progetto di cogenerazione

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 09/07/08, 19:13

Per l'olio ce l'ho gratis, quindi ho questo in meno : Cheesy:

Per recuperare il calore userei parte del circuito di raffreddamento (dato che si tratta di un motore di un'auto) e ovviamente uno scambiatore sullo scarico.
Quindi, in termini di calore, non ho problemi che riscalderà la mia acqua sanitaria.

Quindi secondo la tua opinione devo tenere l'elettricità per me stesso,
quindi devi mettere la sicurezza al metro.
E come posso evitare che si capovolga?

Mi sono un po 'perso nella parte elettrica :|
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Progetto di cogenerazione




da bobono » 09/07/08, 20:53

Sembra che tu stia minimizzando il problema.

Mettere in fase, alla stessa tensione del piano terra e alla stessa frequenza non è un compito facile. Gli inverter per garantire la continuità di fornitura ai server dei computer devono passare attraverso le batterie. Prima dei suoi giganteschi inverter, le ruote rotanti che pesavano diverse tonnellate ricoprivano questo ruolo.

In nessun caso un'installazione CON CORRENTE STANDARD con un gruppo elettrogeno può essere posizionata in parallelo con la rete EDF.

O usi la rete EDF o lavori con la tua produzione

Relè elettromeccanico con blocco elettrico e meccanico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 09/07/08, 20:58

un generatore sul mercato produce sempre la stessa frequenza attuale
Come è regolato?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/07/08, 11:02

bene ... dalla velocità di rotazione = quantità di carburante!

vai avanti!

con un inverter recuperato presso il centro di riciclaggio (li gettano via per la manutenzione predittiva dell'edificio ma l'elettronica funziona impeccabilmente, è un traffico di costruttori, tanto da intercettare e da usare): 300 W disponibili, con illuminazione a basso consumo facciamo tutto illuminazione di una casa, un circuito in effetti!
ordi-Tv-chaine = computer portatile direttamente a 12V dalle batterie (tramite trasformatore € 30 12> 15,17,19,24), ecc .......

altrimenti puoi anche riscaldare l'acqua con l'elettricità 12V come il bollitore per auto elettriche.

Ti consiglio di scambiare la caldaia a gas (il mio caso) 5 € commerciante di rottami, ho bisogno di una pompa dell'acqua penso (12V mentre lo faccio) per far circolare il liquido di raffreddamento quando il motore è spento (e che la sua pompa dell'acqua è spento), da prendere in parallelo sul radiatore del riscaldamento (che è ancora collegato emette aria calda tramite il radiatore abitacolo).
Come intendi fare lo scambiatore di tubi di scarico? spirale dello scambiatore di rame attorno alla pentola?

bene allora ?! 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 10/07/08, 11:41

Se mi fai la domanda per il piatto (a cui non ho ancora pensato), è che hai la risposta : Cheesy:

Quindi sì, penso che l'idea di una spirale di rame (o qualsiasi altra cosa) non sia una cattiva idea

Altrimenti ho pensato a qualcos'altro, varrà la pena che io abbia l'obiettivo di fare qualcos'altro oltre all'elettricità (troppo complicata), non so di avere un motore acceso che può causare ... e non lo so : Cheesy:
In effetti avrei dovuto riservare il mio cogeneratore per qualcos'altro,
una macchia lunga e costosa in nrj
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/07/08, 12:22

... muoviti? : Cheesy:
per riscaldare i tuoi radiatori in acqua si può calcolare ... ;-)

o un impianto di risalita?
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 10/07/08, 12:44

: Cheesy: , sì, bene tengo l'elettricità

Bene ho un'altra idea (attenzione!), Dovrei usare l'elettricità per dispositivi avidi (forno, lavatrice, ...) sì ma il problema è che non funziona allo stesso tempo :|
Quindi dovremmo conservare l'nrj per consegnarlo al momento T
Ma come ?, Non sono per le batterie (durata della vita?) E inoltre non riesco a idealizzare il fatto che il forno ... pompa con una batteria semplice, come fai a sapere che questo si sviluppa in W, cosa rende la potenza del mio spazio di archiviazione?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/07/08, 13:17

la potenza che le batterie possono erogare contemporaneamente, la riserva di A.

bene e un forno a gas? o forno solare.

altrimenti per la lavatrice, una da 2500W: la resistenza elettrica nucleare è di 2200W, il resto è a 12V. se metti l'acqua calda dai pannelli solari termici, va tutto bene!
puoi anche fare una lavatrice il cui tamburo è collegato al perno ruota, alcuni lo fanno con le biciclette ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 10/07/08, 13:20

Ho messo in posa il mio progetto di cogeneratore per fare spazio a una caldaia a gasolio :D

quindi interrompo questo post
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 10/07/08, 20:06

Ma non andartene, stava iniziando a divertirmi !? :)

Buona fortuna con la caldaia e quando torni alla cassa dell'olio, non dimenticare che puoi fare quattro cose con energia meccanica:
- accumulo elettrico, ad esempio ricaricando le batterie della bici elettrica o dello scooter :D
- stoccaggio idraulico, se si dispone di attrezzi fai-da-te che funzionano nell'idraulica.
- ritorno alla rete, la più "complicata" e la più costosa, ma una delle soluzioni di condivisione che evita l'uso di troppe batterie (un inverter grande comunque ...) e garantisce la massima libertà di utilizzo del 'energia...
- uso meccanico diretto: prelievo di acqua, lavatrice, mulino o altro, ma non è ancora il più pratico.

Per il caldo, non ho letto tutti i dettagli, ma ho avuto l'impressione che non hai aumentato enormemente la superficie di raffreddamento, tranne questo se non c'è più la ventilazione naturale della griglia del radiatore. 'un veicolo, potrebbe essere necessario sovradimensionare i radiatori ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 297