Domanda: problema di sovradimensionamento della caldaia granulata?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
blogophil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 17/02/08, 12:34




da blogophil » 29/02/08, 22:54

Ciao a tutti

Ecco la continuazione e la fine delle avventure di Blogophil e della sua caldaia.

Sono stato soddisfatto di un fax inviato questo lunedì alle 8:30. Alle 8:40 ho ricevuto una chiamata dal responsabile dell'assistenza post-vendita presso SB Thermique. Mi dice che ci deve essere un problema con le impostazioni e che mi sta inviando un tecnico per questo venerdì mattina.

Venne il tecnico e cambiò le impostazioni suggerite da Dirk Pitt. Fondamentalmente ha ridotto la velocità della ventola al minimo e soprattutto la prima colonna che indica anche la quantità di pellet da iniettare. Sembra che abbia un pellet molto calorico. Potrei non cambiare fornitore quest'anno

Di conseguenza, il gas di scarico T ° non supera più i 140 ° anche a piena velocità. Inoltre, il tecnico non ha voluto ridurre troppo questo valore a causa della mia canna fumaria che è di circa 12 m per evitare problemi di condensa.

Invece di regolare 5 minuti, ora regola 30 minuti con 5 minuti per iniziare. La messa a fuoco T ° si stabilizza intorno a 480-500 ° nella regolazione minima anziché più di 600 ° prima. Inoltre, è fuori di 15 °, quindi c'è pochissima richiesta.

Quindi posso riutilizzare la modalità automatica e non è male perché si avvia solo ogni due ore.

Per quanto mi riguarda, penso che il caso sia stato risolto. Resta da vedere con un T ° più basso, ma ciò dovrebbe solo aiutare ad accorciare il tempo tra due accensioni e allungare un po 'il tempo di funzionamento.

Ho colto l'occasione per discutere con il tecnico. Nel complesso, hanno sofferto molto l'anno scorso con problemi con i bistrot e la qualità del pellet o dei trucioli di legno.

Il produttore ha realizzato un estrattore speciale per la Francia (quello che ho). SB Thermique ha dovuto inviare campioni di pellet francese affinché Herz potesse sviluppare questo estrattore. In ogni caso, mi ha confermato che c'era un problema franco-francese con la qualità del pellet. Mi ha raccontato degli orrori dei produttori che hanno usato la segatura ammuffita per produrre i loro pellet e hanno aggiunto molta colla per tenerli ...

Nel complesso, data la loro reattività, continuerei a raccomandare le caldaie HERZ, consigliando anche di prendere sempre le dimensioni più piccole di quelle raccomandate ...

Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto. :D :D :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 29/02/08, 23:36

Il produttore ha realizzato un estrattore speciale per la Francia (quello che ho). SB Thermique ha dovuto inviare campioni di pellet francese affinché Herz potesse sviluppare questo estrattore. In ogni caso, mi ha confermato che c'era un problema franco-francese con la qualità del pellet. Mi ha raccontato orrori dei produttori che usato segatura ammuffita per fare i loro pellet e aggiunto molta colla per tenerli...


Molto bene !! Christophe tuttavia AFFERMATO che non esistono palline piene di colla :shock:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 01/03/08, 08:43

diciamo che non dovrebbe esistere, e se hai pellet certificato Din +, sei sicuro che sono gratuiti.
MA, se non vedi il logo Din + stampato sulla borsa, potresti chiederti, perché abbiamo visto tutto: colla, vernice, unghie, sabbia e persino ciottoli ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/05/08, 16:22

Philippe Schutt ha scritto:... se hai pellet certificato Din +, sei sicuro che sono gratuiti ... perché abbiamo visto tutto: colla, vernice, unghie, sabbia e persino ciottoli ecc ...


Per tutti i lettori, prestare attenzione a "Din + certificato" e non "Din + di qualità" (o un altro termine vago che non ha valore). Solo la certificazione va di pari passo con i controlli di un ente esterno ... E solo le specifiche Din + prevedono controlli non annunciati (non certificazione Din!).

Tuttavia, anche con Din +, ci sono stati problemi in Germania. L'organismo di certificazione non è presente tutti i giorni e non siamo formalmente al sicuro da un caricatore che afferra un po 'di terra, ecc ...

È quindi la massima garanzia, anche se non è assoluta.

Infine, vale a dire almeno per gli alsaziani, un certo numero di produttori tedeschi ha firmato un protocollo con il loro sindacato e con i produttori di caldaie, un protocollo che definisce le regole in base alle quali il fornitore riprende i pellet se non sono conformi. ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/05/08, 16:27

blogophil ha scritto:Sembra che abbia un pellet molto calorico. Potrei non cambiare fornitore quest'anno

:D


Abbastanza possibile È sufficiente che:

- i pellet sono molto molto asciutti (meno dell'8%)

- fatto da legno tenero (contrariamente a quanto molti pensano, i pellet di legno tenero sono più energici, perché ci sono tutte le resine ... A causa della compressione, sono densi come quelli dei legni duri). ..
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 22/05/08, 18:11

assicurarsi che i migliori pellet siano realizzati in legno tenero e, se possibile, da alberi completamente corteccia (meno cenere e bassa umidità)

Da quando sono un professionista, ho ricevuto un'e-mail da un ragazzo che ha una foresta con molti salici e pensa di potermi vendere i suoi alberi per fare pellet. :shock: superiamo l'ignoranza del ragazzo su come fare un pellet, ma offrire questa merda per il pellet è prendere in giro il mondo

Avevo proposte di pellet dall'Indonesia (betulla o una miscela di qualsiasi altra cosa) dai paesi dell'est ... Comunque possiamo avere tutto ed è importante avere un fornitore che sappia il suo prodotto, il suo materiale e l'origine del suo legno ... Ed è chiaro che non lavoro con i fornitori francesi che non si preoccupano del mondo da un punto di vista commerciale e qualitativo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/05/08, 18:33

JC-Tergal ha scritto:assicurarsi che i migliori pellet siano realizzati in legno tenero e, se possibile, da alberi completamente corteccia (meno cenere e bassa umidità)
...


Allora siamo d'accordo. Ecco perché insisto, troppe persone non lo sanno! (Il riflesso di tutti è che i legni duri sono migliori, il che è vero per il tronco, perché il legno è più denso, ma non gioca più per i pellet, che sono compressi!) ...

Ciò può essere riconosciuto dal fatto che i pellet sono molto chiari. E un po 'per l'odore (resina) e la segatura che fuoriesce dal pellet.

In breve, l'ideale è il pellet prodotto da una grande segheria per la lavorazione di conifere (rimuovono la corteccia prima di segare) ... Da qui l'interesse di navigare nel sito del produttore, quando ne ha uno. !
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 22/05/08, 20:41

Buongiorno,
dove possiamo trovare lo standard din + in francese?
qualcuno potrebbe mostrarmelo in MP?
Non ho bisogno dell'intero standard. Solo i requisiti sulla materia prima.

Ad esempio: il legno che proviene da pallet trattati con HT, è buono o no?
grazie di più
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 22/05/08, 21:13

c'è una tabella con gli standard qui: www.alsapoeles.fr/pellets [url] [/ url]
Per quanto ne so, nessuna sostanza chimica nel pellet.
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 22/05/08, 21:29

grazie Philippe
la lavorazione del legno per l'esportazione (pallet) rientra in due categorie.
HT significa alta temperatura, non c'è prodotto. e trattamento chimico DB.
Per il momento mi dico che sì è possibile ma non ho letto lo standard e non parlo abbastanza bene il tedesco e l'inglese. (e non ho € 49,00 per oscillare per soddisfare la mia curiosità).
Ti metto i link non appena li trovo.
http://www.boutique.afnor.org/NEL5Detai ... ts=6961607
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198