Produrre energia elettrica con mulino ad acqua

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/10/06, 14:35

Ho trovato "regolatore di peso centrifugo" come nome, ma nessun nome di inventore particolare ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 13/10/06, 14:39

0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 13/10/06, 14:59

Dimmi se dico stronzate ma penso sia "Watt" ...


Beh, no, penso di essere io a dire cazzate :!:
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/10/06, 15:17

Abavoui .. 8)

Inoltre, penso che il parallelogramma di Watt provenga dallo stesso uomo?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 13/10/06, 15:23

hi,

Il regolatore a sfera Watt !!! Davvero fantastico il ragazzo .... più semplice ... muori !!!
La parte difficile deve essere quella di trovare questo tipo di dispositivo ancestrale ....
Grazie Bougonnator per le informazioni ... inoltre se hai altre informazioni sull'argomento e un'idea su dove potremmo trovare questo tipo di materiale ... Non lo so .... Museo EDF ... ..o vecchio stock EDF ... rivenditore di seconda mano ....
È il tipo di cosa che ti fa pensare .... un po 'di più!

A + Serge.

PS: Grazie Christophe per i link.
0 x
Rispetto !!!
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3




da Bmag » 13/10/06, 18:40

Questo sistema di regolazione è stato trovato sui piccoli motori del lettore k12 7v, prima dei motori con regolazione elettronica regolabile.
Senti, l'ho buttato via la scorsa settimana, che ha dormito per 25 anni nel mio laboratorio.
Alla velocità desiderata, generalmente 2800 t, i pesi integrali con il rotore si sono separati dalla forza centrifuga e hanno interrotto l'alimentazione al motore, che ha rallentato, e il contatto è stato ristabilito e riavvolto ...
Precisione della velocità sommaria e interferenza garantita.
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 19/10/06, 17:45

hi,

Alcune nuove notizie ...

C'è un signore che mi dà un "piccolo" aiuto per vedere il comportamento di un motore asincrono come un generatore senza connessione alla rete ....

Immagine

E inoltre, funziona ... Lux c'è!

Per i dettagli ... dovremo aspettare ancora un po '...

Yeh !!!!
A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 19/10/06, 18:11

Bello il banco prova!
Il regolatore a sfera ha regolato il flusso svolgendo il ruolo di un circuito di reazione in associazione con una variazione del flusso d'acqua. La variazione del flusso può essere ottenuta da una valvola controllata in posizione dal segnale del regolatore. La valvola limita più o meno il flusso se l'acqua proviene da un serbatoio o devia una parte dell'acqua dalla turbina se non c'è serbatoio nel sistema idraulico. A testa costante, puoi solo variare il flusso.
La stabilità del generatore è garantita dalla presenza di un enorme volano sull'asse turbina-generatore. L'inerzia del volano attenua le variazioni della velocità dell'albero e del flusso d'acqua.
Il voalnt può essere fatto di qualsiasi cosa purché sia ​​pesante e ben bilanciato (rottame, cemento, Emmental o ruota di Salers, ecc.). Maggiore è il diametro, maggiore è l'inerzia per la stessa quantità di materiale utilizzato.
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 20/10/06, 09:08

hi,

Anche tu lo trovi carino !!!
Sì per il volano (inerzia), ma è piuttosto interessante che sia super ben bilanciato ... In effetti, l'ho già visto su un'installazione da 100 Kw collegata alla rete, il volano è stato realizzato in ghisa e non dovrebbe lontano da un metro di diametro di 25/30 cm di spessore ...

Bene, una domanda che mi viene in mente, se non abbiamo la possibilità di mettere un volante di grande diametro, molto pesante ... possiamo mettere diversi piccoli ... c'è qualche tipo di equivalenza?

Per il principio di funzionamento del regolatore a sfera, ho fatto delle ricerche e ho capito l'operazione, una storia di inerzia di nuovo ... rotazione tradotta in traduzione ...

L'ho visto anche sui vecchi impianti di produzione, prima che EDF arrivasse in tutti i villaggi. C'erano regolatori a sfera ma anche regolatori dell'olio! Qualcuno conosce questo tipo di macchina?

Merci.

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 20/10/06, 13:24

Ciao Superare,

Il volano è tanto più efficace in quanto di grande diametro perché così la forza sviluppata (centrifuga, centripeta, ... non lo so più) è forte. Per avere lo stesso effetto, hai bisogno di molti piccoli fronzoli. Ma per 10 a 20kW, la dimensione del volano dovrebbe essere in grado di rimanere completamente "umana".
Un regolatore dell'olio, non lo so. Non è un dispositivo di amplificazione della forza che sposta rapidamente un attuatore imponente (tipo valvola)?
A +
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143