Produrre energia elettrica con mulino ad acqua

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
simluche
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/05/07, 19:15
Località: Crevon di Blainville




da simluche » 14/05/07, 19:34

Ciao a tutti !!
Mio padre ha attualmente rifatto la ruota del nostro mulino e ora vuole rendere utile il suo mulino. Per fare ciò, mi ha chiesto di studiare questo file che è piuttosto complesso per me, non ho conoscenza in questo settore, quindi mi appello a te perché apparentemente hai molti elementi chi può essermi utile
Vuole produrre energia per riscaldare la nostra casa. Venti anni fa, aveva già provato a generare elettricità usando un alternatore, ma non ha mai funzionato. L'alternatore è ancora lì, ma credo che dovrà essere sostituito perché sta invecchiando ed è, penso, inadatto.
Oltre a un alternatore collegato alla ruota dentata, di cosa abbiamo bisogno? Dove posso trovare informazioni preziose? (Abito a 15 km da Rouen)

Per la conversione dei nostri cari mulini ad acqua,
Merci de votre réponse
0 x
Crea nuovo con vecchio !!
Avatar de l'utilisateur
kmala
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/10/06, 20:50
Località: Gironde




da kmala » 15/05/07, 15:31

ciao cybermoulin

Ti confermo ciò che specifichi eccedere, l'acqua a destra è collegata all'edificio quindi non dovresti avere alcun problema per ottenerlo, tuttavia devi comunque fare i passaggi vicino al prato © fecture, sono loro che stabiliranno la velocità che hai il diritto di usare
dopo ci sono poche possibilità che verrà a controllare.

Calcolo della potenza che una turbina può fornire sul tuo sito:

P = Q * g * * HMT μ

P = potenza in W
Q = flusso in l / s (prendere il flusso medio nel periodo di funzionamento desiderato (periodo di riscaldamento) non il flusso massimo)
Le turbine hanno scarsa efficienza se la portata non viene adattata
g = 9.81
HMT = altezza dell'acqua
 = efficienza della macchina

per una turbina francis o kaplan µ = 0.8

P = 188kW

Quindi devi scegliere cosa vuoi fare con esso

Autonomia EDF
Rivendita EDF
Riduzione della fattura del FES
in questo caso: solo riscaldamento o tutto elettrico

ciascuna di queste scelte avrà un impatto sulla tecnologia utilizzata e quindi sul costo

considerando il potere che avresti a disposizione, è meglio pensare in grande ma costoso.

si stima spesso che la soglia di redditività per una turbina in rivendita a EDF sia di 100 kW

In questo caso, sarà sicuramente molto costoso, ma sicuramente un reddito aggiuntivo in seguito.

Cedric

non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni
0 x
mathildecusin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/10/13, 14:30

CHIAMATA A TESTIMONE / URGENTE




da mathildecusin » 20/10/13, 20:15

Bonjour à tous!

Sono un giornalista per la trasmissione Mag al 100% sul canale M6. Attualmente sto lavorando su un argomento che sarà particolarmente interessato all'autonomia energetica e alle energie alternative.
Sto cercando testimoni che avrebbero fornito alla propria casa l'autonomia energetica o che avrebbero altrimenti suggerimenti per la produzione di elettricità. Non esitate a contattarmi per farmi condividi la tua esperienza! Grazie.
Matilde CUSIN
mathildecusin@gmail.com
0634482935
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 329