Produrre energia elettrica con mulino ad acqua

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 14/11/06, 17:44

Bonjour.

secondo me ci sono molti passaggi interessanti nel documento. È molto completo (quasi troppo!). Avevo attaccato la traduzione, ma non ero lontano. Mi sembra di aver capito che avevi nozioni abbastanza solide in elettronica Exceed. In effetti la maggior parte del documento è una spiegazione dello schema. Credo che studiando lo schema potresti imparare molto.
Posso già darti quello che ho tradotto se vuoi.

Mi scusi, vi ho dimenticato per la spiegazione sul dimmer dell'angolo di fase che costituisce la parte principale dell'assemblaggio.
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 14/11/06, 19:10

Buona sera a tutti ...


Sì ... $ 900 in vendita .... 100 € se lo fai da solo !!! Pazzi !!! Non è così che svilupperemo la microidro in Francia .... inoltre in Francia non ci sono informazioni corrispondenti a questa tecnologia meno costosa e più affidabile .... è ancora strano !!! No?

Favoloso, se vuoi davvero iniziare ... ecco i due file che mi interessano:
http://microhydropower.net/mhp_group/portegijs/humbird/humbird.zip
http://microhydropower.net/mhp_group/portegijs/humbird/3_phase.zip

Ovviamente, se vai via con esso ... varrà almeno la legione d'onore per il servizio reso alla natura !!!
E poi, sono sicuro che quando vedremo questa tecnologia funzionare in Francia ... sarà molto piccola !!!
Un motore asincrono e una regolazione e hop!
Quando ci penso ... su grandi turbine eoliche in un sito isolato ... deve esistere anche !!!

Altrimenti, non scusarti per non aver fatto se o quello ... castoro!
È già molto carino aiutarmi !!!!

Per quanto riguarda le mie capacità di elettronica ... beh, ho lavorato per 15 anni come riparatore di TV / Video / Hifi ... fino al 2000!
Ho principalmente conoscenze di base (Bac F2), ma per deformazione professionale, mi sono specializzato nella manutenzione ... e quando siamo specializzati in qualcosa ... non possiamo essere in tutte le aree! !! Quindi un dispositivo da riparare ... per me è divertente! Alla fine del 250000, iniziamo ad avere alcuni automatismi ... ma in teoria sono un po 'imperfetto ... davvero le basi ... e sì, quando lavori alle esibizioni in officina, più tempo ci si diverte a sbucciare un diagramma .... vai direttamente al circuito interrotto e conosci a memoria i componenti e la loro affidabilità ...

Quindi, prima di intraprendere la progettazione del circuito, mi piacerebbe davvero sapere a cosa serve e come funziona ... Capisco rapidamente ma devo spiegarmi da molto tempo ... questo significa qualcosa per te? : Cheesy:
Mi vergogno comunque ... Dovrei normalmente capire un po 'meglio .... : Cry:
Devo vedere per capire meglio ...

Mi piacerebbe vedere in francese .... che mi farebbe comodo !!! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 14/11/06, 19:24

Re

Forse un inizio di traduzione può aiutarti, eccolo qui:

https://www.econologie.com/fichiers/partager/Humbird-fra.doc

Diamine, c'è un colore ... le immagini non sono più nel file doc! Non so perché!
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4

Ri: risposta della turbina




da patou » 07/12/06, 10:06

Patou ha scritto:gentiluomo
è ovvio che l'output sarebbe importante con una nuova turbina: ho realizzato interamente un ossberger di tipo turbina che non pone troppe difficoltà nella realizzazione e con un super rendimento. prima ho provato a montare una turbina a elica ma l'output è stato pessimo. Sono in fase di realizzazione di una piccola dinamo a rimuginare
Non riesco a trovare la polvere di magnetite per creare i nuclei delle bobine.
patou

Volevo inviarti una foto della mia turbina ma non riesco a gestirla è una turbina osberger 2 dischi di 1 cm di spessore con tacche prodotte da un'azienda
il taglio laser non è costoso.
Ruota my daimetre 36cm larghezza 27 cm.
più
0 x
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4

Ri: risposta della turbina




da patou » 08/12/06, 21:42

Patou ha scritto:
Patou ha scritto:gentiluomo
è ovvio che l'output sarebbe importante con una nuova turbina: ho realizzato interamente un ossberger di tipo turbina che non pone troppe difficoltà nella realizzazione e con un super rendimento. prima ho provato a montare una turbina a elica ma l'output è stato pessimo. Sono in fase di realizzazione di una piccola dinamo a rimuginare
Non riesco a trovare la polvere di magnetite per creare i nuclei delle bobine.
patou

Volevo inviarti una foto della mia turbina ma non riesco a gestirla è una turbina osberger 2 dischi di 1 cm di spessore con tacche prodotte da un'azienda
il taglio laser non è costoso.
Ruota my daimetre 36cm larghezza 27 cm.
più


test fotografico:
: Cheesy:

https://www.econologie.com/fichiers/partager/TURBINE.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/12/06, 23:48

Funziona per il test fotografico ... : Wink:

Bel lavoro questa ruota a pale, ma mi ricorda i sistemi a bassa velocità, vero?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 10/12/06, 14:49

hi,

Ben fatto! Bel lavoro ... ma c'è ancora lavoro !!!
Quanto e quanto ti aspetti di produrre?

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4




da patou » 11/12/06, 16:00

Exceed ha scritto:hi,

Ben fatto! Bel lavoro ... ma c'è ancora lavoro !!!
Quanto e quanto ti aspetti di produrre?

A + Serge.


la foto della mia turbina che ho inviato l'ho costruita 10 anni fa mi ha fornito 2 kilowart all'ora.
_l'altezza massima di caduta ho 2 metri 70 cm
_la potenza massima è di 2 kilowatt con circa 100 litri al secondo
In base all'autunno, la ruota della turbina gira a 200 giri al minuto.
è ovvio che se questa stessa turbina fosse posizionata su una caduta più significativa, avrebbe molta più potenza e una maggiore velocità di rotazione.
per tornare alla mia installazione.
la mia ruota gira quindi a 200 rpm che moltiplico per suini con un rapporto di 2.54 dopo moltiplicare di nuovo con pulegge di cinghie trapezoidali di 13.
con questi rapporti di moltiplicazione faccio ruotare una dinamo (lei ha 80 anni) Ho comprato spazzole per il collezionista è costoso.
gira a 1600 giri / min prendono 110 volt 20 ampere
quando lo eseguo a piena potenza.
dimmi cosa non hai capito.

Posso già darti una spiegazione. Affinché l'acqua funzioni il motore, è necessario frenare la turbina collegando i resistori all'uscita della dinamo o di un alternatore.

_per il calcolo trova la formula per la velocità dell'acqua a seconda dell'altezza di caduta (non la conosco più)
trovare un esempio di velocità dell'acqua in uscita dall'iniettore di 10 metri al secondo, quindi è necessario trovare il giusto rapporto tra alternatore e turbina in modo che la turbina ruoti con una velocità periferica
circa 5 metri al secondo.
i vecchi hanno fatto la turbina l'hanno resa vuota e hanno misurato la velocità di rotazione e dopo che si sono divise per 2 è ancora più giusto
quali dipartimenti vivono in te.
amicalement
Patout
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/12/06, 16:59

Ciao
con questi rapporti di moltiplicazione faccio ruotare una dinamo (lei ha 80 anni) Ho comprato spazzole per il collezionista è costoso.
gira a 1600 giri / min prendono 110 volt 20 ampere


Le migliori scope sono Carbone Lorrain. (Pagny sur Moselle (in Quebec sono quelli che uso per grandi motori DC in un'acciaieria)
Un buon pennello non dovrebbe essere né troppo duro né troppo morbido, deve sempre funzionare con un certo carico (quando è vuoto consuma il collettore) prende un certo calore sul collettore quando fa freddo il collettore (grida) il colore giusto è un collettore marrone cioccolato scuro, un collettore color rame non è buono il film di grafite non è formato.
In generale puoi trovare pennelli nella misura approssimativa e limarli con sabbia, per regolarli, un pennello buono non si consuma presto deve poter girare per 5 anni ininterrottamente, uno morbido è preferibile a uno duro (altro grafite e meno carbonio)

Andre
0 x
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4




da patou » 11/12/06, 21:26

Andre ha scritto:Ciao
con questi rapporti di moltiplicazione faccio ruotare una dinamo (lei ha 80 anni) Ho comprato spazzole per il collezionista è costoso.
gira a 1600 giri / min prendono 110 volt 20 ampere


Le migliori scope sono Carbone Lorrain. (Pagny sur Moselle (in Quebec sono quelli che uso per grandi motori DC in un'acciaieria)
Un buon pennello non dovrebbe essere né troppo duro né troppo morbido, deve sempre funzionare con un certo carico (quando è vuoto consuma il collettore) prende un certo calore sul collettore quando fa freddo il collettore (grida) il colore giusto è un collettore marrone cioccolato scuro, un collettore color rame non è buono il film di grafite non è formato.
In generale puoi trovare pennelli nella misura approssimativa e limarli con sabbia, per regolarli, un pennello buono non si consuma presto deve poter girare per 5 anni ininterrottamente, uno morbido è preferibile a uno duro (altro grafite e meno carbonio)

Andre


Buongiorno .
Ho usato 12 pennelli in 10 anni, ma devo dire che ho 4 pennelli sulla dinamo. Tuttavia, in realtà sono i pennelli che compro con il carbone della Lorena, che dopo aver analizzato gli avevo inviato un pennello di origine, che hanno realizzato i pennelli per me.
dimensione 12 su 16 su 32 riferimento EG34D.
Ne ho appena acquistati altri 12.
Quindi, per provare a consumare meno pennelli, ho girato il collettore davvero bene, ho ricominciato che non era ancora buono perché avevo un gioco verticale troppo a livello dei pennelli.
Ho provato a regolare la linea neutra.
Ho sempre piccole scintille soprattutto sull'uscita positiva.
il colore del mio collezionista non corrisponde a quello che mi dici, vedo delle strisce nere davanti ai pennelli che pulisco mentre sono in movimento con un panno asciutto, potrebbe essere un errore.
grazie per il tuo consiglio.
amicalement
patou
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272