 2 ore come tu indichi e con qualcosa di "concreto" dietro.


Se non arrivi a questo, qui tutti capiranno, che stai facendo gargarismi di belle parole inutili destinate ad adornarti di uno stemma che non hai .... Allo stesso tempo, è chiaro che dovrai provare a prendere tutto i tuoi interlocutori per imbecilli .....

Il webmaster sono solo io, con l'interfaccia OFFICELIVE di Microsoft Niente scienza missilistica.

Al contrario, ho risposto a tutte le domande utili, ma queste risposte non sono di vostro gusto perché contrarie ai vostri pensieri, mio ​​signore. Le frasi già pronte non sono il mio stile, ma piuttosto il tuo, devi solo leggere per rendertene conto.

Questo sarà il mio ultimo intervento e discorso con voi, perché non aggiunge nulla di costruttivo e concreto. Sei troppo negativo nelle tue parole che portano solo polemiche. Ti manca la sincerità e la conoscenza tecnica su questo argomento, che cerchi di compensare con citazioni che troverai nella tua libreria.

Daniel
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1

da georges100 » 01/06/08, 19:20

francamente leggendo questo post ottengo solo una cosa ....
energie rinnovabili È GONFIABILE : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

da Christophe » 01/06/08, 19:51

1) Mi manca la conoscenza tecnica della rete? Lei è molto brava ... i clienti abituali di questo sito e forum capirà ...

2) Il tuo sito non fornisce un nome o coordinate specifici da nessuna parte. Divertente ho trovato questo:

Si ha quindi la certezza di non dover trattare con una struttura "Phantom" che vende comunque nulla.


Ma è proprio l'opposto: pagamento solo tramite paypal (per fottere le persone in rete non c'è di meglio), no indirizzo, no cognome, email anonima su Gmail, no numero azienda... ecc ecc ... in breve WIND ...

3) Propongo di contattare il DGCCRF denunciare la mancanza di trasparenza, rigore e professionalità del tuo "sito" ...

Nel frattempo, controllerò che puoi sempre contattarmi in privato se non sei felice ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 230