Possiamo costruire una batteria di turbine eoliche in bicicletta?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
iubito
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/11/07, 15:49
Località: Auvergne

Possiamo costruire una batteria di turbine eoliche in bicicletta?




da iubito » 30/11/07, 16:28

hi,
Voglio comprare o realizzare una piccola turbina eolica per caricare una grande batteria.

La batteria viene utilizzata per l'assistenza elettrica della mia bici, quindi è necessario che la turbina eolica sia trasportabile (ad esempio sul portapacchi) quindi non troppo pesante (1kg max) e non troppo grande (diametro massimo 15-20cm) .

La batteria offre 24V nominale (28.4 max), 8,5A o 204Wh.
Pompando la batteria, la scarico in 2-3 ore, tutto dipende dal terreno. Gestendo l'energia (assistenza secondo necessità, generazione in discesa e frenata), sono riuscito a tenere 6-7 h.

Tutte le turbine eoliche richiedono una velocità minima del vento per girare, ma sono fisse. Come sarà su una bici, non avrò problemi a raggiungere 5m / s (= 18km / h) vedi di più.

Penso che la turbina eolica sarebbe un asse verticale, per catturare il vento che proviene da tutti i lati e dalla parte posteriore. Il vento che catturerà di meno è la parte anteriore perché la turbina eolica è dietro di me.
Oppure posso metterlo nella parte anteriore della bici, per godermi al massimo il vento generato dalla velocità, ma lì è imperativo, non più di 14 cm di diametro!

Ho pensato a una dinamo tutta su una ruota, ma a una dinamo che è un freno, mentre il vento non dovrebbe rallentarmi, se non un po 'di peso. Mi sbaglio?

Cosa possiamo aspettarci dai fan dei computer (diversi in pila) e da una (o?) Dinamo (i)?
Esistono mini turbine eoliche portatili che potrebbero fare il trucco?
O dovremmo arrenderci e guardare il solare (pannelli pieghevoli, ma costosi!)

Grazie in anticipo per i tuoi chiarimenti
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/11/07, 18:13

Ciao iubito

Ti stai illudendo di pensare che spostando una turbina eolica, il relativo vento creato ti consentirà di generare abbastanza energia elettrica per spostarla in avanti.
Quello a cui stai mirando si chiama on-unit, e nessuno è ancora riuscito a raggiungerlo in quest'area
Inoltre, dal lato della potenza, 250 W è la produzione di una turbina eolica di diametro 2m con un vento di 30 Km / h
Non spiego il freno che questo rappresenta

Tuttavia, è consigliabile caricare le batterie VAE con energia rinnovabile
Prima di pensare al vento o al sole, potresti prendere in considerazione l'idea di pedalare su un generatore di home trainer che ricarichi la batteria
Non dimenticare che alcune batterie richiedono un ciclo di carica specifico per evitare di danneggiarle

Buona idea

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 30/11/07, 18:23

ciclo ha scritto:Tuttavia, è consigliabile caricare le batterie VAE con energia rinnovabile
Prima di pensare al vento o al sole, potresti prendere in considerazione l'idea di pedalare su un generatore di home trainer che ricarichi la batteria


O usando a piccolo pannello solare ma il guadagno in termini di autonomia è solo di 10% ... beh è meglio di niente ...
0 x
iubito
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/11/07, 15:49
Località: Auvergne




da iubito » 30/11/07, 18:31

comunque è per aumentare un po 'di autonomia.

Ricupero già energia in frenata o metto la frenata del motore in un grande intervallo.

Ma sono curioso di sapere cosa si può ottenere con una mini turbina eolica, rispetto a una dinamo su una ruota che ha rallentato per attrito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/11/07, 18:46

iubito

Per il fotovoltaico solare, non aspettarti miracoli
Il rendimento è basso e il ritorno sugli investimenti, rispetto al nostro EF nucleare KW, non è ovvio
Senza denigrare questa forma di energia, è ancora necessario mettere le cose in prospettiva, l'interesse economico del fotovoltaico rimane da dimostrare
Per la potenza prodotta, si tratta di 100w di m2 ... se la luce è sufficiente

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
neuzy182
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/11/07, 12:22
Località: Bruxelles




da neuzy182 » 14/03/11, 13:20

Cosa c'è di nuovo per il tuo progetto di potenziamento per la tua bici assistita?

Test?

Vale la pena vale la pena, ma ho visto che succede:
toutallantvert.com/hymini-kit-de-fixation-velo-pour-chargeur-eolien-p-1835.html

accoppiato con questo:
https://www.econologie.com/forums/mottrix-ki ... t7691.html

Perché no ... Non dimentichiamo che la bici, alla base, funziona grazie all'azione delle gambe ... :)
0 x
iubito
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/11/07, 15:49
Località: Auvergne




da iubito » 14/03/11, 14:02

Oh, da allora ... si è riversato acqua sotto i ponti ... e anche gli elettroni!

allora... :
- nessuna turbina eolica
- Ho cambiato il kit per + autonomia potente e più lunga, prima che fosse 250W nominale, ora è 700-800W, prima era 208Wh, ora 1000Wh.
- Kit più potente = rigenerazione della frenata molto rassicurante con il caricamento. Su circuito piatto, 120km senza carica solare.
- Ho inserito un pannello solare 100 x 50cm (6.5kg + tubi di supporto), nelle celle A300, producendo 20-21%, circa 75W in pieno sole e dodger, già raggiunto il picco 100W nel tempo sole + nuvole che ritorna da la luminosità.
- Il pannello è sulla mia testa, quindi l'ombra è in cima. Resta da rifare meglio il supporto e abbassarlo. (Preciso che è un triciclo, quindi stabilità ok)
- Ho circa 500Wh in un giorno di viaggio. Con il mio drum kit 208Wh, stavo facendo 2 in pieno durante il giorno, ma essendo il kit debole, ho avuto difficoltà a superare gli 100km con un piccolo rimorchio.
- con il mio nuovo kit, sono solo mezzo pieno di energia solare durante il giorno e faccio 120km in 6h in un tempo molto medio con un carico più leggero, penso che per raggiungere il grande 150km.
- Ho costruito un grande trailer, qui precipita l'autonomia, 90km con il pannello, 70 senza.
- Ho intenzione di acquistare 700Wh di +, e equipaggerò questo rimorchio con un pannello luminoso (2kg) e un piccolo motore in modo da non mettere tutto il lavoro sul "trattore". Autonomia desiderata con tutta la marcia: 150km, senza la marcia: 200km.


su questa galleria di picasa
puoi vedere il mio trike, è quello in cui il pannello non è orizzontale :P

L'efficienza energetica non c'è: più energia grigia consumata per la realizzazione e il trasporto del pannello rispetto all'energia inviata alle mie batterie.
Neanche il ritorno finanziario: non ho ancora messo 500 € EDF nelle mie batterie. (500 € = 3 anni di elettricità per il mio appartamento ...)
Ma ++ ed è quello che conta!
Presto, il segno sarà permanentemente sulla bici (ho intenzione di avere un garage) quindi zero ricarica nucleare tranne stasera in fase di campeggio, se necessario durante i miei viaggi.

Voili, voilou ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
neuzy182
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/11/07, 12:22
Località: Bruxelles




da neuzy182 » 14/03/11, 14:13

Ok, visualizziamo un po 'meglio tutto il bazar ... !!! (Anche se non ci sono pannelli orizzontali, non ce ne sono molti!)

Ma ho una domanda, è assistenza elettrica? o un motore indipendente? Devi ancora pedalare? Non sappiamo come usare anche i pedali per ricaricare la batteria? Accoppiamento ca con turbine eoliche?

Per il recupero dell'energia di frenata, come hai fatto? Esistono kit già pronti o dobbiamo armeggiarci da soli?
0 x
iubito
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/11/07, 15:49
Località: Auvergne




da iubito » 14/03/11, 14:32

il mio kit non dobbiamo pedalare (mi è servito 2-3 una volta quando la catena pb ...), ma è difficile impedirlo.
Altri trike hanno davvero l'assistenza per pedalare, e il mio primo kit è stato così.

il mio pannello non orizzontale, è per lo più mal orientato per l'aerodinamica :P
All'evento solare c'erano pannelli flessibili o scafo arrotondato come il tandem.
La produzione di energia sul pedale, in questo caso non abbiamo abbastanza energia per la catena e non gira abbastanza velocemente.
c'è un delirio su un'auto fitness, in cui i pedali caricano una batteria e la propulsione è completamente elettrica, ma conso ++ credo, non credo che ci siano quelli che hanno montato.

Il mio kit va a 30km / h max e, se non pedalo, si collega naturalmente a 25. Con un motore quasi identico, alcuni hanno kit che funzionano su 50. E raddoppiando la tensione, un pazzo ha raggiunto il circuito 95km / h.
0 x
Avatar de l'utilisateur
neuzy182
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 19/11/07, 12:22
Località: Bruxelles




da neuzy182 » 14/03/11, 16:11

Non so nulla sull'elettricità (ma capisco e imparo rapidamente!)
Se disponiamo di una batteria che verrà utilizzata per alimentare un motore 24V 250V, è possibile ricaricare questa batteria con una turbina eolica che produce 5V?

Il mio obiettivo è guidare una bici, avere un aiutante che si ricarica mentre pedali (se è vuoto, non serio, pedali il tempo in cui si ricarica ...?)

Ho l'impressione che sia qualcosa di possibile, ma allo stesso tempo di coloro che cercano di trovare soluzioni paragonabili alle tue, mi faccio delle domande ...
La domanda pragmatica è: quanto tempo impiegherò a caricare la batteria?

E dobbiamo vedere se non è consigliabile accoppiare il recupero di energia di frenata, un pannello fotovoltaico e una turbina eolica ...

Secondo te? :)
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167